Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 427

Discussione: Bmw 635csi - Presa

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    MN, Italia.
    Messaggi
    848
    Potenza Reputazione
    48

    Bmw 635csi - Presa


    Trattasi di BMW 635 CSI. Una macchina spettacolare. Ne avevo vista soltanto qualche anno fa, rossa, in localita veronese e son rimasto a bocca aperta. Da li non avrei mai pensato di possederne una. E cosi, dopo un giro alla batcaverna mi sono innamorato di quella macchina. Premetto che la sua è tutto un 'altro mondo rispetto alla mia ma conto di avvicinarmi benino. Dopo qualche settimana vengo a leggere su questo forum, che un utente ha intenzione di vendere questo esemplare. Riccardo va a visionare e fa un elenco che mi ha fatto diciamo, passare un po la voglia, ma.... io sono testardo. Voglio andarla a vedere, deciso e convinto. Dopo una settimana di telefonate con l'utente, sabato parto e vado verso cuneo. Parto con un amico, con la macchina talmente carica che il baule faticava a chiudersi. Avevo un officina mobile tale da riuscire a smontare e rimontare una macchina intera. Una cassa piena di prodotti, lubrificanti, olii e quant'altro .

    Arrivo dopo aver viaggiato 4 ore abbondanti e la vedo parcheggiata nella piazzetta. Rimango per un attimo senza parole, poi arriva il proprietario e.....
    Si comincia a vedere.
    Dunque, interno in pelle, cambio sportivo, aria condizionata, vetri elettrici davanti e dietro, specchio elettrico, tutto cio mi fa sorridere, è impensabile che alla fine degli settanta esisteva certa roba. Controllo tutti i fondi, lameriati,carrozzeria passando poi al motore. Il proprietario gia mi segnala che ha qualche problemino. Infatti la pompa acqua perde, idem pompa frizione . Avvio il motore e sembra di aver accesso un camion. Bellissimo.

    Sento pero un certo rumorino di valvole da registrare. Proviamola.
    Mi siedo e regolo il sedile, sembra di star in poltrona, fatico ad innestare le marce a causa della posizione totalmente diversa degli innesti. Un breve giro col motore che barbotta, il giusto per apprezzare a finestrini chiusi il silenzio che regna. La temperatura sale e si mantiene perfettamente. Arriva il benedetto rettilineo e affondo. Un suono che gia mi aveva fatto innamorare su quella di bat, e qui si replica. Con forza e coppia l'ago del contagiri sale e l'emozione è davvero entusiasmante. Il proprietario sgrana un po gli occhi, ma son del parere che se devo provare una macchina la voglio provare come si deve. Sembra andare tutto regolare. Noto pero che sfumacchia dal posteriore e mi sale il cuore in gola. Col mio socio ipotizziamo che siano i gommini valvole andati e le valvole da registrare. Ritorniamo al punto di partenza e scendo. Ri controllo tutti i livelli e la guardo ancora per l'ennesima volta. Nel frattempo mi chiamano diverse persone e mi convincono.

    Parlo col proprietario e .. : " non mi piace molto giocare, veniamo al sodo, la compro, andiamo in comune e facciamo l'atto "

    Fatto tutto, parto alla volta della base. Passo per Barolo... ma non riesco mica a tirare dritto. Da amatore di vino, cibo e quant'altro decido col socio di fermarmi.. Mangiamo, beviamo, visita alla cantina e spesa di vino e grappa . Il 635 si sta comportando molto bene. Noto pero che fuma soltanto in rilascio specie ad elevato numero di giri. Ogni 100 km ci fermiamo a controllare livelli e quant'altro. Lo squalo comincia a consumare.. Penso che la benzina scenda a secchi perche non riesco a concepire un consumo cosi .

    Senza aria condizionata causa mancanza cinghia, il caldo mi fa sudare ma apprezzo le qualita di questa vettura. Sportiva, ma turistica, silenziosa ma con un buon rombo, sportiva ma contenitiva come confort.


    Eccola..
    http://rapidpik.com/show/106030/f6hdm

  2. #2
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    hehehe pare bella
    attento che se prede la pompa primaria ti si imbrattano i tappetini

  3. #3
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    MN, Italia.
    Messaggi
    848
    Potenza Reputazione
    48
    gia fatto perde appena appena ma perde..

  4. #4
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,197
    Potenza Reputazione
    35
    auguroni per l'acquisto con un pò di pazienza mettila a posto ....

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Solara, MO, Italia.
    Messaggi
    2,434
    Potenza Reputazione
    63
    se hai le possibilità e capacità ne vale la pena rimetterla a posto,sembra nuova fuori molto bellissima

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    MN, Italia.
    Messaggi
    848
    Potenza Reputazione
    48
    Se ne vale la pena..





    Sembra di aver presentato un 635 coi buchi sotto i sedili, pistoni bucati e interno mangiato dal cane...

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078

    L'interno pare in ottime condizioni, come sarebbe a dire mangiato dal cane?

  8. #8
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    MN, Italia.
    Messaggi
    848
    Potenza Reputazione
    48
    ale rispondevo alle risposte precedenti, ( non riesco a capire come si fa a quotare i messaggi ) che diciamo mi hanno un attimino sconvolto. Sembra di aver presentato un auto che cade a pezzi per sentirsi dire, se ne vale la pena

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ah, ecco... so che c'è da fare, ma non così tanto

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    389
    Potenza Reputazione
    25
    Complimenti Geno, la tua Sei ti darà un sacco di soddisfazioni!
    Non preoccuparti, un poco alla volta con passione tutti i lavoretti (perchè sono tali) di cui ha bisogno non faranno altro che accrescere la tua goduria di possedere e guidare un "ferro" così speciale!

Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ebbene si presa
    Di MassimoBL nel forum e12 1972-1981
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 16:29
  2. Bmw 635Csi
    Di Kaiser nel forum e24 1976-1989
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •