Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: E46 trattore

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    credo che oramai i motori benzina abbiano dato tutto a livello motoristicoe prestazionale...

    forse e dico una cretinata ,ma in cui credo fermamente,il futuro a livello di potenza e coppia riserverà grandi sorprese per i motori diesel...

    ciao

  2. #12
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Gianni, non condivido quanto da te asserito.
    Dai motori benzina, per i dovuti percorsi tecnologici, è ancora possibile ricavare maggiori prestazioni e abbattimento dei consumi.
    Inoltre sono più gestibili sotto il profilo dell'inquinamento.

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Concordo con Zambo, se investissero quanto hanno investito nei diesel sono convinto che ci sarebbero larghi miglioramenti.

  4. #14
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47


    Speriamo lo facciano adesso.....visto che il diesel non riesce ad arrivare ai limiti del prossimo euro6.......

    ma è inutile farsi illusioni......mica torneranno gli S38 o gli S14..........
    si faranno solo investimenti "elettronici"

  5. #15
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    Caro Frank, e' un po' come nella musica, io fino a poco tempo fa compravo un sacco di cd di rocba rock hard e metal....
    e io con i miei amici dicevamo....
    "cavolo, non esce piu' nulla di nuovo di interessante"....ma poco male, con tutta la roba vecchia che non abbiamo e che c'e' da comprare e scoprire, stiamo tranquilli per due vite....
    ...
    ..
    stessa cosa per le auto, no?

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    il benzina solo di recente ha ripreso il suo percorso di sviluppo ...per troppi anni è stato accantonato a favore del Diesel...
    il 320 D da 136 CV aveva pompa elettronica Bosch VP44...è stata una piaga per tutti i possessori ....

  7. #17
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    beh difetti da nulla in confronto al 150cv:

    turbine (soprattuto il 5 marce) e alette del collettore di aspirazione che macinano il motore quando si staccano

  8. #18
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    alette: problema presente non solo in maggioranza sui primi 150 ma random: c'e' un conoscente di mio cugino che ha appena acquistato un touring del 2005, con motore completamente cambiato da bmw a 100k km (ora ne ha 130k)....immagino il perche'.

    così come sento sempre piu' spesso succedere questa disgrazia anche ai 3.0, sia e39 che e6x

  9. #19
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Che palle avevo scritto un papiro e un aggiornamento del sistema del sito mi ha cancellato tutto! Adesso non c'ho voglia di riscrivere grrrrrrr

  10. #20
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Oggi il mio amico ed io siamo andati a riprendere la sua e46. Probabilmente erano gli iniettori sporchi, vedremo adesso che ha l'additivo nel serbatoio... e già che c'ero gli ho fatto sentire anche la mia golf: va bene, può andare avanti però non sarebbe male un trattamento analogo, sicuramente appena svuoto il serbatoio la porto (arriva a 195, bisogna assolutamente che prenda i 206 dichiarati... ). Grazie a tutti e in particolare a Puccio per l'indirizzo! A buon rendere.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •