Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: la passione di Pier

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    317
    Potenza Reputazione
    0

    la passione di Pier

    ..anche se qcosa la sapete già..volevo..
    raccontarvi la mia passione per le auto e per bmw in particolare, elencandovi anche le mie auto del passato.
    Sono della ormai lontana classe 1969, quasi un vecchietto anche se si sussurra che me li porto bene .
    La mia prima bmw la prendo usata dando in permuta un golf GTI 1800 8 valvole bianco, nel 1990: un 318i touring (E30) di un anno, con 60mila km argento e col tettuccio manuale. Bello ma troppo spoglio soprattutto senza servosterzo, quindi lo rivendo dopo 3 mesi per prendere un altro 318i touring, questa volta molto ben accessoriato e praticamente nuovo, con appena 12000km. Nero met, cerchi lega bmw da 14 originali, fendi, servosterzo, differenziale autoblocc., volante e pomello M, clima, poggiatesta post., e dopo poco monto assetto bilstein/eibach, cerchi da 15 bmw (i bbs originali della M3 E30), interni in pelle grigi, piccolo spoiler anteriore bmw... credetemi che tranne il motore che un pò sottotono, la macchina era veramente bella e comunque mai visto dal vivo un touring E30 più bello.. aveva anche un bel numero di targa: 666600 . Peccato non averlo tenuto!!
    La dò in permuta che era ancora maledettamente nuova e perfetta con appena 140mila km per prendere un 325tds touring E36 blu pastello con 45mila km e con accessori di serie, a cui aggiungo subito il mio solito assetto bilstein/eibach. Una macchina splendida da guidare, veramente. L'ho rivenduta con 65mila km perchè mi sono trasferito a Londra per un anno e non mi andava di tenerla inutilizzata. Infatti al mio rientro in Italia, sono andato alla ricerca di un altro 325tds touring che ho trovato a Torino. Argento, pelle nera, cerchi da 16, 50mila km. Molto bello e divertente...soprattutto dopo aver montato il solito assetto. Nel 2001, dopo 2 anni di innamoramento ho comprato alla Samocar di Roma una Z3 coupè 3.0i argento con pelle nera, cerchi 17 e 27mila km, a cui ho montato il mio solito assetto ed a cui ho dedicato un sito..

    .. un'auto che mai avrei rivenduto se non fosse nata la mia piccola Viola. Infatti restava ormai inutilizzta per lunghi periodi e sono giunto alla decisione che era meglio sacrificarla.. anche se non nascondo che ne resto profondamente innamorato.. ogni volta che rivedo una foto..
    Ora per tutti i giorni guido una 120d attiva steptronic che ha praticamente tutti gli accessori del listino bmw e mi dà delle grandi soddisfazioni anche se non è a benzina e se non ha 6 cilindri.

    Tra le varie bmw ho sempre affiancato varie auto in questi miei 19 anni di patente. Come non ricordare la mitica delta integrale 16v rossa a cui mettevo al tempo 50mila lire di benzina al giorno ma che mi ha regalato grandi ed indimenticabili momenti di divertimento; un jaguar xjs 3600 coupè argento, dal fascino eterno; e poi alfa spider 1991 rosso, e qualche anziana come 2 mini cooper 1300 I serie con cui ho vinto delle gare in salita, fulvia coupè 1300 S rally I serie bianca, 600 multipla, citroen ds 1970 con aria condizionata, splendida, 850 spider I serie..rubata dopo il restauro, e poi la mia harley sportster arancione comprata nel 1993 e rivenduta nel 1999 con appena 8000 km, dopo essere passato per varie vespe (conservo ancora una 50 special bianca) e un ducati scrambler 350 arancione. Oggi ho una suzuki vanvan rv 125, piccola moto, molto particolare e poco comune; un vecchio aspes 50 da cross del 1973, tutto originale e molto raro; una fiat 600 jungla 1967 per i mesi caldi; la E21 che già conoscete.


    Nel 1997 ho partecipato anche al Rally del Salento con una 106 a noleggio e con cui mi son piazzato al 4° posto, non male per la prima volta e comunque è stata una esperienza bellissima, che avrei continuato se solo avessi avuto più tempo.
    Spero di non avervi annoiato e son certo che qualcosa l'ho anche dimenticata.
    Comunque vi confido il mio sogno che presto o tardi (più probabile) dovrò esaudire: la piccola di casa Aston Martin.. o male che vada una Z4 m coupè.. insomma minimo una bmw in casa mia ci sarà sempre.. e che caspita!!
    un salutone a tutti
    Pier

  2. #2
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Complimenti Pier!
    Principalmente per le auto ma anche per l'esposizione.
    Zambo

  3. #3
    utente disattivato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    2,586
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao Pier!
    innanzitutto complimenti.
    E poi in che anni hai corso in salita con la Cooper? Perche' anche io ho corso in salita nel 1998 con una cooper 997 di serie e dall'anno dopo con un Austin Cooper S 1300 turismo competizione.
    ciao
    luca

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    317
    Potenza Reputazione
    0
    apprezzo i complimenti, grazie.
    Per coopermans: ne ho 3 o 4 a Santa Cesarea Terme (LE) tra il 1993 ed il 1999.
    Troppo divertente, soprattutto la volta che arrivai prima di un 911..

  5. #5
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    il coupè è da libidine

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    che dire Pier un ottimo curriculum

Discussioni Simili

  1. passione auto
    Di rossolancia nel forum Ritrovamenti e segnalazioni ad annunci di altri siti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-2010, 16:34
  2. La mia passione
    Di Utente disattivato 3 nel forum 114 1966-1977
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 21-06-2008, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •