Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: E' qui la festa!

  1. #81
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Solara, MO, Italia.
    Messaggi
    2,434
    Potenza Reputazione
    63
    Appena arrivano....quelle sul sito non rendono giustizia

  2. #82
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Patri MO
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Modena
    Età
    45
    Messaggi
    296
    Potenza Reputazione
    18
    kaiser ciao! riusciresti( o chi per te a semplificarmi) l'elenco delle pratiche per immatricolare o reimmatricolare un'auto da germania? costi in termini economici e dispendio di energie in termini psicologici grazie in anticipo
    ah dimenticavo..anche se penso sia superfluo.. gran bella vettura..

  3. #83
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Solara, MO, Italia.
    Messaggi
    2,434
    Potenza Reputazione
    63
    Chiaramente avrai il libretto tedesco provvisorio.
    Siccome hai la residenza in suolo italiano,dovrai reimmatricolarla italiana.
    Quindi:
    1.Devi andare all'aci con libretto tedesco e scheda tecnica italiana,fornitati dalla BMW Italia.
    2. Loro manderanno a tradurre il libretto in tribunale. Spesa 70 euro (ladri!)
    3. L'aci successivamente avvierà le pratiche con il famoso P.R.A. In questa sessione dell'iter ti daranno un foglio da far firmare dal notaio per attestare la domanda d'iscrizione dell' auto al suddetto registro di beni mobili registrati,nel particolare quello degli autoveicoli. Costo 15 euro marca da bollo e 40 (io) dal notaio (dipende dalla potenza).Ladri!
    4. Se come nel mio caso la revisione è scaduta ci si trasferirà alla motorizzazione per fare il collaudo. Nel contempo la macchina sarà registrata nel P.R.A.,quindi la targà sarà pronta.
    Se la revisione non è scaduta niente collaudo.
    5. Da firmare le ultime carte (varie minuziosità) e soprattutto pagare il saldo oneroso. Poi chiaramente bollo e assicurazione per circolare.
    Il saldo oneroso varia in base alla potenza. Per una macchina da 220 kw pagherò 1400 euro di cui 1000 e più di tasse il resto all'aci.

    P.S.
    IL gravame psicologico per me è stato tanto.Sono sicuro di essere stato tediato come forse nessun altro,quindi tranquillo perchè io sono ancora bello robusto e in salute. Può solo andar meglio....
    Ad ogni modo ci vuole pazienza.

  4. #84
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    hihihihi kaiser io per i documenti della mia ho atteso un anno e 4 mesi e giravo con i provvisori...e non si sapeva se me li dessero o meno

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Discussioni Simili

  1. Piccola grande festa
    Di Kaiser nel forum Argomenti liberi e curiosità
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 19:42
  2. Festa grande!!!!
    Di Utente disattivato 2 nel forum Argomenti liberi e curiosità
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •