Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: 502

  1. #81
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    [QUOTE=batmobile;314328]gomma:
    http://www.ebay.de/itm/SONAX-Gummi-P...#ht_537wt_1160

    Grazie, Alessandro. Io, naturalmente, prenderei la confezione da 300 ml di questo tipo: sei d'accordo

  2. #82
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio

    Grazie, Alessandro. Io, naturalmente, prenderei la confezione da 300 ml di questo tipo: sei d'accordo
    Perfetto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #83
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101

    Fine lavori della 502

    Ieri, finalmente, ho fatto il primo giro di prova con la 502, a restauro pressoché ultimato. Le sensazioni ed il piacere provati sono stati notevoli. Durante il giro, di circa una decina di km, fatto sul Gran Raccordo Anulare di Roma, ho potuto gustare una macchina molto comoda e spaziosa e, soprattutto, molto potente, nonostante il peso ( pensate che, in una curva un po' stretta, ha addirittura sgommato in seconda ! ). Inutile dire che la sua guida non ha quasi nulla a che vedere con quella delle auto attuali o recenti: l'auto è molto alta e mastodontica, mi ha ricordato un po' una carrozza; tuttavia è fascinosa e, a suo modo, richiede manico ed attenzione, soprattutto per il cambio: non ero più abituato al cambio al volante, dai tempi della Fiat 1400B e poi della Peugeot 404 di mio padre, però mi sono riadattato presto. La 502 è davvero autorevole su strada e si impone con la sua stazza e la sua personalità, provocando molto stupore negli altri automobilisti, i quali mostrano un atteggiamento di grande rispetto nei suoi confronti.
    Durante la breve prova, mi sono accorto che la macchina necessita di qualche altro piccolo ritocco, ma si tratta davvero di poche inezie. Posso dire che, ormai, il lungo lavoro (ben due anni !) di restauro della mia 502 è ultimato e che sono davvero soddisfatto.
    Qualche tempo fa (in settembre), accennai, in questa stessa discussione, che avevo dei problemi a far rivivere, rendendoli brillanti, i tappetini in gomma del guidatore e del posto accanto, nonché quello, pure in gomma, del bagagliaio, che erano solo ingrigiti, ma in ottimo stato: ebbene, con il prodotto della Sonax suggeritomi da Bat (grazie Alessandro) e con molta vaselina (grazie Zambo) è tornato tutto perfetto: sono proprio contento di come sono ora.
    Ultima cosa, che farà rabbrividire qualcuno: pochi minuti dopo essere uscito dall'officina, è venuto giù un bell'acquazzone .... così ho potuto usare anche i tergicristalli (ad una sola velocità) .... Speriamo che sia valido anche qui il proverbio che si usa per le spose !
    Ora devo farci qualche giro ulteriore, impratichirmi un po' e sentire se va proprio tutto bene o se ci sia qualche altro intervento, a questo punto credo davvero di modesta entità, da fare e poi la userò per recarmi a qualche raduno.





    Ultima modifica di ///M3; 10-11-2013 alle 17:21

  4. #84
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Bravissimo, sono contento per te e per tutti gli amici del Club che, speriamo presto, potranno ammirare la tua 502.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  5. #85
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Complimenti , sono veramente contento per te
    E' sempre una grossa soddisfazione quella di guidare la prima volta una bellissima dopo il suo ripristino
    Ho cambiato l'avatar...

  6. #86
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Perbacco! Non la ricordavo cosi' imponete, un muso che ricorda le mk2 jaguar, l'avevo sottovalutata! Posta un filmato col sottofondo del motore!! Congratulazioni

  7. #87
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Grazie Marco M///, anche per il prossimo filmato col rombo del motore in sottofondo
    Io è lui ci siamo capiti

  8. #88
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    La radio, la cornice originale per la 502 e l'antenna le ho comprate alla Fiera di Milano con Bat (ti ricordi, Alessandro ?)

  9. #89
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio
    La radio, la cornice originale per la 502 e l'antenna le ho comprate alla Fiera di Milano con Bat (ti ricordi, Alessandro ?)
    Ricordo benissimo, è stata una ottima aggiunta ad un bel restauro
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #90
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio
    Grazie Marco M///, anche per il prossimo filmato col rombo del motore in sottofondo
    Io è lui ci siamo capiti

    Ovviamente, leggasi :"Io e lui ci siamo capiti ".
    Il sistema di correzione automatica di scrittura, a volte, fa fare certe figure .....

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •