Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 464

Discussione: Finalmente a casa: La mach patrol e l'IS

  1. #291
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ciao Gio!! Pensavo anch'io di dare una controllata quando smonto. In fondo il termostato funza.
    Ma i cavi li hai ordinati in bmw? Dato che il fascio completo costa una fucilata, pensavo di prenderli singolarmente, ma non sapevo di kit. Hanno misure gia' giuste?

  2. #292
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di jmm
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    27

    Finalmente a casa: La mach patrol e l'IS

    Li avevo presi della bremi sui 90/100€ sulla baia, comunque ottimi sono ancora morbidi e ho controllato recentemente se disperdevano, tutto ok.

    Ovvio la mia bmw ha un classico fascio di cavi di un M20 L-jetronic molto diffuso.

    Per la tua che è un po' più rara non so, ma pensò che qualcosa si trovi.

    Sì in bmw mi avevano chiesto tanto anche a me.

    Misure confrontate con quelle degli originali ... Risultato identiche anche con certi accorgimenti ti stecca di plastica che avvolgi i tubi davanti alle candele e alla guaina di rinforzo dove passa sopra il carter della distribuzione.
    Ripeto tutto ancora morbido.
    Ultima modifica di jmm; 12-04-2016 alle 13:07

  3. #293
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Il termostato se rotto resta bloccato aperto. Te ne accorgi subito perche' in inverno e' impossibile farlo salire dal blu.
    Se fai altro e proprio ci giri attorno cambialo... Senno' fallo quando farai la pompa acqua

    Quando hai fatto lavaggio e sostituzione liquido l'ultima volta?

  4. #294
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    @Dema: troppi anni fa. Credo nel 2010!!

    @Giorgio grazie della dritta!

  5. #295
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Come suggeritomi da Bat in occasione della registrazione valvole, devo sostituire vaschetta d'espansione, alcuni manicotti e la pompa acqua .
    Ho un dubbio.
    Nello spaccato il particolare 17 (TERMOSTATO) e' prefribile sostituirlo? http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=11_0784

    Attorno alle congiunzioni di tutti i tubi collegati con il termostato (il 17) si nota del bianco verdino, sintomo di acqua e calcare. Sara' solo colpa dei manicotti?

    Altro quesito: volevo, sempre per scrupolo, cambiare calotta spazzola e cavi candele. Questi ultimi sono venduti a metro? http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=AK95-EUR-10-1988-E30-BMW-320is&diagId=12_0806


    io cambierei il termostato..
    i cavi candele prendi il kit già fatto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #296
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Fra l'altro a me interviene direttamente la velocita' smodata sulla ventola; forse oltre al termostato va ricollegato l'altro sensore.

    Il kit cavi candela dove lo trovo? è il particolare 3?
    http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=12_0806

    Grassie!!

  7. #297
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Fra l'altro a me interviene direttamente la velocita' smodata sulla ventola; forse oltre al termostato va ricollegato l'altro sensore.

    Il kit cavi candela dove lo trovo? è il particolare 3?
    http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=12_0806

    Grassie!!
    1 il fascio cavi, lascia stare l'ide DI FARLI SU A PEZZI.
    cambia anche calotta e spazzola.
    i cavi loo trvi sui 250 euri.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #298
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ciao Gio!! Pensavo anch'io di dare una controllata quando smonto. In fondo il termostato funza.
    Ma i cavi li hai ordinati in bmw? Dato che il fascio completo costa una fucilata, pensavo di prenderli singolarmente, ma non sapevo di kit. Hanno misure gia' giuste?
    dopo tanti anni io cambierei il termostato anche se va, non si sa se fa ancora tutta l'apertura ...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #299
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    @Ok capito! Credevo fossero esauriti! Allora tiro un bel respiro e faccio tutto nuovo. Manicotti termostato Pompa acqua cavi calotta spazzola. Poi direi che per un po' è a posto. Aggiornero'!

  10. #300
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    Tendicatena e molla

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    I mesi son piu' di tre.. nel frattempo ho fatto sostituire le tubazioni dei freni, boccia servofreno,pulizia e sbloccaggio pistoncini, ammortizzatori ant e molle(solo per eccesso di pignoleria).

    Quando l'ho provata prima di ritirarla il nuovo tendi catena sembrava fare il suo dovere, ma ieri ,riportandola a casa(35km) l'olio si è scaldato definitivamente e mannaggia qualche lieve ruvidita' si avverte ancora , in rilascio tra 2500 e 2400 giri.

    Il meccanico mi ha detto che ha sostituito solo il tendicatena col codice nuovo, MA NON LA MOLLA!
    Ovviamente non me lo ha detto prima,pero' mi ha assicurato che il lavoro del tendi idraulico lo fa essenzialmente la pressione dell'olio.
    Ma sto tarlo non mi fa dormire..

    Che faccio cambio la molla e mi faccio mandare a quel paese?
    Quoto questo messaggio del 2011 per aggiornare:

    Dopo l'intervanto di Bat su farfalle (ora è molto piu' elastica) pompa acqua e visco, nello smontare il tendi e cambiare la famigerata molla, scopriamo che quest'ultima è poco piu' corta (circa 1cm di quella nuova) quando, dopo 30 anni dovrebbe essere piu' corta ancora;

    Ale dice che il tendi è il vecchio tipo, e,a suo modo di vedere, per giunta con un 'usura pari ai km della macchina; non certo l'usura che avrebbe dvuto avere in 5 anni (circa 1500 km).
    Ne deduciamo che quella volta sositui' solo la molla o nulla del tutto, sia pure smontandolo. (quando arrivai io la mise in moto e notai l'inconfondibile rumore ,una volta premuto leggermente il gas, del tendi senza olio)

    Nel rimontaggio, non avendo il tendi nuovo, Ale ha rimesso quello vecchio ma girando la forchettina di 180 gradi in modo da offrire il suo profilo meno usurato sul pattino.
    Al riavviamento, dopo almeno una decina di minuti di pazienza (azz ..il 15 40) il rumore sgradevole del tendi non in pressione è finalmente scomparso. O quasi.
    In pratica ora lo fa impercettibilmente a 1300 giri anche sotto carico, ma in compenso non lo fa piu' al fastidioso regime di 2300 giri ne' in salita ne' in rilascio

Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •