Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Regalo di natale : Lotus Esprit

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Mauri58
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Parma, , .
    Età
    66
    Messaggi
    524
    Potenza Reputazione
    23

    Regalo di natale : Lotus Esprit

    Eccomi di nuovo qui, ci sono ancora anch'io, anche se è da un po' che non scrivo in quanto preso da tanti altri impegno, però vi ho semprre seguito in quasi tutti gli argomenti.
    Untimamente ho fatto un cambiamento al mio parco macchine, ho venduto poco dopo la fiera di Padova la Alfetta GTV6 con un certo rimpianto e a prezzo buono, dato che oggi per vendere certe auto bisogna accontentarsi, ma purtroppo i miei posti auto personali sono solo 6, e oltre non posso andare, per rimpizzarla con un mio vecchio sogno di vent'anni fa, quando per la prima volta ne lessi una prova su strada pubblicata da una rivista del settore, e cos'era questo "mito" che per vent'anni ho sempre desiderato: la Lotus Esprit Turbo SE, la sportiva inglese per eccellenza, la cosidetta "Ferrari Inglese".
    Era da un po' che giravo sulle riviste e sui vari portali per visionare gli annunci, abbandonata l'idea del Porsche carrera 3200 oramai tanto comune ai raduni multimarca, e sempre più quotato, ora siamo a 25.000, e poi la Esprit è più rara, più vistosa, più sportiva, più cattiva e brutale in prestazioni, e più bella come linea, anche se più scomoda come accessibilità e abitabilità.
    Inserendo su Gogle la dicitura "vendo lotus Esprit", dopo varie pagine notavo un trafiletto : Esprit Turbo 1990 euro 15500.
    Clicco per approfondire, è inserito in un magazine locale di inserzioni di Brescia, e dice Esprit Turbo ottima KM 59000.
    Essendo sera tardi per telefonare annoto il numero, il mattino dopo chiamo subito, la macchina c'è ancora, è venerdi, scambio due chiacchiere e fisso appuntamento la domenica successiva, l'auto è a Sirmione, un centinaio di KM da Parma. sono anche comodo.
    La domenica come d'accordo mi precipito a vederla, l'auto è bella, rosso fiammante con interni in pelle nera(peccato, è un colore da Ferrari , un Esprit vorrebbe verde inglese con interni chiari), ma sull'usato non si guarda il colore, calza 4 gomme nuove, la carrozzeria è appena stata riverniciata, gli interni sono ancora belli, il motore è stato da poco tagliandato con cambio cinghie e tiranti, e il prezzo c'è, facciamo quindi un giro di prova con il proprietario, un imprenditore locale che la vende perchè essendo alto vi sta scomodo e rannicchiato, la moglie non sopporta le sportive, e per ricoverare la Lorus rimane fuori l'auto della moglie.
    A fatica mi calo nell'abitacolo, veramente adatto solo a persone snelle e di bassa statura, per salire faccio un po' di contorsionismo, ma una volta incastratomi nel sedile la libidine è unica, basso e disteso come piace a me, (infatti possiedo già una Matra Murena e una Alpine Renault V6 Turbo), metto in moto e parto per un giri di prova.
    Il cambio è duro e richiede precisione, il motore ai bassi non è regolare e tende a strappare, tanto da richiedere sempre marce basse e regime sui 2000 giri, ma la Lotus è così, il comfort è l'elasticità della mia 635 sono solo una chimera, però quando entro in tangenziale e schiaccio il gas ecco che l'auto entra nel suo habitat naturale, il motore sale senza tentennamenti con una progressione incredibile, e in breve si gode di un'acccelerazione fulminea.
    Quando dopo una decina di minuti scendo dall'auto ho già deciso, la compro senza indugiare, un'altra occasione così non capiterà più.
    Stacco l'assegno di caparra,dico al venditore di preparare il passaggio presso un'agenzia locale, e mi riprometto di andare a ritirarla al più presto.
    Il sabato successivo, siamo al 29 novembre, approfittando di una breve tregua concessa dal maltempo, mi faccio accompagnare da un amico a Sirmione, e fatto il passaggio me ne torno a casa con la mia Esprit, un altro sogno di gioventù che mi entra nel garage.
    Per l'aasicurazione approfitto della convenzione del nostro club con il Registro Riva, sperando che non alzino l'età della storicità a 25 anni, come vuole quel "demente"di Berselli, o perlopmeno facciamo sta liosta chiusa e selezioniamo, ma i modelli di spicco esentiamoli e facciamoli circolare, tanto per i Km che percorrono non saranno questi a fare inquinamento.
    A proposito di Esprit, non ci vevete una certa somiglianza con la M1 della BMW, il design è della stessa epoca.

  2. #2
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Mauri58
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Parma, , .
    Età
    66
    Messaggi
    524
    Potenza Reputazione
    23
    Foto my Lotus Esprit
    Niente da fare, staserà le foto non si caricano, come mai?

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    COmplimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bellissima la esprit, e rossa penso sia fantastica!

    Per la convenzione col riva, mi mandi trga/telaio/data costruzione via email?

    Grazie!

  4. #4
    Bimmer Avanzato L'avatar di Cristian72
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Campodarsego, PD, Italia.
    Età
    52
    Messaggi
    2,464
    Potenza Reputazione
    53
    Gran bel acquisto,senza nulla togliere alla Carrera ma anch'io avrei sicuramente preferito la Esprit

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Tra una esprit e una 3.2 non avrei dubbi, mentre una 964 c2 o una turbo.. le preferirei di mlto, ma non al doppio

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    anche il mio vicino di casa ha venduto la sua fulvia coupe per una Esprit, non l'ho ancora vista ma l'ha presa in inghilterra mezza smontata e dovrebbe essere una delle prime come quella di 007
    peccato per l'alfona...

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    1,108
    Potenza Reputazione
    61
    bell'acquisto


    ...adesso ti manca però Julia Roberts [img]smile/smile(88).gif[/img] [img]smile/smile(107).gif[/img] [img]smile/smile(178).gif[/img] [img]smile/smile(190).gif[/img]

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    grande acquisto che ti invidio
    cmq circa un decennio fa sfiorai l'acquisto a Firenze per 35 milioni di lire di una Esprit che corrisponde alla descrizione della tua.
    Non la comprai per un paio di motivi:
    1) non mi ritiravano l'IS(che tra l'altro avrei dovuto svendere )
    2)in famiglia mi diedero del pazzo solo per la proposta

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Mauri58
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Parma, , .
    Età
    66
    Messaggi
    524
    Potenza Reputazione
    23
    Perchè non si inseriscono più le foto, chi è il manutentore del sito, ho fatto la prassi che facevo sempre, ma anche con immagini di ridotte dimensioni niente da fare, come mai?

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Al momento ho fatto le manutenioni di persona, e ieri sera, nonostante a me funzionasse, l'ho rilanciata, credoche devi solo provare 2 volte di fila con la stessa foto... almeno, per me è così

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BELLA LOTUS OMEGA...
    Di killer queen nel forum Ritrovamenti e segnalazioni ad annunci di altri siti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-04-2010, 08:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •