Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 320is E30 + 525tds E34

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,495
    Potenza Reputazione
    64

    320is E30 + 525tds E34

    Vi sembrerò un pò volubile... ma ultimamente la mia vita è leggermente movimentata... ad oggi il programma è: cambio uno dei due lavori,aumento il "dosaggio" dell'altro lavoro,quello cominciato per scherzo (oltre al magazziniere faccio l'istruttore di guida per Alfa,Ferrari e Maserati) e molto probabilmente cambio casa,appena ne trovo una a prezzo umano con giardino che mi permetta di tenere il cagnaccio.

    Mi serve un catorcio a gasolio "giovane" ed affidabile da lasciare qua e la in aereoporto o in autodromo,e con il quale ci si possa portare in giro almeno uno scatolone da due sedili o un rollbar,visto che nel nuovo negozio,almeno all'inizio non avremo un furgone... in poche parole mi tocca comprare un fiorino cubo o una yaris verso...


    Son sacrifici che van fatti... sperando in un domani in cui ogni oldtimer a buon prezzo che mi capiterà sottomano... avrò i fondi per potarla a casa e rimettere in piedi.


    Tornando a noi,le condizioni meccaniche dei due mezzi bene o male le sapete,non sono un maniaco dell'originalità ma su performance ed affidabilità non transigo,quindi olio e filtri ogni 6 mesi sulla IS,ogni 15.000km sulla TDS.

    Della 320is vi dico subito che non ho sedili,cerchi e alettone originali.

    Per il resto,tanti che ci sono saliti sopra hanno detto che fra gli S14B20 che hanno provato (non portati a 2300 0 2500) e quello o uno di quelli piu in forma.

    L'assetto è una cosa che non sto a spiegarvi,l'unica parola che mi viene in mente è telepatico

    molle eibach,ammo koni regolabibili,gommini powerflex e antirollio H&R.

    Dischi e pastiglie sono TAR-OX,come i tubetti freno.

    Gli interni sono in ottime condizioni,ho due sedili fusina replica (OMP) su guide specifiche,moquette in buone condizioni,plastiche pressochè perfette,volante a calice (+ originale) vintage anni '80,no stereo,no aria condizionata,no tettuccio,termocoppia gas di scarico e staccabatteria installati sul pannellino "copri buco" dello stereo,originale BMW.

    I cerchi al 99% di voi "puristi" non piaceranno,ma non è un problema,me li tengo e trovo da venderli per conto mio,so già a chi potrebbero interessare,e vi mando a casa con 4 cerchi in lamiera,ovviamente spendendo meno.

    Della E34,vi anticipo subito che c'è da sostituire il radiatore del clima.
    L'ho ricaricato a Maggio pensando bastasse,invece abbiamo poi capito perchè si scaricava (usando del tracciante insieme al gas del clima),il radiatore è tutto corroso dal sale e dagli anni nelle ultime due file verso il basso.
    Altra rogna è il finestrino ant SX che scende fino all'80% del suo raggio,rimangono fuori 10cm praticamente,ma non ho avuto tempo di capire perchè,sarà qualche plastica/guida che è cascata e giace nella portiera.
    Internamente anche questa l'ho rimessa a posto con sedili anatomici,volantino piatto della sportline,pulizia generale,tappetini BMW italia etc etc.
    Ha le due fiancate riverniciate di fresco,tutte e 6le frecce trasparenti scure (non verniciate... ebay.de,con certificazione europea ),assetto completo Weitech,pastiglie freno Brakeart e altre piccole amenità,centralina aggiuntiva CNtech,filtro a pannello K&N,scarico fatto dal mio marmittaro di fiducia senza kat ne risuonatori... ha il rumore piu bello che io abbia mai sentito su un diesel... solo fosse touring almeno questa la terrei.


    Per l'IS ho parecchi ricambi,gomme 205-55-15 nuove,pastiglie freno,dischi,plastiche etc,e qualcosa ho anche per il 525tds.

    Ovviamente ve li do insieme alla macchina,devo liberare il garage... se cambio casa non so se ne avrò uno e che dimensioni avrà.

    Se siete interessati mandatemi una mail e vi giro maggiori dettagli,foto,video,numero di telefono etc.

  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,495
    Potenza Reputazione
    64
    Volendo posso venderle anche in blocco.

    Le due auto piu tutti i ricambi,valuto offerte.

  3. #3
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    la tua 320is e' molto carina, un po' troppo tarocca per i miei gusti da purista a tutti i costi, ma proprio carina.
    e, anche se ti ci sei divertito, sono sicuro che l hai coccolata per bene, anche su passion hai sempre dimostrato massima competenza in materia.
    peccato che chiedi il doppio esatto di cio' che voglio spendere io (e prima o poi ce la faro', ah ah ah!), senno' ci pensavo!
    in bocca il luppolo!

  4. #4
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,495
    Potenza Reputazione
    64
    Gratsie.

Discussioni Simili

  1. motore 525tds con pochi km.
    Di killer queen nel forum Ritrovamenti e segnalazioni ad annunci di altri siti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-2010, 12:23
  2. bmw 525tds touring e34
    Di DADO nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 21:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •