Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: BMW 2000 C "falso cabrio"?

  1. #1
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101

    BMW 2000 C "falso cabrio"?

    Invio alcune foto di un'auto 2000 C automatica bleu, che vorrei acquistare (indicata come molto rara, in quanto "falso cabrio", cioè caratterizzata dalla mancanza del montante B, sullo sportello di guida), per sapere cosa ne pensate; in particolare, vorrei sapere come si possa appurare, magari scrivendo anche alla Casa Costruttrice, se si tratti di un tipo originale o modificato successivamente dal proprietario. Mi insospettisce anche, in merito alla sua originalità, la soluzione adottata per coprire il cambio automatico e quella per il sostegno in legno del sedile anteriore. Invio anche una foto di un 2000 C color arancio, avente un particolare molto simile per quanto riguarda il montante B, tratta dall’ “album” di zambo, per raffronto; invio anche foto del copri cambio automatico di un'altra 2000 C bianca(in effetti molto simile alla soluzione realizzata nella coupé bleu, che io intenderei acquistare). Probabilmente, mi sto facendo delle “paranoie” inutili, ma - sapete com'è - non vorrei acquistare un’auto contraffatta o modificata. Grazie, Valerio
    [img]smile/smile(7).gif[/img] [img]smile/smile(7).gif[/img]






  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    le cs sono tutte senza montane centrale, quindi per quello non farti pensieri.
    Mi pare che il blu della moquette sia un pelo troppo acceso, ed i sedili siano anche rifatti, con un tono di blu adatto, ma lo stile non mi pare il suo al 100%, anche se di 2000cs non ne so molto, quindi prendi un po' con le molle l'osservazione sui sedili.
    La consolle del cambio a me pare ok.

  3. #3
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    la definizione di "falsocabrio" è di pura fantasia...come diceva Bat sono tutte cosi e sono molto belle proprio per questo

    gli interni sono stati rifatti in pelle perche di sicuro il velluto non si trovava, però come pelle blu mi pare tanto nera e la moquette è stata rifatta di un azzurro elettrico che con ci azzecca molto...
    l'abbinamento corretto è quello dell'ultima foto

    anche il colore esterno mi pare un po troppo simile all'artiksblau di fine anni 70...
    se fosse il suo mi dovrebbe essere un po piu violaceo

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Mich, imho è nachtblau

  5. #5
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    mi pare che il nachtblau sia piu scuro e piu viola

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ma le foto paiono sovraesposte, e cmq non esisteva altro blu scuro met ai ntempi della cs...

  7. #7
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    appunto...riverniciata in tempi piu recenti di altro colore

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Anche la cappelliera posteriore,non mi sembra corretta...magari qualcuno in possesso dl deplian 2000CS,potrebbe scansionare le foto relative all'interno.Essendomi cimentato su di un restauro,conosco abbastanza bene le versioni 3000,ma della 2000CS conosco poco e niente...non mi sono mai appassionato a questo modello.

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di 2002tii
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Legnano, MI, Italia.
    Messaggi
    617
    Potenza Reputazione
    23
    Teniamo presente che spesso le foto "falsano" i colori, ad ogni modo sembra anche a me piu' verosimile l'immagine della seconda vettura blu.
    Il blu della tapezzeria, come scritto, non era così "oltremare", ed è probabile che in mancanza dei tessuti o.e. si sia predisposto il rifacimento in pelle o, piu' probabilmente in sky.

Discussioni Simili

  1. BMW 2000
    Di NickVyse nel forum Ritrovamenti e segnalazioni ad annunci di altri siti
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-04-2010, 15:39
  2. 2000 ti lux
    Di Mich nel forum Ritrovamenti e segnalazioni ad annunci di altri siti
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14-11-2009, 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •