Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: chiedo aiuto ai motociclisti...

  1. #1
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0

    chiedo aiuto ai motociclisti...

    se volessi fare la "****ata" di comprare una k100 LT dell'87 gia iscritta ASI cosi giusto x tornare in sella con qlc di piu comodo (e gestibile per 2) di un enduro puro...
    cosa dovrei guardare (difetti congeniti, punti critici, ricambi introvabili o carissimi,ecc) e quanto sarebbe lecito pagarla se in buono stato

  2. #2
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Verona, VR, Italia
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    28
    La K100LT del 1987 non aveva particolari problemi per cui cercherei di capire il numero di proprietari e se la manutenzione è stata fatta con regolarità !!

    Per quanto riguarda il prezzo dipende da come è tenuta e comunque cerca di restare attorno ai 1000/1500 Euro !

    Ma sei sicuro di voler prendere un LT ?

    Ti consiglerei una via di mezzo tra l'enduro e la LT tipo un K100RS !

  3. #3
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    RIFERIMENTO:Ma sei sicuro di voler prendere un LT
    la moto è di una persona che lavora nella mia agenzia, è verdone met con le sue borse laterali, nel complesso è ben tenuta e ha circa 40000km penso originali visto che ha 2 proprietari
    so gia che non la userei molto e principalmente in statale e in 2, le prestazioni da primato non mi interessano ma neanche un polmone che i salita di obbliga a usare i pedali

    RIFERIMENTO:Ti consiglerei una via di mezzo tra l'enduro e la LT tipo un K100RS
    siccome l'ignoranza è alta mi spieghi la differenza

  4. #4
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao Mich.
    Concordo con il concetto di Fritz.
    La LT è una moto impegnativa sotto l'aspetto delle dimensioni con la quale l'unico effettivo utilizzo sono i lunghi viaggi che a quel punto sono assai confortevoli. Però nel quotidiano lascia un po' desiderare. E' inoltre una moto che seppure a poco è difficilmente vendibile.
    La RS invece è più maneggevole, puoi fare sia un lungo viaggio che un uso "cittadino".
    Per quanto riguarda invece i costi di esercizio, se in buone condizioni, le K100 sono dei piccoli carrarmati con i quali poter fare un grande utilizzo senza mai avere costi importanti se non la normale manutenzione.
    Io preferisco le moto BMW a 2 cilindri contrapposti per un fatto più che altro "sentimentale". Devo riconoscere che anche le K a tre o quattro cilindri sono moto fantastiche.
    Per qualsiasi informazione o se sei veramente deciso all'acquisto fammi sapere. Massima disponibilità nel darti una mano.

  5. #5
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Verona, VR, Italia
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    28
    Sottoscrivo quanto scritto da Zambo !!

    Vedo di trovare un paio di foto (se non ci pensa prima Zambo) per farti vedere la differenza !!

    Intanto prova a dirci quanto chiede il tuo collega ?

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Verona, VR, Italia
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    28


    Ecco le due moto !!!

    La prima è un K100LT del 1989 e la seconda un K100RS del 91 !!

  7. #7
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Oltretutto la RS è anche molto più gradevole esteticamente!

  8. #8
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    quindi la LT è una turistica con il manubrio "alto" tipo goldwing mentre la RS è un po piu bassa e "sportiva"

    ma è solo un discorso di carene e tarature o anche il telaio è diverso che differenza di peso c'è
    quando ho provato la LT l'ho sentita si pesante ma a sensazione piu leggera, equilibrata e stabile della R850 R di mio cugino o della R1150 GS del mio vicino..
    come richiesta siamo sui 2000€ ma se mi dite che si trovano anche a meno...a nessuno serve il mio Scarabeo 50 che cosi libero un posto

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Verona, VR, Italia
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    28
    Più o meno è come hai scritto !!

    Per definire la LT più leggera ed equilibrata del R850R o del R1150GS forse l'hai provata poco !!

    Im effetti la LT da ferma è pesante mentre in viaggio è molto facile !

    Non conosco i pesi esatti comunque l'RS è sicuramente più leggero mentre per quanto riguarda i telai sono sostanzialmente uguali !

  10. #10
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    RIFERIMENTO:definire la LT più leggera ed equilibrata del R850R o del R1150GS forse l'hai provata poco
    sicuramente si e cmq molto meno della 850 (che cmq non mi piace e che trovo decisamente lenta )
    non so come spiegarti ma inclinandola anche da fermo mi sembra che le bicilindriche tendano a cadere di piu...magari è una ****ata ma mi pare cosi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto!
    Di Kaiser nel forum e32 1986-1994
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-2007, 17:01
  2. AIUTO!
    Di trepuntozeroL nel forum e3 1968-1977
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 02-07-2007, 20:59
  3. Chiedo umilmente scusa........
    Di 2000tilux nel forum Neue Klasse 115 116 118 121
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-2006, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •