Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: E46 trattore

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59

    E46 trattore

    cHIEDO A TUTTI UN CONSIGLIO PER UN E46 320CD Di un mio amico. E' del 2005, quindi fuori garnazia, e già allo scadere si lamentava del fatto che il rumore del motore al minimo era passato da abbastanza rotondo a martellante, tipo trattore. Mi ha detto che l'ha portata più volte a far vedere ma non sono mai riusciti a risolvere il problema, o meglio per le officine bmw non c'è il problema. Io l'ho sentita ed effettivamente è troppo rumorosa. L'unico rimedio che è durato tre mesi è stata la sostituzione di non so che cinghia. A nessuno è mai capitato qualcosa del genere?

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    controllata la valvola egr? filtro vapori olio?
    tendicinghie?

  3. #3
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    volano bimassa

  4. #4
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    qualche puleggia della zona servizi

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    controllare la valvola egr, il filtro vapori olio, tendicinghie, volano bimassa puleggie servizi...
    intanto riferisco... nella mia zona (Padova) c'è qualcuno che ci sa mettere le mani sul serio? Lasciamo perdere le officine specializzate perchè non hanno risolto il problema... basterebbe uno che ha avuto lo stesso difetto e sapere chi è riuscito a risolverlo...

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    bosch car service massetto daniele a monselice, ti manda piergiorgio

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Ok grazie riferisco e poi vi faccio sapere come è andata.

  8. #8
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48
    Lo dico sempre.......i diesel di oggi sono più rumorosi dei trattori di una volta...... i diesel (bmw)della generazione precedente invece erano silenziosissimi.......
    D'accordo, hanno prestazioni incredibili e coppie da rimorchiatori, ma a tutto ci deve essere un criterio.......

    Per quanto riguarda la 320d, il rumore è il damper della puleggia dell'albero motore.
    Se non è quello, sbrigati a venderla.....

  9. #9
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    i diesel bmw dell ultima generazione sono effettivamtne una mezza disgrazia...camminano da panico, consumano un nonulla, pero' se trascurati giusto un attimo son dolori.
    l ultimo vero affidabile forse e' stato il 320d 136cv, e pure il 525tds...
    il 150cv ha avuto svariati problemini tra cui turbina frequentisisma ma soprattutto le lamelle.
    stessa cosa sul 3.0d, che in molti casi lamentava nelle versioni automatiche una durata del cambio anche inferiore ai 150k km..inoltre ricordo che, anche se meno spesso, anche qui ci sono casi di lamelle.
    163cv un po' rognosi, 177cv molto rognosi, il 204cv l ho visto fermo un paio di volte, ma non ho sentito problemi particolari...se non quello che e' inutile, un diesel che beve se tirato come un 3.0 benza.
    affidabili invece quelli montati su serie 3 318d (che han venudto forse due pezzi:), e i nuovi montati sul 118d e318d, ma anche li e' normale, hanno quei 20/30cv in meno che li esasperano in maniera inferiore..ma chi li vuole??ormai, un 318d da 143 cv e' da sfigati, non va niente....
    pero' quando c'era il 320d da 150cv, vicino come prestazioni a questo 318, quello si che camminava....
    dove sono finiti i buoni vecchi diesel, quando avevi 2,5 lt di cubatura e 90 cv??i diesel sono fatti per
    camminare tanti km
    bere poco
    avere meno manutenzione possibile.

    gli ultimi propulsori bmw e non solo imho non seguono queste peculiarita'.
    forse solo i jappo continuano un minimo con questa politica, infatti se vedete i loro motori non sono mai esasperatissimi e spesso 2.2 di cilindrata.

  10. #10
    Bimmer Avanzato L'avatar di Cristian72
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Campodarsego, PD, Italia.
    Età
    52
    Messaggi
    2,464
    Potenza Reputazione
    53
    Infatti i diesel odierni per me non hanno senso,se voglio i cv. prendo benza e basta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •