Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Angoli...

  1. #41
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Jacopo320is
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    11
    Dove vado a fare la convergenza di solito hanno il macchinario elettronico con tutti i riferimenti dei vari modelli...potrei dirgli di tenere quelli dell' M3 ma non so se siano giusti quelli che hanno inseriti loro nel programma...
    Hai per caso i riferimenti corretti degli angoli? Così glieli impongo io e sono sicuro che sono quelli giusti...

    Grazie

  2. #42
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    Riporto in auge questa vecchia discussione perché recentemente ho finalmente fatto sistemare il comparto ciclistico della della 320i.

    Ammortizzatori e molle Bilstein B12 pro-kit (tanto dure davanti, direi anche troppo, ma aprirò discussione relativa), silent block dei bracci eccentrici M3, camber plates con camber regolato a -3°, scatola sterzo e36, cerchi da 15 con canale da 8 ed et20. Le gomme sono le classiche 205/55 r15.

    Al momento, su consiglio di chi mi ha montato il tutto, il camber è stato appunto regolato a -3, mentre la convergenza è chiusa di 0,8 per parte. Leggendo qui e là vedo però che da originale l'auto è decisamente meno chiusa (0.4 per parte), e soprattutto che la convergenza un filo più aperta migliora ulteriormente l'ingresso in curva.

    Dato che ho una vibrazione antipatica, e devo andare dal gommista a far fare l'equilibratura delle gomme, vorrei approfittare per far verificare nuovamente gli angoli, ed eventualmente correggerli.

    Voi con che configurazione girate al momento?
    Cosa ottengo se apro un filo la convergenza?
    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •