Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: SONO ARRIVATO

  1. #21
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    RIFERIMENTO:bat:bavaria è un noto preparatore di BMW, ma nessuna bmw, tranne la 3.0Si in allestimento base per gli USA, ne ha mai vestito la sigla, ma la scritta era un accessorio originale BMW.

    L'unica serie speiale sulla 633 era la Hallmark inglese, che si distingueva per:
    doppat striscia laterale bassa (tipo m535i e28) dipinta a mano, marchi H in argento su appoggiatesta e posacenere, assetto e cerchi Alpina da 16', dotazione di serie ampliata.
    Venne realizzata in UK sugli ultimi 100 (?) esemplari di 633, per venderli in attesa delle 635.
    L'allestimento venne curato dalla TWR (Tom Walkinshow Racing)
    Errata corrige:La BMW bavaria era la 3.0S e 2800 base base

    quello che so io sulle Hallmark è leggermente diverso(adesso parte il circolo dell'uncinetto... ):Tom walkingshaw era , prima di Sytner , l'allestitore e l'importatore ufficiale delle Alpina con guida a destra (molte in GB le Alpina pre-1982 che ancora hanno la scritta rossa TWR sulle griglie anteriori).
    Quando la TWR ha ceduto le redini della faccenda a Sytner (che ora è una catena di filiali BMW forse ancora indipendente dalla BMW GB), si è ritrovata in magazzino una bella sfilza di ricambi originali Alpina e da lì han preso l'idea dela versione speciale...che peraltro trovo kitsch.
    Si parlava su un forum USA dei dati di produzione...Stimati in 77 633Csi , quasi tutte polaris e una dozzina nere, poi esemplari singoli nei vari colori..
    La TWR , anche quando allestiva le Alpina, non ha mai tenuto registri sulla auto, a differenza di Sytner.

    Altra curiosità: ma che fine ha fatto la mia brochurina sulle Hallmark,dopo averla data a Mr Delbò per l'articolo sulle serie 6???
    Oltretutto non gli è servita...
    SiSco

  2. #22
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ti rispondo:
    Massimo mi ha assicurato la restituzione di tutto il materiale.
    Spero per lui.....
    Scusa la ì dopo S, ma è un po' che penso ad una Si da urlo.....
    TWR cedette la Alpina dopo il 79... quando Derek bell vendette per ordine di scuderia la sua Hallmark..., che rimpiange ancora oggi, e la sua era resedagruen.

    Per i dati ho trovato purtroppo fonti tanto contrastanti che ho cercato di mediare tra i 150 esemplari di BMW UK (dichiarati nel 1980) e i 50 che dichiarano altre fonti... nonho cercato di approfondire dato che appunto i registri vennero persi

  3. #23
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Italia.
    Messaggi
    2,892
    Potenza Reputazione
    0
    Ben arrivato [img]smile/smile(179).gif[/img] [img]smile/smile(179).gif[/img] [img]smile/smile(179).gif[/img] [img]smile/smile(179).gif[/img] [img]smile/smile(179).gif[/img] [img]smile/smile(179).gif[/img]

  4. #24
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    RIFERIMENTO:Bat:Ti rispondo:
    Massimo mi ha assicurato la restituzione di tutto il materiale.
    Spero per lui.....
    Scusa la ì dopo S, ma è un po' che penso ad una Si da urlo.....
    TWR cedette la Alpina dopo il 79... quando Derek bell vendette per ordine di scuderia la sua Hallmark..., che rimpiange ancora oggi, e la sua era resedagruen.

    Per i dati ho trovato purtroppo fonti tanto contrastanti che ho cercato di mediare tra i 150 esemplari di BMW UK (dichiarati nel 1980) e i 50 che dichiarano altre fonti... nonho cercato di approfondire dato che appunto i registri vennero persi
    Posso permettermi?
    Minchia, sei l'encoclopedia britannica della BMW!Ogni volta confermi la tua conoscenza in merito...
    SiSco

  5. #25
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ho solo letto un libro sulla serie 6, con la prova di Bell della sua Hallmark, titolata "almost a Batmobile"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. SONO ARRIVATO ANCH'IO
    Di Utente disattivato 3 nel forum Argomenti liberi e curiosità
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15-02-2011, 12:52
  2. Sono arrivato anch'io
    Di docmobile nel forum Presento la mia passione e me stesso
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •