Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Supporto differenziale M635

  1. #21
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4

    Problemi iniettore avviamento

    Buongiorno a tutti,
    finalmente mi sono deciso a portare a termine il rimontaggio completo del retrotreno della mia "M" (destrosa), dopo averlo fatto sabbiare e riverniciare, sostituito tutti i silent block, revisione completa degli ammortizzatori, tubazioni e filtro carburante, supporti della pompa e del filtro ecc.
    Collegata la batteria nuova, acceso il motore, spurgato i freni, controllato eventuali perdite dalle tubazioni del serbatoio/pompa/filtro.
    Tutto bene, ma... purtroppo, mi sono accorto di una perdita di benzina dall'iniettore di avviamento, che non ho minimamente toccato e che prima dei lavori al retrotreno non c'era.
    Ho pensato che la sostituzione del vecchio filtro (molto intasato) abbia portato alla giusta pressione il carburante, causando la perdita di benzina.
    Poi ho notato che il numero RealOEM ( 13641358917) è diverso da quello che monta (Bosch 0280170032).

    Qual è quello corretto?

    Da cosa potrebbe essere causata la perdita? Dall'età dell'iniettore stesso?.

    E' revisionabile? O conviene sostituirlo direttamente.

    Vorrei sostituire anche il regolatore di pressione (come consigliato da Bat), qualche consiglio su quale acquistare?

  2. #22
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    perde nel senso che non resta chiuso e ti allaga il collettore?credo tenterei una pulita con ultrasuoni,poi lo metti in pressione e vedi se tiene

  3. #23
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    perde nel senso che non resta chiuso e ti allaga il collettore?credo tenterei una pulita con ultrasuoni,poi lo metti in pressione e vedi se tiene
    Ciao Nic,
    perde esternamente. A me sembrava che la perdita fosse dalla parte superiore dell'iniettore, ma oggi l'ho portato al centro assistenza Bosch, e dopo aver fatto il test (con aria compressa) mi ha detto che: "Mi sembra che non perda". Così mi ha proposto di pulirlo ad ultrasuoni e di sostituire il tubo in gomma (OEM 1351307024).
    Ho seguito il suo consiglio sulla pulizia, spero sia il tubo a perdere, anche se a me non sembrava, ma avevo fretta e potrei non avere controllato bene. Nei prossimi giorni controllerò con più calma.
    Grazie

  4. #24
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    se perde esternamente ti basta sostituire il mozzicone di tubo

  5. #25
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    se perde esternamente ti basta sostituire il mozzicone di tubo


    Oggi sono andato a ritirare l'iniettore nell'officina Bosch. Il tecnico mi ha detto di averlo testato, dopo averlo pulito ad ultrasuoni, ed ha scoperto che il filtrino che si trova all'interno dell'attacco del tubo dell'iniettore dove entra la benzina, si muove. Questo fa si che quando entra il carburante la pressione lo spinge in avanti ostruendo il passaggio della benzina. Secondo la sua spiegazione, in carburante non riuscendo attraversare l'iniettore, tornerebbe indietro a forte pressione fuoriuscendo tra il tubo in gomma e il suo attacco.
    Mi ha consigliato di eliminare il filtrino interno e riprovare.
    Il tubo in gomma sembra integro.
    Domani lo rimonterò e... vedremo.

  6. #26
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    che la fascetta non tenga i 3 bar di pressione del flauto mi sembra strano

  7. #27
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il filtro non è un tema: quell'iniettore apre al max 30 secondi appena avvii l'auto, poi resta chiuso, tipico è che ceda la cianfrinatura, nel caso.. si butta.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #28
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    il filtro non è un tema: quell'iniettore apre al max 30 secondi appena avvii l'auto, poi resta chiuso, tipico è che ceda la cianfrinatura, nel caso.. si butta.
    <br><br>

    Oggi ho rimontato l'iniettore d'avviamento senza filtro interno ed effettivamente, come aveva ipotizzato il tecnico dell'officina Bosch, ora non perde più. Naturalmente appena possibile ordinerò il nuovo iniettore. Considerato che ho vuotato e pulito il serbatoio, cambiato il filtro e le tubazioni del carburante, provvisoriamente non credo ci siano problemi, considerato anche che l'auto al massimo farà giusto qualche km e poi resterà in garage.
    In ogni caso questa provvisoria soluzione mi ha permesso di portare l'auto alla revisione, che ha superato, al di là di ogni mia aspettativa, con brillante successo, considerato che dopo aver rimontato tutto non avevo neanche fatto un giro di prova.
    Il retrotreno ora completamente revisionato è morbido il giusto, assorbe bene le asperità ed in curva è perfetto.
    Vi aggiornerò sul prossimo step: l'avantreno.
    Grazie

  9. #29
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4

    Quale benzina?

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere, ai felici possessori della M635, in base alla vostra esperienza avete notato delle differenze significative della benzina tra un produttore e l'altro es. Agip, Q8 ecc. Inoltre utilizzate un particolare additivo?
    Perché io a breve comincerò a portare in giro la mia M e non vorrei utilizzare un qualche prodotto che danneggi il motore.
    Si accettano consigli ad ampio raggio.
    Grazie.

  10. #30
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    sente molto, moltissimo gli ottani presenti.
    D'estate con 45 gradi arriva a detonare se la benzina è vecchia o scarsissima di ottani.
    la mia ormai vive nei freschi monti, non faccio mai v power o simili che corrodono a stare ferme, faccio normale benzina, evito i benzinai che non fanno mai pulizia, e se dovessi fare un giro esteso.. un ritocco agli ottani con l'additivo specifico della green star.
    Ma se non corri come un pazzo e non fai colonne al caldo.. va bene tutto, magari perdi qualche cv.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •