Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TARGA PROVA

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48

    TARGA PROVA

    Che attività dovrei aprire, anche fittizia, per ottenere il rilascio di una targa prova?? E' fattibile o è un'utopia?

    O l'unica cosa è trasferirsi in Svizzera?

    In Italia abbiamo il sole,gli spaghetti, vari stilisti, ma purtroppo abbiamo anche il maledetto PRA....oggi ho calcolato il costo di una trascrizione e sono arrivato ad 810 euro.....in Germania ne bastano 12...

  2. #2
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    1,210
    Potenza Reputazione
    0
    RIFERIMENTO: purtroppo abbiamo anche il maledetto PRA....oggi ho calcolato il costo di una trascrizione e sono arrivato ad 810 euro.....in Germania ne bastano 12...
    Hai ragione Frank, e' una cosa vergognosa! Anzi, volevo dire: VERGOGNOSA!

  3. #3
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    1,210
    Potenza Reputazione
    0
    RIFERIMENTO: purtroppo abbiamo anche il maledetto PRA....oggi ho calcolato il costo di una trascrizione e sono arrivato ad 810 euro.....in Germania ne bastano 12...
    Hai ragione Frank, e' una cosa vergognosa! Anzi, volevo dire: VERGOGNOSA!

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    La targa in prova è data a commercianti d'auto, meccanici, carrozzerie et similia, dovresti informarti, ma credo che fare il rivenditore d'auto usate sia la cosa meno costosa

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    La targa in prova è data a commercianti d'auto, meccanici, carrozzerie et similia, dovresti informarti, ma credo che fare il rivenditore d'auto usate sia la cosa meno costosa

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    NAPOLI, NA, Italia.
    Messaggi
    718
    Potenza Reputazione
    28
    Ciao Francesco.....la questione e' questa...societa' o ditta individuale,attivazione oggetto sociale alla camera di commercio,,,,quindi con sede legale e regolare contratto di fitto o simile per svolgimento attivita',,richiesta motorizzazione targa prova.....assicurazione.Il problema e' che con i tempi di oggi e' impossibile farlo solo per avere la targa prova,,,perche' non puoi aprire una societa'e tenerla inattiva senza movimentazioni,,,prima o poi ti beccano,,,oppura una ditta individuale,,,,che solo di contributi inps ti costa 2500,00eduri annui,,,per non parlare del resto delle spese

  7. #7
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    NAPOLI, NA, Italia.
    Messaggi
    718
    Potenza Reputazione
    28
    Ciao Francesco.....la questione e' questa...societa' o ditta individuale,attivazione oggetto sociale alla camera di commercio,,,,quindi con sede legale e regolare contratto di fitto o simile per svolgimento attivita',,richiesta motorizzazione targa prova.....assicurazione.Il problema e' che con i tempi di oggi e' impossibile farlo solo per avere la targa prova,,,perche' non puoi aprire una societa'e tenerla inattiva senza movimentazioni,,,prima o poi ti beccano,,,oppura una ditta individuale,,,,che solo di contributi inps ti costa 2500,00eduri annui,,,per non parlare del resto delle spese

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia, BS, Italia.
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    20
    mi ero informato anche io sulla cosa ma come dice giustamente dado è antieconomica...la cosa migliore è farsela prestare ma non sempre si può.

  9. #9
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia, BS, Italia.
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    20
    mi ero informato anche io sulla cosa ma come dice giustamente dado è antieconomica...la cosa migliore è farsela prestare ma non sempre si può.

  10. #10
    utente disattivato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    2,586
    Potenza Reputazione
    0
    Se hai una partita Iva per qualcunque tipo di attivita' basterebbe inserire nella ragione sociale e sul certificato camerale la dizione riparazione di autoveicoli. Per lo meno un amico ha fatto cosi'!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aggiustare la targa
    Di dom_11 nel forum e30 1982-1994
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-2010, 20:05
  2. Targa prova
    Di Kaiser nel forum Argomenti liberi e curiosità
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 18:25
  3. E21 targa quadra
    Di frank66.cz nel forum e21 1975-1983
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •