Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Zambo e le sue moto

  1. #1
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0

    Zambo e le sue moto

    Ho iniziato ad andare in moto nel 1963.
    La mia prima moto, che in realtà era di mia nonna, fu il mosquito della Garelli. Forse perchè avevo solo 10 anni ma mi sembrava, a quei tempi, avesse delle prestazioni esagerate.


    L'anno successivo, 1964, avevo già la mia prima "moto". Era un ciclomore motorizzato Morini Franco, Identico a quello della foto a parte il colore. il mio era azzurro, diventato poi rosso nei mesi successivi.


    Nel 1965 arrivo la mia prima moto a quattro tempi. Consideravo il tutto un grosso salto di qualità. Grande Motom.

    Nel 1966 arrivarono le prime elaborazioni impossibili. Grande lavoro e scarsissimi risultati. In pratica facevo grossi danni.
    Ho rovinato irrimediabilmente: diversi Mosquito, un Minarelli con telaio "da donna" un Ligie ed un Giulietta Peripoli. Tutta roba comunque presa dal rottamaio.

    Nel 1967 arriva il primo motorino nuovo, si tratta di un Motom Dayna, si torna quindi al 2 tempi. Non mi piaceva. Inizia anche il tempo delle moto nascoste perchè se lo fosse venuto sapere mio padre mi avrebbe ammazzato. Il mio Daina era blu.


    Nel 1968 arriva (nascosto a casa di un mio compagno di scuola), a dire il vero un po' malconcio un Corsarino. Assieme al mio amico dopo poco sostituiamo il motore. Montiamo un Beta 175. Grande lavorata. Finalmente si superano i 130 Km/h. La sua vita finisce in un pomeriggio d'estate su una polverosa strada di campagna. Erano troppi i pezzi da rimettere insieme.


    Nel 1969 arriva la Vespa. Anno di prima immatricolazione 1963. A dire il vero era di mio cugino. Me la prestò un giorno perchè facessi un giro. Non gliel'ho più restituita. Alla fine addirittura mio fratello, con il motore fece un go kart.



    Dopo poco arriva una vecchia Lambretta (1970) si trattava di una 175 TV. Più problemi, in particolare elettrici, che divertimento. Il momento più bello è stato quando sono riuscito di "piazzarla"



    Nel 1974 arriva per poco tempo la mitica Kawasaki venduta subito ad un mio amico.


    Nel 1975 assieme con un amico prendiamo una Honda 500 four


    Nel 1980 altra Lambretta, questa volta una 125 un po' datata. La uso nel quotidiano.


    Nel 1982, con famiglia alle spalle, di moto per un periodo uso quella di mio fratello che prende la yamaha XT con la quale faccio diversi giri. Moto divertentissima.


    Sempre nel 1982 per l'uso quotidiano prendo un Ciao


    Nel 1984 arriva la prima BMW è una e R650 R la vendo molti anni dopo con circa 80.000 Km.


    Nel 1990 per l'uso quotidiano prendo il primo scuterino. E' un piaggio Sfera. Grande trappola. Lo vendo l'anno successivo.


    Nel 1991 prendo quindi il Piaggio Quartz, lo userò fino al 1996 quando lo sostituirò con la TW 200.


    Nel 1994 mio fratello prende il mitico Monster. 2 anni di pieghe sull'Appennino tosco-emiliano.


    Nel 1996 arriva la prima "grossa" BMW si tratta di una R 850 R color rosso. Finalmente viaggio comodo.


    Nello stesso anno, 1996, prendo per l'uso in citta la Yamaha TW 200. E' ancora in famiglia in quanto da alcuni mesi la usa mio fratello. Me la sono divertita un sacco.


    Nel 1998 sostituisco la BMW R 850 R con l'equivalente modello R 1100 R. Più potente. La terrò fino al 31 agosto del 2006. L'ho venduta con 84.000 Km.


    Ed arriviamo a qualche mese fa quando ho acquistato la R 1200 GS. Mi è stata consegnata il 31 agosto del 2006. Moto fantastica.


    Lo stesso giorno ho preso anche, per l'uso quotidiano, uno scooter Aprilia Atlantic 250 con 8000 Km del 2005. Contentissimo anche di lui. Con l'atlantic in pochi mesi ho già 13.000 Km.


    Zambo



    P.S. mi raccomando ragazzi, come direbbe Nico Celeghini: Casco in testa sempre! Come fa anche questa brava ragazza!


  2. #2
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    sangiano, VA, Italia.
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    0
    Grande Zambo mi racconti qualcosa sul Kawa tre cilindri ?

  3. #3
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    il kava non frenava neanche se mettevi giù i piedi

    di zambo, quella appoggiata alla moto di tuo fratello, è tua cognata

    almeno una moto seria la avete avuta: monster

  4. #4
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    x Claudio.
    No non è mia cognata.
    Strano che tu non la conosca!
    Zambo

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    1,108
    Potenza Reputazione
    61
    complimenti zambo

    anche a me sarebbe piaciuta una carriera motociclistica così intensa, ma a 16 anni e alla seconda moto, il primario dell'ortopedia me lo ha caldamente sconsigliato se volevo continuare a a camminare

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    la prima volta chei caramba fermano zambo con il moschito: favorisca i doccumenti

    e zambo favorisce

    il caramba: ahh bene, lei è il sig. moschito garelli nato in 2 tempi il 48 del corrente nese

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    MN
    Messaggi
    1,327
    Potenza Reputazione
    44
    Zambo complimenti per le tue moto, specialmente l'ultima... .claudio: non è che il kawa non frenasse, frenava come le altre negli anni 70. è che andava il doppio...per quanto riguarda il monster secondo me è una delle moto meno ruscite della ducati, nonostante il successo commerciale..niente da paragonare a qualsiasi bmw

  8. #8
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Sono in perfetto accordo con Tambu sia per quanto riguarda i freni della Kawa che per il Monster.
    Zambo

  9. #9
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz2moto2.jpg
    La mia R 65 correva l'anno 1985

  10. #10
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Sembrano dolomiti, alpe di siusi..cime di lavaredo?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Zambo
    Di fritzV12 nel forum BMW Motorrad
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-03-2008, 19:31
  2. x zambo
    Di trepuntozeroL nel forum 114 1966-1977
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •