Sto dicendo che una serie 6 usata, in discrete condizioni, dovrebbe trovarsi sui 3k euro perchè questo è il suo effettivo prezzo di vendita nel mercato. Mettere in vendita degli scassoni a 5k e più non dovrebbe giustificare richieste superiori per auto che invece sono state trattate bene. Chiaro poi che l'esemplare superconservato o restaurato o curato nei minimi dettagli potrebbe anche spuntare cifre ben superiori, ma sono eccezioni. Insomma, i prezzi che si vedono in giro ultimamente in Italia sono particolarmente gonfiati, ma non solo per i venditori di bmw. E sono sicuro che chi ha comprato a 3000 poi vorrebbe rivendere a 6000 solo perchè ci ha speso 2000 di carrozzeria, 500 di tagliando, e 500 di benzina. Anzi, ci mette dentro anche il passaggio di proprietà. Basta guardare in Francia i prezzi e ci si rende conto di quello che sto dicendo.
Quello che mi fa ridere è leggere "vendo urgentemente per problemi di famiglia/problemi di spazio" a cifre assurde. Invece negli annunci francesi se uno perde il lavoro vende a prezzo di saldo.

"il problema dove sta'? " semplicemente le MB non mi piacciono gran chè, a parte le Sec. Costano come le 7 e a parer mio sono più belle. Di fuoristrada non ne voglio nemmeno sentir parlare, quindi per trainare l'unica è una grossa berlina. Il fatto è che queste offerte pazze drogano il mercato, e questo distrugge i punti di riferimento. Cmq fretta non ne ho, io aspetto...