Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: La "MIA" 2002...

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23

    La "MIA" 2002...

    Ci sono oggetti che ti appartengono da sempre, che da sempre sei abituato a considerare “tuoi”… per alcuni una catenina, una medaglietta, un orologio, un quadro..
    Quegli oggetti perdono la comune denominazione che li vorrebbe inanimati, mere realizzazioni del caso o dell’uomo. Fanno parte di te, come un braccio o una gamba, ti sono talmente radicati nell’anima che la loro perdita ti sembra inconcepibile.
    Bene il mio oggetto “non oggetto” è una autovettura.
    La MIA autovettura (poche palle, si, ci sono le altre, ci sono le moto, ma l’unica è LEI) è una Bmw (pronunciata all’italiana:biemmevu, a 2 anni non stanno a perder tempo con sofismi linguistici tipo biemmeve o bmdaboliu)dal nome esotico … 2002 tii..
    E’ arrivata in casa, quasi per caso un annetto dopo di me … mio papà allora era il responsabile per il sud Italia di una azienda e spesso,lui, mia mamma ed io ci facevamo la Salerno-Piacenza per venire a trovare i nonni. Allora era alfista, aveva la Giulia (la special, dopo aver avuto il Ti) e era convinto di comprare la 3°… per sua sfortuna (ma per mia fortuna) venne male informato dal locale concessionario circa una cessazione di produzione di quel modello.
    Dopo un rapido giro di concessionari risultò che l’unica che soddisfasse le loro esigenze fosse proprio il Bmw .
    Venne acquistata a giugno del 1972 (anche se, per motivi di cambio residenza venne immatricolata a settembre 1972 con targa PV).
    Non ricordo esattamente quando scattò quell’attrazione, avevo poco più di un anno, quel che è certo è che ne ero gelosissimo …




    Dopo qualche anno i miei si stabilirono a Pc e venne ritargata con targa arancione/bianca , nel 1978)



    Rimase con noi ancora qualche anno, poi, complice l’aumento del prezzo della benzina e il fatto che papà aveva le auto aziendali, si decise di permutarla per una Y 10, più adatta ad un uso cittadino.

    Si salvò grazie ai buoni uffici del concessionario Lancia di Voghera, che fece di tutto per non venderla.

    Passarono gli anni, ma io quei due fari tondi non riuscivo proprio a dimenticarli, e ogni tanto passavo a trovarla.. sempre al coperto ma con un alone di polvere (o nostalgia?)

    Ho dovuto annunciare che mi sarei sposato e che non avrei potuto farlo senza il MIO 2002 per convincere mio padre a lasciarmela andare a prendere.

    Era l’ottobre del 2002 … non dimenticherò mai la gioia di vedere quei due fari tondi sul carrellone che la riportava a casa …

    Purtroppo il restauro ha preso più tempo del previsto, complici le mia inesperienza e i vincoli di budget (ormai avevo detto che mi sposavo… mica potevo fare dietrofront per il restauro dell’auto!) hanno però permesso a mia sorella di utilizzarla per il suo matrimonio, nell’ottobre del 2004



    Spero di non avervi annoiato ... in fondo è solo la storia di una macchina....
    2002 Tii 1972 Malaga Rot unipro ... da 41 anni orgogliosamente in famiglia!

  2. #2
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cuneo, CN, Italia.
    Messaggi
    589
    Potenza Reputazione
    23
    Grande, grande, grande!!!

  3. #3
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cuneo, CN, Italia.
    Messaggi
    589
    Potenza Reputazione
    23
    Grande, grande, grande!!!

  4. #4
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0

  5. #5
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Non hai annoiato, anzi, bellissima storia!
    Sono cose che scaldano il cuore!
    Zambo

  7. #7
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Non hai annoiato, anzi, bellissima storia!
    Sono cose che scaldano il cuore!
    Zambo

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img]

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img] [img]smile/smile(154).gif[/img]

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    Grazie a tutti... non ho voluto tediare con la lista dei lavori... adesso alla prima occasione ho bisogno di un vs consulto per i prossimi!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La 2002 tii di Giank ( 2002 tii )
    Di 2002tii nel forum Le BMW degli iscritti al forum
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-08-2010, 08:56
  2. 2002 tii
    Di killer queen nel forum Ritrovamenti e segnalazioni ad annunci di altri siti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-08-2010, 20:39
  3. Bmw 2002 ti tii kolben neue-Bmw 2002 pistoni nuovi
    Di gianlucar_67 nel forum 114 1966-1977
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-2008, 14:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •