Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: GOMME MOTO

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48

    GOMME MOTO

    Tra le gomme di oggi per le moto anni 80, sono sempre migliori le Michelin o sono buone anche le Continental? O quali?

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    dipende da che cosa cerchi... posso dirti che per le moto d'epoca esistono case di pneumatici che fanno pure gomme in mescola molto prestazionali,ma con misure obsolete...certo i costi non sono popolari...

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    MN
    Messaggi
    1,327
    Potenza Reputazione
    44
    Metzeler per le Bmw...

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    Metzeler per sempre..

    Se per una stradale esistono le Lasertech.. stesso identico disegno di 20 anni fa ma mescola delle Z6... testate più volte a Varano

  5. #5
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    A proposito di gomme, sulla mia R1200GS con la quale ho percorso quasi 16.000 km ho ancora le Metzeler di primo eqipaggiamento, e sono ancora buone!
    Probabilmente arriveranno a 20.000 Km.
    Non mi era mai capitato su una moto tale percorrenza con un pneumatico oltretutto di buona aderenza.
    Parlando con esperti mi hanno detto che ora anche la Michelin è uscita con una gomma, per la mia moto, con grande capacità di durata pur garantendo una buona aderenza.

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    A proposito di gomme, sulla mia R1200GS con la quale ho percorso quasi 16.000 km ho ancora le Metzeler di primo eqipaggiamento, e sono ancora buone!
    Probabilmente arriveranno a 20.000 Km.
    Non mi era mai capitato su una moto tale percorrenza con un pneumatico oltretutto di buona aderenza.
    Parlando con esperti mi hanno detto che ora anche la Michelin è uscita con una gomma, per la mia moto, con grande capacità di durata pur garantendo una buona aderenza.

  7. #7
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    le moto anni 70 e 80 sono famose per il telaio di"legno",,,cioè poco propenso ad errori del guidatore e molte accusano problemi di sbacchettamento oltre i 160kmh...

    fenomeno ridotto se si viaggia in 2 ...

    esempio con la mia bol'dor 900 viaggiavi sicuro,ma in 2..altrimenti oltre i 150 si accusava il brutto fenomeno del retrotreno ballerino e saltellante...

    su quelle moto ho trovato il miglior modo di godermele con gommature semi morbide e le metzeler a mio avviso sono ineguagliabili...

  8. #8
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    le moto anni 70 e 80 sono famose per il telaio di"legno",,,cioè poco propenso ad errori del guidatore e molte accusano problemi di sbacchettamento oltre i 160kmh...

    fenomeno ridotto se si viaggia in 2 ...

    esempio con la mia bol'dor 900 viaggiavi sicuro,ma in 2..altrimenti oltre i 150 si accusava il brutto fenomeno del retrotreno ballerino e saltellante...

    su quelle moto ho trovato il miglior modo di godermele con gommature semi morbide e le metzeler a mio avviso sono ineguagliabili...

  9. #9
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48
    Finalmente oggi ho sostituito la ruota ant. del mio Gpz550 Uni I serie che era la Dunlop d'origine!!!
    Ho messo una Conti RB2.....giusto per metterla, non è detto che la moto verrà usata......l'ho ricomprata per nostalgia dei tempi andati.......

  10. #10
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48
    Finalmente oggi ho sostituito la ruota ant. del mio Gpz550 Uni I serie che era la Dunlop d'origine!!!
    Ho messo una Conti RB2.....giusto per metterla, non è detto che la moto verrà usata......l'ho ricomprata per nostalgia dei tempi andati.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gomme per 3.0 CS
    Di rikdb4s nel forum e9 1968-1975
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-05-2017, 12:28
  2. gomme
    Di DIVER nel forum e30 1982-1994
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •