Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Porca miseria

  1. #1
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0

    Porca miseria

    Alcuni giorni fa mi sono fermato al bar per fare la colazione mattutina dopo aver parcheggiato regolarmente il mio scooterone.
    Mentre sto bevendo il mio caffè sentro fuori un gra botto. Una signora con un suv della Nissan ha preso in pieno il mio mezzo. Dice di non averlo visto e la comprendo piccolo com'è!!
    Portato alla Honda salta fuori che la riparazione costa più del valore dello scooter.
    Arriva il perito dell'assicurazione che concorda sul danno e quindi mi valuta il Silver Wing per il suo valore commerciale purtroppo basso.
    In poche parole al mio scooter con 30.000 Km (ne avrebbe fatti sicuramente almeno 100.000) che prima del botto non aveva un graffio e quindi per me utilizzabile per molti anni ancora devo aggiungere ai soldi che incasserò la bellezza di € 2.000 per averne uno nuovo.
    A prescindere da quanto asserito dal perito dell'assicurazione secondo il quale faccio un affare in quanto ora ho un veicolo nuovo e aggiornato stilisticamente per le mani penso di averlo preso in quel posto.
    Ma sopratutto come si fa entrare in un'area di parcheggio ad una velocità tale da massacrare un veicolo parcheggiato? Diciamo che è andata bene in quanto ci sono stati solo danni materiali e se c'era qualcuno a piedi o io ero seduto sul mio veicolo cosa sarebbe successo?

  2. #2
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zambo Visualizza Messaggio
    Alcuni giorni fa mi sono fermato al bar per fare la colazione mattutina dopo aver parcheggiato regolarmente il mio scooterone.
    Mentre sto bevendo il mio caffè sentro fuori un gra botto. Una signora con un suv della Nissan ha preso in pieno il mio mezzo. Dice di non averlo visto e la comprendo piccolo com'è!!
    Portato alla Honda salta fuori che la riparazione costa più del valore dello scooter.
    Arriva il perito dell'assicurazione che concorda sul danno e quindi mi valuta il Silver Wing per il suo valore commerciale purtroppo basso.
    In poche parole al mio scooter con 30.000 Km (ne avrebbe fatti sicuramente almeno 100.000) che prima del botto non aveva un graffio e quindi per me utilizzabile per molti anni ancora devo aggiungere ai soldi che incasserò la bellezza di € 2.000 per averne uno nuovo.
    A prescindere da quanto asserito dal perito dell'assicurazione secondo il quale faccio un affare in quanto ora ho un veicolo nuovo e aggiornato stilisticamente per le mani penso di averlo preso in quel posto.
    Ma sopratutto come si fa entrare in un'area di parcheggio ad una velocità tale da massacrare un veicolo parcheggiato? Diciamo che è andata bene in quanto ci sono stati solo danni materiali e se c'era qualcuno a piedi o io ero seduto sul mio veicolo cosa sarebbe successo?

    IMHO insisti con l assicurazione, fregatene ed obbligali ad aggiustartelo o a trovarne un altro a pari condizioni.
    So che e' durissima, ma l ho visto fare qualche volta.

  3. #3
    Bimmer Avanzato L'avatar di sankunen
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Verona / Costermano
    Età
    52
    Messaggi
    1,093
    Potenza Reputazione
    69
    è una grandissima inculata, altro che!
    ed è il rischio che si corre anche con le nostre storiche, che spesso non vengono valutate come tali ma come auto vecchie che non valgono una cippa!
    solidarietà e spero proprio che tu riesca a fare come dice killer, anche se la vedo dura

  4. #4
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    come si fa ad entrare in area parcheggio a quella velocità? ho visto un vecchio con una punto divelgere paletti a folle velocità per un posto...tutto se po fa.
    ma con 2000 euro che ci prendi poi?
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Zambo, insisti per la riparazione eseguita in modo perfetto
    Devono cedere, per il sinistro che ebbi l'anno scorso con la 535i il valore era ben sueriore a RC, pagarono senza fiatare.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Senza parole .
    E' comunque una cosa che ho gia visto succedere piu volte, e che trovo assolutamente ingiusta, il sinistro non è stato colpa mia quindi se a parer loro la riparazione supera il valore del mezzo che vadano a rifarsi della differenza da chi ha causato il danno...io posso anche non potermi permettere di aggiungere 2000 euro per riavere un mezzo di trasporto funzionante
    Tempo fa era successa una cosa simile ad un amico, macchina distrutta in parcheggio da uno che aveva perso il controllo ed era finito sulle auto parcheggiate, la sua lanciaY con danni oltre (dicono sempre le assicurazioni) il valore del mezzo e gli prospettarono una cosa simile alla tua, lui che in quel periodo era disoccupato disse che non poteva permettersi un esborso di denaro e esigeva l'auto funzionante come prima...dopo poco l'auto venne riparata

  7. #7
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Ho già ordinato lo scooter nuovo, un SWT 400.
    Ai soldi che complessivamente prendo aggiungo € 2000 e chiudo lì il tutto.
    Pretendere la riparazione del veicolo non mi conveniva in quanto a me non piace girare con roba che è stata raddrizzata.
    Pretenderne uno di pari condizioni non è poi così facile. Se anche ha pochi Km può essere stato trattato male o può aver avuto incidenti peggiori di quello subito dal mio.
    Certo con gli scooter non sono molto fortunato. Il primo Silver Wing una donna che veniva su da una strada contromano me lo ha centrato in pieno. Il bello è che ero ancora per terra e questa prima ancora di chiedermi se mi ero fatto male arrogantemente ha chiamato i vigili nella convinzione di aver ragione da vendere. Aveva così ragione che le hanno sospeso la patente per diversi mesi e tolto mi sembra 10 punti. In quel frangente però lo scooter (aveva pochi mesi) me lo hanno ripagato nuovo.
    Comunque sarà un caso, anzi sicuramente lo è, ma negli ultimi 10 anni ho avuto 4 incidenti, tutti con la ragione piena e tutti con delle donne!
    Comunque finchè non ci si fà del male "serio" la si può anche buttare in ridere (spero comunque di ridere poco)!

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da zambo Visualizza Messaggio
    Ho già ordinato lo scooter nuovo, un SWT 400.
    Ai soldi che complessivamente prendo aggiungo € 2000 e chiudo lì il tutto.
    Pretendere la riparazione del veicolo non mi conveniva in quanto a me non piace girare con roba che è stata raddrizzata.
    Pretenderne uno di pari condizioni non è poi così facile. Se anche ha pochi Km può essere stato trattato male o può aver avuto incidenti peggiori di quello subito dal mio.
    Certo con gli scooter non sono molto fortunato. Il primo Silver Wing una donna che veniva su da una strada contromano me lo ha centrato in pieno. Il bello è che ero ancora per terra e questa prima ancora di chiedermi se mi ero fatto male arrogantemente ha chiamato i vigili nella convinzione di aver ragione da vendere. Aveva così ragione che le hanno sospeso la patente per diversi mesi e tolto mi sembra 10 punti. In quel frangente però lo scooter (aveva pochi mesi) me lo hanno ripagato nuovo.
    Comunque sarà un caso, anzi sicuramente lo è, ma negli ultimi 10 anni ho avuto 4 incidenti, tutti con la ragione piena e tutti con delle donne!
    Comunque finchè non ci si fà del male "serio" la si può anche buttare in ridere (spero comunque di ridere poco)!
    Zambo, hai già fatto 4 risate... direi che basta, no?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    solidarieta' Zambo,
    il perito è venuto a visionare la mia Yamaha RD dell'88 giusto pochi giorni fa....nonostante l'ASI non so' quanta fortuna avro'

  10. #10
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Sento spesso lamentare da parte delle compagnie,che sono oggetto continue di truffe da falsi incidenti....tutto vero,ma quando accadono queste cose mi viene da dire che stanno bene inculate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •