Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Bmw CSL by Gianni

  1. #1
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62

    Bmw CSL by Gianni

    ciao e ben trovati voi tutti anche se non ci conosciamo.. faccio una breve premessa..io ed il computer stimo in mondi diversi quindi mi perdonerete se commetterò degli sbagli con l'unico dito che uso sulla tatiera ..cosa dirvi di me senza essere prolisso e noioso x voi cosi gentili?allora inizio a dirvi che per mia fortuna non sono nato con la camicia,ma bensìin bmw..mi spiego..la 2500 è la bmw di famiglia appena comprata in cui ho emesso i primi vagiti,la bmw è succeduta alla jaguar mk2 3.8 che fù rubata..della 2500 ricordo i viaggi sempre veloci insieme a papà e mamma e il baffo ovvero il paraurti anteriore sempre pendente dai lati che le donava poco ma con un certo non so che,, nel frattempo il nonno geloso di papà si prese alla fine del 73 la csl nuova ma presa parallelamente dal canada..diciamo che la guerra del tutto pacifica tra nonno materno e papà è iniziata cosi..con la differenza che papà ingegnere aveva piu possibilità economiche e le bmw le utilizzava meramente x un aspetto lavorativo in quanto le bmw velocissime ed affidabili mentre il nonno si giocò parte della liquidazione da funzionario statale x emulare l'ingegnere ma sopratutto x far felice noi tutti compreso me che anche se piccolo davo già noie che volevo la bmw anche io..poi la 2500 è stata sostituita sempre dalla concessinaria sa.mo.car -roma xla 520...poi 535..732...735aut.745..m635,l

    scusatemi,ma ho fatto un macello con il ditone e mi sono disconnesso..dicevo che papà dopo la m635 nera visto l'incedere dell'età e le non poche lamentele di mia madre si fece convincere nell'optare x la 524 td nel lontano 1990..ultima bmw ...ho dimenticato tra l'altro che il nonno affiancò alla csl e alla 124 anche una bellissima 3000s.i comprata dall'allora prezioso amico ruggero ruggeri commercialita x la rai tv...di tutte le bmw che vi ho accennato e annoiato mantengo tante foto e molti ricordi belli..difatti quasi tutte le bmw ci furono rubate... tranne la 3000 si che fù da me sacrificata in cambio della mia vita in un spaventoso incidente in cui capottai più volte sulla famigerata caianello -benevento..la causa?correvo e quando andai a pestare i freni pur di evitare di investire un cagnolino feci diversi testacoda x poi finire la mia corsa miracolata in un burrone ma almeno salvai il cane da morte certa.....ora mi è rimasta in eredità e x volere della bonanima del nonno la csl turchese con aria con...ragazzi ora finisco qui la noiosa presentazione...saluto marco di carpi che ho avuto il piacere di conoscere personalmente in una mia breve ma piacevole trasferta da lui e le sue bmw....devo chiudere x ora che la mia compagna mi aspetta ciaoooooo


    Ho integrato i 2 post, BYCI.

  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    MN
    Messaggi
    1,327
    Potenza Reputazione
    44
    Ben arrivato. FOTOFOTOFOTO

  3. #3
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna, , .
    Messaggi
    1,068
    Potenza Reputazione
    52
    Benvenuto Gianni.
    Anch'io ho splendidi ricordi da bambino sul sedile posteriore della 3.0 Si, certe volate sulla Bologna-Firenze!
    M'incuriosisce la storia della CSL di origine canadese, paese nel quale non mi risultava fosse esportata, puoi dare qualche dettaglio in più?

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    26
    ciao e bemwenuto!hai conservato qualche foto delle auto che hai avuto?puoi descrivere le tre serie 7?colori?accessori?
    che fortuna!!

  5. #5
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    benvenuto e FOTOFOTOFOTO

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Benvenuto, foto e telaio del csl, che sono curioso, dato che sto radunando info varie sui csl, con l'aiuto dell'archivio della casa madre

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ciao benvenuto Gianni!Ho risposto alla tua email prima di accorgermi che ti eri già presentato....comunque le tue storie non ci annoiano proprio anzi,ce ne fossero tutti i giorni di queste storie....Se non ho letto male,ti è rimasta in casa la CSL del nonno;che CSL è?...porta il paraurti anteriore oppure no? Se è conservata e mai restaurata,preparati con una buona digitale,mi stò facendo una cultura su ogni particolare di questo modello,e sicuramente ti chiederò di fotografare alcuni particolari per confrontarli con la mia....Se hai bisogno di info,avrai tutta la nostra disponibilità!

  8. #8
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    ciao di nuovo e grazie della cortese e gentile accoglienza,non avevo dubbi in proposito e ancora GRAZIE...mi dedico velocemente e x sommi capi a dire qualcosa di piu,la notte sarò piu esaustivo e non vogliatemene ...la csl è celeste turchese senza paraurti ant..ritoccata nel corso dei tanti anni..motore rifatto tutto e dico tutto x colpa della totale ignoranza delle officine bmw di bari e provincia ove in un noiso e snervante peregrinare non riuscivano a risolvere vn banale problema elettrico..poi vi dirò di piu..telaio 2275379 se non erro ma confermerò poi dato che macchina e documenti sono sotto coperta dedicata solo x lei a roma e io sono a bari...scusami grande BAT..ma dovrai avere pazienza x i dati sono romanaccio come le mie auto,ma da diversi anni sono nelle puglie e faccio su e giù...la 2500 era beigè interni credo grigia..la 3.0 s.i grigio chiaro interni velluto blu..520 bianca interni anch'essa blu..732 bianca int..turchese...bellissimi...735 aut.grigio topo,scusate il termine....con intrni stesso colore cuio..635m..nera int motorsport neri cuio ...745 grigio medio selleria pelle nera ultima ma non ultima 524 bianco int.grigio stoffa...scusate la risolutezza degli argomenti ma c'impiego 'na vit a scrivere ... a presto

  9. #9
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Il nonno aveva gusto....è la versione con pacchetto sportivo (la mia è un pacchetto cittadino con paraurti CSI e qualche altro particolare per maggiore confort).Con l'aria conizionata,dovresti aver perso lunotto e due laterali post in plexigass,per avere in abbinamento tutto in vetro atermico (azzurrati).Se è stata ritoccata quà e là nel corso degli anni,dovresti avere vano motore,baule,sottoscocca,e interni ancora come mamma l'ha fatta....a me interesserà prendere informazioni sulla verniciatura del sottoscocca (ci sono altri due soci in fase di restauro radicale che non sanno se và completamente verniciato del colore dell'auto,oppure in modo parziale,oppure nero...)

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Bella macchina, il telaio è da csl 3003cc inezione, e turkis è fantastica, oltrechè rara!

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •