Un cordiale saluto a tutti , dopo essermi presentato personalmente oggi voglio parlarvi della mia auto.
Si tratta di una 320 e30 iS , la Special del 1987 un modello a se stante che anticipava a livello estetico ed in piccola parte meccanico , la successiva IS da 192 cavalli .
Si tratta infatti di una versione commercializzata per poco più di un anno e che presentava un allestimento particolare : innanzitutto solo a 2 porte , esternamente spoiler anteriore , minigonne , spoiler posteriore e cerchi in lega BBS , tutte le cornici esterne sono nere , internamente era identica alla contemporanea M3 sedili volante cielo nero .
A livello meccanico erano presenti sospensioni abbassate di 2 cm ammortizzatori a gas Bilistein e barre antirollio maggiorate , tutto era di serie.
La vettura ha percorso circa 90 mila Km , io sono il secondo proprietario ed è conservata (grazie soprattutto alla qualità iniziale) in condizioni oserei dire eccellenti.
Ho eseguito nel tempo solo lavori di manutenzione ordinaria , quali sostituzione cinghie , liquidi ed un ripetitore comando frizione e posso dire che non fa rimpiangere vetture ben più moderne , ad eccezione per la verità della guida priva di servosterzo, ma solo in fase di parcheggio.
Se altri lettori posseggono lo stesso modello sarei ben felice di condividere le loro esperienze.

Sergio