Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: E28 520i a gasolio!!

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di jmm
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    27

    E28 520i a gasolio!!

    Ragazzi vi scrivo due righe per poi essere preso in giro e preso per il c###.
    Ebbene si ho fatto la ****ata: ho scoperto che il mio E28 520i non va a gasolio...
    Due giorni fa sotto un sole cocente milanese con la relativa afa che ci accompagna in questi periodi ho avuto la splendida idea di mettere un 15 litri di gasolio nel serbatoio.
    E' successo per l'incomprensione fra me e il benzinaio e i risultato è stato che la macchina si è letteralmente impiantata un 200 mt dopo a un semaforo con alta densità di traffico.
    Non mi èra mai capitato in 20 anni di patente di fare una ****ata del genere, ma non rendendomi conto pensavo di aver grippato e sbiellato qualche pezzo del blocco motore. La cosa buffa che ero fermo al semaforo ed ero il primo della fila, la macchina ha iniziato a battere in testa con un fumazzo di una densità paurosa che usciva dal tubo di scappamento, tutto a 10 km/l!
    Mi sembrava di essere come la Ferrari negli ultimi Gp con il motore rotto e fumante.....insomma a stento riesco a raggiungere una parcheggio sulla destra e infilarmi.
    Orario 12.35 inizio in giro di telefonate, meccanico, carroattrezzi....orario di chiusura non trovo nessuno, allora inizio a controllare cosa possa essere successo, chiaramente con camicia bianca controllo cavi candele, relè pompa, pompa benzina, strani odori dal vano tipo olio fritto..niente.....qui una valvola spaccata.....macchè
    Torno dal benzinaio a controllare e chiedergli se percaso ho pescato della benzina sporca....benzinaio chiuso sono le 13.00.

    Ho provato a chiamare il Bat per aver un'idea al volo per capire la cosa..niente anche lui irreperibile.

    Il caldo aumenta e prima di chiamare il carroattrezzi ritorno dal benzinaio e noto che ho fatto gasolio...shit, finalmente riapre ci siamo chiariti e mi ha detto che suo fratello è il meccanico dell'officina del distributore e possiede il carroatrezzi..e io bene dove si trova? è impegnato in un recupero torna fra un'oretta...troppo bello vabbè aspettiamo..
    Finalmente arriva prendiamo la macchina e la portiamo sul ponte e mi rassicura che se ho messo gasolio si svuota il serbatoio e grosso modo torna tutto a posto.
    Finalemente dopo 3 ore dallo spegnimento è su un ponte, proviamo a svitare il tappo sotto di scolo impossibile probabilemente dopo 25 anni si sarà saldato....
    Avevo già capito che sapeva il fatto suo, mi fa 'tranquillo togliamo il tubo della benzina dalla pompa attiviamo la pompa con una batteria e svuotiamo il contenuto del serbatio riversandolo in una tanica, bisogna solo stare attenti a non farla girare a vuoto'.
    Dopo una bel 30 minuti abbiamo svuotato la bellezza di quasi 40 litri di carburante e riempito di nuovo il serbatoio con una decina di litri di super.
    Chiaramente abbiamo smontato e pulito le candele, che sembravano intinte nell'inchiostro e allentato tubi benzina di arrivo e ritorno per spurgare gli ultimi resisdui nei tubi.
    Avviamento un po' difficoltoso ma dopo una decina di tentativi e partita smumazzata ma poi è tornata al 90% dell'efficienza.
    Un bel 50€ di super, un giretto di 5 km e la macchina è tronato come prima, anzi mi sembrava meglio...forse gli ho fatto una pulizia della pompa con il gasolio :-)! E sono le 17.30!
    Torno a pagare il conto e mi chiede un 80€ per tutto.. recupero, manodopera...molto onesto con + di 2 ore di lavoro e fatto subito, una risata finale e mi fa i complimenti per la macchina e mi dice che lavorare su macchine come la mia è sempre un piacere, spazio del vano motore e robustezza costruttiva lasciano il tempo a operare in modo sicuro su tutte le componenti che sono facilmente raggiungibili.

    Ieri ho fatto un giretto di un 100km, tutto ok con una punta di 170...

    Adesso potete prendermi in giro e un po' me lo merito...

  2. #2
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    sangiano, VA, Italia.
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    0
    520tdi eh eh eh

  3. #3
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    sangiano, VA, Italia.
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    0
    520tdi eh eh eh

  4. #4
    utente disattivato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    2,586
    Potenza Reputazione
    0
    Grande!!!!!!!!!!

  5. #5
    utente disattivato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    2,586
    Potenza Reputazione
    0
    Grande!!!!!!!!!!

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    io avevo messo 5 litri di gasolio nella Uno e facendo il pieno era tornato tutto normale
    anche mio padre ha messo 20€ di benza nella Stilo jtd e sembrava che girasse a 3 fatto il pieno tutto è tornato normale

    l'importante e che tutto sia andato a finire bene

  7. #7
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    io avevo messo 5 litri di gasolio nella Uno e facendo il pieno era tornato tutto normale
    anche mio padre ha messo 20€ di benza nella Stilo jtd e sembrava che girasse a 3 fatto il pieno tutto è tornato normale

    l'importante e che tutto sia andato a finire bene

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Quoto Mich, cmq io sono riuscito spesso a fare cose simili, sia sulla uno che sulla sierra, e pure 2 BMW hanno subito...

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Quoto Mich, cmq io sono riuscito spesso a fare cose simili, sia sulla uno che sulla sierra, e pure 2 BMW hanno subito...

  10. #10
    utente disattivato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    2,586
    Potenza Reputazione
    0
    Sandro recidivo....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 520i E34
    Di il Luca nel forum e34 1988-1997
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-06-2010, 16:29
  2. 520i
    Di Mich nel forum e12 1972-1981
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-2008, 14:34
  3. bmw 520i
    Di MassimoBL nel forum e28 1981-1988
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-2007, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •