Pagina 32 di 47 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 464

Discussione: Finalmente a casa: La mach patrol e l'IS

  1. #311
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    posso prenotarlo un attimo prossimamente per fare la prova compr.? E magari poi diamo pure un occhio allo stato dello spinterogeno e fai un giro, così mi dici la tua!
    quando vuoi ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Problema di macchie nerastre o scoloritura della plastica appoggiatesta post lato passeggero .
    Ricolorare? il perlebeige e'un po virato al giallino, quindi temo che se li prendo nuovi ( in quel colore ci sono ancora, ma dovrei prendere tutto doppio,una fucilata poco meno di 1000 euro...) forse avrei differenza colore con ad es la consolle.
    Vorrei fare u a prova colore su u a plastica simile , rugosacome quella degli appoggiatesta, per non scoprire solo dopo il lavoro
    , che non e' venuta bene. e di fatto rovinandomi l'originalita ' dei miei ,pur sporchi.
    Qualcuno ha un coperchio altoparlanti scrauso ( rovinato) da usare come cavia?
    imho se senti Matteo Bernardi puoi risolvere ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #312
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    ottimo. Grazie come al solito...

  3. #313
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ieri e oggi ho per la prima volta provato l'ebbrezza di due limitatori. Con due auto diverse...

    Ieri , con l'is in forma ho abbozzato un'accelerazione con una m3 e36 3000 (quella di francesco gti).prova un po' spannometrica, ma da un'idea. Volevo vedere quanta differenza ci fosse, stante che l'is era agli estrogeni , almeno da meta'contagiri in su.. Ebbene a ruote in movimento , in prima sui 3500giri con lui davanti a 5 metri, incappo nel limitatore a 7,8 () e perdo terreno via via . ma alla quarta inserita a circa 160 all'ora era ancora molto ben a vista, a meno di 15 metri. Cambiando alla mia maniera..
    Questo racconto, non per fare l' alfista di turno al bar , ma per dare un'idea di come possa andare quando e' in****ata.
    Non e' finita...

    Oggi giro di fine anno sulla mach. Ottima come sempre dopo l'allineamento farfalle, elastica e progessiva, molto potente a tutti i giri.
    Poi regolo la centralina sullo 0 , cosa che dall'allineamento farfalle non avevo fatto. Ebbene , e'' stato come montare un albero a camme piu' spinto. ha preso ancora cv dai 4mila in su, con un'ulteriore entrata in coppia a 5800 che mi ha fatto sbattere sul limitatore a oltre 7mila.
    Parola , la M3 e 36 sembra una 325!
    Praticamente ha guadagnato un'estensione di giri che prima non aveva, stante l'eccessivo arricchimento che il chip e il trimmer motronic davano all'unisono. Ora si puo' guidare come una 750 i accelerando da 1500 in quinta o letteralmente strappare l'asfalto in accelerazone , con allungo deciso e imperioso godendo, credetemi, di un'esperienza unica.
    Grande!!! Ma:

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Parola , la M3 e 36 sembra una 325!
    Qui scatta la rissa da bar: ti svernicio quando voglio!!!

  4. #314
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Grande!!! Ma:



    Qui scatta la rissa da bar: ti svernicio quando voglio!!!
    Lo so! Ma al netto della componente emozionale, se il clima e' secco come l'altro giorno, ti ci dovrai impegnare bene! ( ieri ho provato un'altra m3, vanno forte come fucilate,
    ma la mach in****ata fa meglio)

    che poi a guardare le prove dovrebbe andar parecchio meno. Ma il mito nasce qui...

  5. #315
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Lo so! Ma al netto della componente emozionale, se il clima e' secco come l'altro giorno, ti ci dovrai impegnare bene! ( ieri ho provato un'altra m3, vanno forte come fucilate,
    ma la mach in****ata fa meglio)

    che poi a guardare le prove dovrebbe andar parecchio meno. Ma il mito nasce qui...
    ...ok benjo niente rissa da bar, mi fido... e poi a me non serve andare forte, io ci ho le porte posteriori!

  6. #316
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    Tagliando iS

    Ho fatto sostituire tutti i tubi acqua, vaschetta, termostato e pompa alla fida is. Pulito distributore corrente. Addittivo professionale per pulizia iniettori.Ah, olio servo e motore nuovi.
    Oggi l'is era una bomba. Piena, nervosa coerente inesauribile. Un piacere da ascoltare e guidare.Anche a cavallo dei regimi critici, tra i 3500 e i 5000 una coppia sostenuta e progressiva, col solito acuto oltre i 6000 da F1
    Oggi era da concorso. Se resta cosi faro' a meno della M3 e 36.

  7. #317
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Forse il fattore determinante è la pulizia del distributore, dato che la parte del circuito acqua influisce in modo minore nelle prestazioni.. Insomma: ci sei, il problema l'hai trovato, pensa a come andrebbe se cambi tutta la parte dell'accensione. Son contento per te, speriamo tenga fino al jurassic così magari mi farai sentire la differenza.

    Anche l'olio fresco aiuta nel rendimento, hai messo il solito?
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 16-04-2017 alle 01:59

  8. #318
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Il distributore pulito l'ha resa piu' progressiva. Ma i primi giorni era solo molto buona.
    Ieri era perfetta. Ma perfetta con effetto shock! Oggi molto molto buona ma non perfetta..
    Olio sempre quello.

  9. #319
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Il distributore pulito l'ha resa piu' progressiva. Ma i primi giorni era solo molto buona.
    Ieri era perfetta. Ma perfetta con effetto shock! Oggi molto molto buona ma non perfetta..
    Olio sempre quello.

    ricordo molto bene quando cambiai tutti i cavi candele , bobina e il distributore....una bomba!che potenza!

    col tempo poi ovviamente si è stabilizzato il tutto alla normale potenza ed erogazione.

  10. #320
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    l'auto va gia' molto bene anche solo avendo solo pulito il distributore, anche se e' alterna nei rendimenti.
    Quando va bene come dico io, intendo che ha reattivita' dai 2500 ai 5000 tale da equivalere a quando va "male " sfruttando tutti i giri.
    E' come se si gonfiasse di cavalli prima e piu' in fretta, tanto che per ottenere accelerazioni fulminee ci si puo' fermare a 4500 giri. Anche in quinta da 120 a 190 spinge veramente bene.
    Sembra anticipata ai bassi e medi,ma ritardata agli alti. Incredibile.

Pagina 32 di 47 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •