Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lancetta temperatura liquido refrigerante

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    10

    Angry Lancetta temperatura liquido refrigerante

    Un saluto a tutti gli appassionati ho un problema che mi sta affliggendo: sulla mia e30 '83 decido di cambiare radiatore e valvola termostatica dato che avevano tanti anni sul groppone; eseguo il lavoro senza alcun problema inserisco antigelo blu come da buon uso ma nel momento in cui vado a girare la chiave per mettere in moto mi accorgo che la lancetta temperatura smette di funzionare o meglio ha il classico scatto che ha quando dai corrente con la chiave ma da quel momento in poi ha smesso di segnalare la temperatura..ho cambiato subito sensore ma nulla è cambiato sostituito sistema lancetta smontando tachimetro nulla ho controllato se ci fosse un interruzione nel cavo che va dal sensore al relais posto vicino al filtro aria ed è tutto ok non riesco a capacitarmi di cosa possa essere successo. Cerco qualcuno che ha avuto lo stesso problema o può aiutare a capire cosa le abbia preso.

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    se metti a massa il filo che va al sensore la lancetta va al massimo?la resistenza del sensore quanto è?
    di quale rele' parli?

  3. #3
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    10
    Si la lancetta va al massimo ma se metto in corto dalla presa obd il problema persiste sia con sensore originale che aftermarket. Il cavo che si connette al sensore va verso un relais di colore blu posizionato tra l airbox e il portafusibili

  4. #4
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    10
    Provato stamattina nel mettere a massa il cavo ma nulla

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    scusa la domanda... ma hai fatto bene lo spurgo dell'impianto con la vite di aerazione?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    scusa la domanda... ma hai fatto bene lo spurgo dell'impianto con la vite di aerazione?
    A dire il vero non sono a conoscenza della vite di areazione su m10. Nel momento in cui ho versato il liquido refrigerante ho svitato il sensore temperatura in alto accanto al coperchio punterie e se provo a mollarlo leggermente esce subito acqua niente aria

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    c'è una vite apposita sul coperchio termostato, svitala e spurga con molta cura.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    10
    Fatto ma non è cambiato nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •