Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: R 90 S

  1. #1
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0

    R 90 S

    La R 90 S è una moto stupenda e gradevolissima da usare.
    Un mio amico di Ferrara ne possiede una in perfetto stato di conservazione colore orange come quella delle foto.






    Zambo


  2. #2
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia, RE, Italia.
    Età
    51
    Messaggi
    929
    Potenza Reputazione
    33
    ne stò aspettando una Daytona Orange trepidante, ormai dovremo esserci!!!
    questione di giorni per lo sdoganamento!!!!

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Devo dire che in questa livrea mi esalta , pur non avendo passione per le moto

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    E' una delle due colorazioni disponibili: la Orange (Daytona) venne fatta per celebrare la vincita del campionato AMA (la superbike americana) ed è tipica della seconda serie (no frecce alu, no filetti adesivi, no dischi freno pieni ma forati). Rimaneva ovviamente la prima colorazione TT Grey che prende il nome dalla vittoria (poi negata per delle banalità..) nella categoria Production al Tourist...

    Rappresenta una pietra miliare nella produzione Motorrad, disegnata da Hans Muth (quello che avrebbe disegnato anche il Katana, giusto per intenderci), seppur prodotta in migliaia di esemplari strappa quotazioni importanti. Introduce il cupolino aerodinamico e la sella sportiva (che verranno riprese nelle serie successive, 100 S e 100 CS) ha come particolarità (tra le tante) una coppia di carburatori Dellorto con pompa di ripresa che davano alla moto un certo "carattere"...

    Al gg d'oggi il problema più grosso in caso di restauro totale è rappresentato dalle verniciature, in particolare la TT che ha nel grigio delle sfumature tipo dorso di trota difficili da riprodurre .. L'unico accreditato a livello europeo a rifarla è Theo Terwel... che ovviamente si fa pagare (1200 € per la sola colorazione) ...

    Per il resto quasi tutti i particolari sono disponibili a magazzino ...

    Ottimo acquisto Francesco, l'hai presa su Ebay? Se serve ho parecchi ricambi per queste moto!!!

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    E' una delle due colorazioni disponibili: la Orange (Daytona) venne fatta per celebrare la vincita del campionato AMA (la superbike americana) ed è tipica della seconda serie (no frecce alu, no filetti adesivi, no dischi freno pieni ma forati). Rimaneva ovviamente la prima colorazione TT Grey che prende il nome dalla vittoria (poi negata per delle banalità..) nella categoria Production al Tourist...

    Rappresenta una pietra miliare nella produzione Motorrad, disegnata da Hans Muth (quello che avrebbe disegnato anche il Katana, giusto per intenderci), seppur prodotta in migliaia di esemplari strappa quotazioni importanti. Introduce il cupolino aerodinamico e la sella sportiva (che verranno riprese nelle serie successive, 100 S e 100 CS) ha come particolarità (tra le tante) una coppia di carburatori Dellorto con pompa di ripresa che davano alla moto un certo "carattere"...

    Al gg d'oggi il problema più grosso in caso di restauro totale è rappresentato dalle verniciature, in particolare la TT che ha nel grigio delle sfumature tipo dorso di trota difficili da riprodurre .. L'unico accreditato a livello europeo a rifarla è Theo Terwel... che ovviamente si fa pagare (1200 € per la sola colorazione) ...

    Per il resto quasi tutti i particolari sono disponibili a magazzino ...

    Ottimo acquisto Francesco, l'hai presa su Ebay? Se serve ho parecchi ricambi per queste moto!!!

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia, RE, Italia.
    Età
    51
    Messaggi
    929
    Potenza Reputazione
    33
    l'ho comprata in Messico era una ex USA.
    Purtroppo non l'ho ancora ne ricevuta ne vista se non per qualche foto!!!!!!!!!
    é sotto visita doganale, perchè vorrebbero che l'avessi comprata in messico e pagata più cara che se l'avessi comprata in Italia!
    Inverosimile!!!!
    Sono rimasto però esterefatto dal servizio BMW, la moto non aveva il cupolino (perchè rubato) mi hanno spedito il cupolino completo di tutte le staffe perfettamente verniciato come d'origine.

  7. #7
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia, RE, Italia.
    Età
    51
    Messaggi
    929
    Potenza Reputazione
    33
    l'ho comprata in Messico era una ex USA.
    Purtroppo non l'ho ancora ne ricevuta ne vista se non per qualche foto!!!!!!!!!
    é sotto visita doganale, perchè vorrebbero che l'avessi comprata in messico e pagata più cara che se l'avessi comprata in Italia!
    Inverosimile!!!!
    Sono rimasto però esterefatto dal servizio BMW, la moto non aveva il cupolino (perchè rubato) mi hanno spedito il cupolino completo di tutte le staffe perfettamente verniciato come d'origine.

  8. #8
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Verona, VR, Italia
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    28
    Cupolino e serbatoio sono ancora a magazzino, già verniciati, mentre il resto non c'è più.

    Ciao

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Verona, VR, Italia
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    28
    Cupolino e serbatoio sono ancora a magazzino, già verniciati, mentre il resto non c'è più.

    Ciao

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    Mica male per una moto uscita di produzione 31 anni fa...

    La tua ce l'hai ancora? Bellissima

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •