Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 320 CI E46

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di M-TOY
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Varesöt, VA, Italia.
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    320 CI E46

    Sto per portare a casa l'auto in questione, 80k Km, anno 2002, 7500€, sembra a posto, l'ho provata oggi.. chiedo agli esperti, problemi noti in caso di sfiga?
    \"...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower...\" (Alex von Falkenhausen)

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    ponte posteriore (ma dovrebbe essere non soggetta al problema), per il resto il motore è un mulo, dovrebbe montare il nuovo tipo di bobine, meno soggette a guasti.

    noto problema delle guarnizioni superiori delle porte che si staccano, è na roba cronica.

    consiglio il cambio preventivo di pompa acqua e valvola termostatica verso i 120mila km

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Meglio se scegli una 323,325,328,330
    minor consumo di carburante in ogni situazione e molto più performanti e piene in basso perchè ricche di coppia......

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Granz
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Belluno, BL, Italia.
    Età
    42
    Messaggi
    604
    Potenza Reputazione
    29
    ne ho una anche io; Frank la versione del 2002 è già la 170cv, non più la 150 e direi che va più che degnamente; quoto puccio su pompa acqua e valvola, controlla bene anche i silent block anteriori.

  5. #5
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    braccetti silent pompa acqua controllo tubi braccetti silent guarnizioni porta resistenza clima bobine sensore albero cammes. per il resto divertiti.

    ps ne avevo trovata una, 2.2 170cv, ci, con 93k km uniproprietario, gomme nuove, ben messa, a 6 trattabili,sempre tagliandata in bmw dimostrabile.fai i tuoi conti.

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di M-TOY
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Varesöt, VA, Italia.
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18
    in effetti come prestazioni mi aspettavo qualcosa di più... ma tanto per divertirmi ho il 320is da combattimento
    si il prezzo "standard" dovrebbe essere 6500, ma è dura trovarne a questo prezzo ben messe e sotto i 100k Km, sperem

  7. #7
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    se la devi usare per tutti i giorni, senza particolari necessita' sportive, allora valuta anche un 318ci da 118cv. motore che e' un mulo, non beve tanto (tranne ictta'), onestissimo. se devo prendere un auto da tutti i giorni, magari metto in secondo piano le prestazioni. il tutto imho.

  8. #8
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Ma scusate, non è meglio avere più potenza e minor consumo?

    Le 320i, rispetto a le maggiori, sono lente e consumano di più......
    anche le 2.2 perchè la differenza non la fanno i 20 cv in più ma i 5 kg di coppia in più e a minor regime!!!
    Per non parlare delle 528i con 28 Kg/m.....
    In città poi la differenza è ancora più evidente......

  9. #9
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    il 2.2 e' leggermente meglio del 2.0, mentre il 1.9 118cv seppur meno potente alla fine in statale con i 18 riuscivo a addiritura afare i 15/16. dove invece perdeva era in autostrada oltre i 120, dove consuma circa 1km al litro in piu' della z3coupe 3.0 che ho avuto, quindi presumibilmente penso staremo sullo stesso scarto anche sul 2.0.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •