Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: 2000Cs modificate con gusto

  1. #21
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    a me i cerchi delle prime e9 piaciono percui non li vedrei male
    forse però lascierei le sue coppe cromate...fanno piu vintage!

    Valerio se deve prendere una 2000 cs a roma prima chiedi...

  2. #22
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    a me i cerchi delle prime e9 piaciono percui non li vedrei male
    forse però lascierei le sue coppe cromate...fanno piu vintage!

    Valerio se deve prendere una 2000 cs a roma prima chiedi...
    ti scrivo con mp

  3. #23
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    2002 tii ha detto:
    ….. Certi esercizi di stile con i cerchi in lega o sono attinenti all' epoca-classe del modello di vettura, o scadono nel cattivo gusto.
    A volte, ove è ancora possibile avere i propri conservati, è meglio, a mio modesto avviso, usarli.


    Zambo ha detto:
    Quoto in pieno il tuo concetto!

    Vlr946 ha detto:
    a) che ne pensate di questa soluzione ? A me non dispiacciono questi cerchi ( dovrebbero essere quelli della 3.0 cs) pressoché coevi; molto meglio comunque di quelli d'origine un po' troppo modesti. Poi, il colore lo trovo davvero bello ed insolito.
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...hampagne_l.jpg

    b) correggo il mio precedente intervento: i cerchi montati sulla 2000 cs color champagne non sono quelli della E9, anche se gli assomigliano molto.
    Ma approfitto della mia piccola svista, per fare un quesito ai puristi: che ne direste di una 2000 cs con i cerchi di serie della E9 ? La mia domanda non è peregrina, ma ha un suo perché, che spero di poter svelare molto presto.


    Mich ha detto:
    a me i cerchi delle prime e9 piacciono per cui non li vedrei male
    forse però lascerei le sue coppe cromate...fanno più vintage!


    Valerio se devi prendere una 2000 cs a Roma, prima chiedi...



    Come forse ricorderete, ho recentemente acquistato una 2000 cs (v. discussione aperta il 6/6/’11 “vi presento la mia nuova fidanzata”), che al momento della mia domanda era oggetto di trattativa molto avanzata, ma ancora non conclusa, per cui scaramanticamente ero un po’ riservato: quindi svelo ora questo piccolo interrogativo sospeso.
    La domanda da me fatta riguardava una mia idea di montare sulla 2000 cs i cerchi di serie della mia 3000 csi, avendo visto come stavano bene sulla 2000 cs di cui sopra, a fine punto "a"; in realtà, osservando meglio, i cerchi di quell’auto rassomigliavano molto ai miei, ma non erano proprio quelli. Quelli di serie montati sulla 3000 cs, per me appesantiscono la linea elegante della macchina, quindi volevo e vorrei sostituirli con gli Alpina 7/14 a 5 buchi, che tuttora cerco.
    Comunque, durante i lavori sulla 2000 cs (ormai quasi finiti, manca soltanto la fase, modesta, dal carrozziere: a breve, ampio servizio fotografico!!), alla fine, ho cambiato idea, anche rifacendomi agli interventi di cui sopra (di 2002 tii e di Zambo), e ho lasciato i cerchi di serie, fatti restaurare e venuti molto bene, che trovo molto semplici, ma puliti e, soprattutto, coerenti con la macchina per cui sono stati fatti.
    Da ciò ho imparato che il restauro di un’auto d’epoca è molto complesso non solo per il reperimento dei pezzi, dei soldi, degli operatori giusti, etc, ma anche per le scelte che non si devono sbagliare e vanno prese con calma, maturità ed umiltà, anche prendendo le idee da altri più competenti e più esperti.

    Ecco, per me, dove sta l’importanza di un Club come il nostro.
    Ultima modifica di vlr946; 04-10-2011 alle 13:32

  4. #24
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio

    Da ciò ho imparato che il restauro di un’auto d’epoca è molto complesso non solo per il reperimento dei pezzi, dei soldi, degli operatori giusti, etc, ma anche per le scelte che non si devono sbagliare e vanno prese con calma, maturità ed umiltà, anche prendendo le idee da altri più competenti e più esperti.

    Ecco, per me, dove sta l’importanza di un Club come il nostro.
    E' una delle mission del club, diffondere corretta memoria storica e consigliare al meglio
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. 02 modificate con gusto
    Di Utente disattivato 3 nel forum 114 1966-1977
    Risposte: 801
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 12:23
  2. 518-M5 e 28 MODIFICATE CON GUSTO
    Di Utente disattivato 3 nel forum e28 1981-1988
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 22-12-2012, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •