Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Aggiustare la targa

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,217
    Potenza Reputazione
    30

    Aggiustare la targa

    Apro questo nuovo argomento perchè non mi sembra di aver letto da nessuna parte notizie del genere per questo penso che potrebbe dare un aiuto a tutti..
    Volevo sapere se esiste/conoscete un centro che può rimettere a nuovo le nostre targhe(come la mia anteriore) un po malandata...
    grazie a tutti...

  2. #2
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Le targhe automobilistiche sono un oggetto che riporta un timbro statale , il quale le rende una sorta di documento che non potrebbe essere assolutamente toccato, assurdamente se tu avessi anche solo una delle 2 targhe danneggiata o semplicemente scolorita da tempo e strada dovresti rivolgerti alla tua motorizzazione che provvede a sostituirla...ovvero ritargarti l'auto con targhe nuove a tue spese naturalmente .
    Questo fatto , ha reso la questione scottante poichè nel motorismo storico e passionale la targa dell'autoveicolo è parte integrante dell'auto , della sua storia e periodo quindi i collezionisti fanno di tutto per evitare il ritargamento gia una volta un mio post è stato cancellato per questo motivo quindi ti posso dire che qualsiasi cosa tu faccia sulla tua targa è illegale e di centri del genere non ne esistono ma...

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48
    Quoto Alex.....
    anch'io non amo le ritargate......avevo riposto molta speranza il questo famigerato DL perchè tra le varie cose prevedeva il ripristino delle targhe originali riprodotte a cura dei sodalizi.......
    Speravo di poter riavere una bellissima MI6Sxxxx che è stata ritirata da un disgraziato di una agenzia di pratiche auto che non si voleva accontentare di un semplice duplicato della CC..... [img]smile/smile(170).gif[/img]

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Luca318is
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mirano (VE)
    Età
    38
    Messaggi
    979
    Potenza Reputazione
    31
    Io ho un amico che si e' fatto restaurare le targhe da una ditta specializzata, non fanno altro che raddrizzare le ammaccature e riportare i colori originali, senza bisogno di ritargare ecc, unica cosa devi lasciare l'auto parcheggiata in un posto privato senza targhe per qualche periodo! se ti interessa gli chiedo dov'e' andato

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,217
    Potenza Reputazione
    30
    se è una discussione illecita scusatemi tanto ma non lo sapevo...
    per il fatto del parcheggio privato non è un problema,la chiudo in garage e buonanotte!!!
    fammi sapere luca

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    RIFERIMENTO:e riportare i colori originali
    in che senso
    perche se sulle targhe nere in plastica la cosa è facile su quelle bianche a parte il nero che è ripristinabile la parte bianca ha impresso un codice del poligrafico che non è ricopribile...senza contare la vernicie riflettente
    cmq ci sono ditte che fanno delle targhe uguali alle tue ma ovviamente senza i timbri dello stato e quindi da usarsi solo per esposizioni

    proprio in questi gg ho avuto in mano la targa della 924 che si era ingiallita parecchio a causa della degenerazione di una vernicie trasparente che su quelle del 91 non ho trovato! ho provato a togliere delle macchie con il diluente ed è diventata tutta appiccisosa
    ne sapete di piu è corretta cosi o gli è stato dato sopra il trasparente per metallizzato o del silicone (visto che nell'auto ne ho trovato una cartuccia intera sparsa qua e la )

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Se ingialliscono temo sia inripristinabile.
    Ne ho salvata una con levasiliconi prima, mai diluente, e poi pulitore per vernice (cleane fluid swisswax) e cera per vernice bianca (pigmentata sonax)

  8. #8
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    sono sicuro che quello che ingiallisce è questa patina elastica tipo silicone che ha su, però ho paura che a levarla venga via la vernice sotto o cmq che si deteriori...
    se invece perde il fatto di essere autoriflettente poco mi importa mi evito i velox di notte

    sul retro ho insistito di piu e viene via una pellicina tipo colla e sotto è normale in piu quella della Uno non ha nessuna pellicola e non è gialla pur avendo solo 5 anni in meno

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Be , ormai lo ha detto Mich quindi conosco un tizio che produce targhe automobilistiche per utilizzo cinematografico (sapete uno dei miei lavori qual'è) piu precisamente la serie in PVC dal 63 al 77 e dal 77 al' 85 , quelle nere insomma, ha le alfanumeriche originali e lo stesso materiale, lui lo fa per il cinema ma vi assicuro che sono indistinguibili, io ne ho rifatta fare una per il cinquino, motore dietro e targa cotta dal calore , non se ne mai accorto nessuno
    Non prenderei sotto gamba anche solo il lavoro di ripristino di verniciatura...sembra facile verniciare i caratteri in rilievo ...ma non lo è
    Mich, le targhe dal 85 al 91 o 92 non mi ricordo sono in alluminio e lo strato catarinfrangente non è una vernice ma una pellicola come quella dei cartelli stradali messa prima e stampata a caldo assieme alle lettere e numeri dopodichè vericiati i caratteri in sporgenza di nero, se usi solventi la sciogli

  10. #10
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    è messa sopra anche ai numeri neri
    e in quella del 91 non c'è!

    cmq dovevo solo togliere delle macchie di ruggine di un vecchio porta targa percui sono andato di straccio imbevuto e mano leggera

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2800 cs targa oro
    Di killer queen nel forum Ritrovamenti e segnalazioni ad annunci di altri siti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-2010, 14:14
  2. TARGA SCONOSCIUTA
    Di frank66.cz nel forum Argomenti liberi e curiosità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 21:44
  3. Targa prova
    Di Kaiser nel forum Argomenti liberi e curiosità
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 18:25
  4. TARGA PROVA
    Di frank66.cz nel forum Altri forum e siti web interessanti, gemellaggi
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-04-2008, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •