Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Viaggio in moto

  1. #1
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0

    Viaggio in moto

    In questo periodo ho degli impegni professionali in Marocco, per la precisione a Marrakech.
    Nei giorni scorsi assieme ad alcuni amici ne abbiamo approfittato e ci siamo presi un paio di giorni di vacanza. Ci siamo presi delle moto a noleggio ed abbiamo attraversato le montagne di Atlante e siamo andati nel deserto. Le moto a dire la verità erano un po' scarse ma non abbiamo trovato di meglio.

    !!MARRAKECH NOVEMBR&.jpg

    La sera, trovato un locale "giusto" lungo il percorso ne abbiamo ovviamente approfittato per una cena in allegria.
    !!MARRAKECH NOVEMBR&.jpg

    Il giorno dopo siamo arrivati nel deserto che nel primo tratto è sassoso.
    !!!MARRAKECH NOVEMB&.jpg

    E ovviamete sempre più brullo.
    !!!MARRAKECH NOVEMB&.jpg

    Ho diverse foto del mio viaggio nel deserto che, sempre lo desideriate, sono disponibile postare!

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Belle foto e viaggio interessante, se ti va di proseguire, io sono incuriosito, è una meta che mi manca e che vorrei spuntare presto dalle mete mancanti
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    b..JPG

    Zambo,per andare nel deserto prova questa versione della 02

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    MN, Italia.
    Messaggi
    848
    Potenza Reputazione
    48
    ci andro quando ho un po piu di esperienza di motociclismo. per quest'anno mi accontento dell'italia.

  5. #5
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    BELL'ESPERIENZA ZAMBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cmq è una meta che per il momento non mi attira........mi sono innamorato degli stati uniti e probabilmente il prox anno ci ritornerò.......fly & drive

  6. #6
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    zambo giu le mani dalla ballerina!!

  7. #7
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    mich,lascia fare al vecchio cha sa come muversi

  8. #8
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    b..JPG

    Zambo,per andare nel deserto prova questa versione della 02
    Comunque sulle montagne di Atlante ho incontrato più quadrupedi che mezzi motorizzati!

  9. #9
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Geno Visualizza Messaggio
    ci andro quando ho un po piu di esperienza di motociclismo. per quest'anno mi accontento dell'italia.
    Il percorso che ho fatto io non è poi così impegnativo come motociclista anche perchè:
    - da Marrakech alle montagne di Atlante la strada è asfaltata;
    - nella parte verde delle montagne ci sono strade asfaltate almeno parzialmente, ovviamente non pensare ai nostri asfalti ma qualcosa di più "rustico"
    - la parte alta delle montagne e poi a schendere verso il deserto le strade sono mulattiere comunque mai più strette di tre metri, più che altro se si soffre di vertigini in certi punti ci sono strapiombi di 300-400 metri;
    - la prima parte del deserto, come avete potuto vedere anche dalle foto è a fondo sassoso e quindi non ci si pianta e volendo, in molti tratti, si può viaggiare a velocità vicine ai 100 Km/h (però si può anche andare più piano)
    - il deserto di sabbia invece è impegnativo in quanto o si va veloci con gas aperto oppure ci si pianta ogni 3x2.
    Per me non è comunque nel suo insieme un viaggio particolarmente impegnativo però penso anche dipenda da quanta esperienza si ha di 2 ruote e di quel tipo di percorsi!

  10. #10
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    BELL'ESPERIENZA ZAMBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cmq è una meta che per il momento non mi attira........mi sono innamorato degli stati uniti e probabilmente il prox anno ci ritornerò.......fly & drive
    Gli Stati Uniti piacciono anche a me ma se ho dei contratti di lavoro in Marocco mica posso fare diversamente!
    Nel mio ultimo viaggio negli USA anzichè le grandi città ho fatto: Nord Carolina, Sud Carolina; Georgia e Florida dove ho visitato vari insediamenti indiani. Molto belle le riserve Cherokee sopratutto come luoghi.
    Dovrei tornarci a Natale (forse) ospite di un mio amico che attualmente vive a New York.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •