Pagina 142 di 152 PrimaPrima ... 4292132140141142143144 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #1411
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Perdonami domanda senza che mi rilegga tutto,ma quel radiatore l'avevi testato?
    Sì certo, radiatore nuovo, valvola preso usata revisionata perché la mia era ko. Ha sempre funzionato finché non ho avuto il problema al blocco motore, una mia supposizione è che la crepa nel cilindro abbia fatto appunto passare i gas di scarico che hanno messo in pressione l'impianto e rovinato o il radiatore o la valvola.

    Perché il problema ora sta proprio lì dentro, con il bypasse tutto funziona alla perfezione.

  2. #1412
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Allora per forza è lui se unendo i due tubi ed escludendolo va tutto ok...o si è intasato o te lo hanno venduto già difettoso.

    Certo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene
    Complimenti per la tua calma e la tua pazienza.

  3. #1413
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Prova semplicemente a scambiare i tubi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  4. #1414
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Quindi non è ostruito il passaggio, perché allora non mi gira l'acqua nel motore e bypassandolo va senza problemi? ho fatto 350km fino ad ora, lancetta sempre a meta stabile e tutti i tubi caldi, provando ad attaccare i tubi al riscaldamento nvece caldo quello in entrata e gelido in uscita, e oltre a questo temperatura motore che tendeva a salire (probabilmente aria nell'impianto che non si riusciva ovviamente a far uscire) e alcuni tubi dell'impianto freddi.
    Maiky scusa ma quali sono esattamente i tubi che restano freddi?

  5. #1415
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Perche' comunque qua c'e' qualcosa che non torna nella faccenda... il passaggio acqua attraverso il radiatorino riscaldamento e' secondario rispetto al raffreddamento motore. Se ci metti due tappi sui tubi che vanno e tornano dal radiatorino, non inibisci comunque il passaggio acqua attraverso basamento / testa / termostato / radiatore / pompa che e' il giro principale, no? Quindi che la valvola riscaldamento sia rotta e rimanga sempre aperta o sempre chiusa, non ti dovrebbe cambiare nulla.
    Che se poi fosse sempre chiusa, non passerebbe aria quando soffi.
    Se fosse sempre aperta, sarebbe come avere il by pass.
    In ogni caso il giro principale dovrebbe andare....

  6. #1416
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Alla prima accensione a motore rifatto, ho notato che il tubo in uscita radiatore riscaldamento era gelido e in entrata caldo, temperatura da strumento a metà ma iniziava a salire, il tubo in uscita dal porta termostato che poi entra nella parte bassa del radiatore freddo, come se il termostato non aprisse (stessa cosa che mi succedeva prima di rifare il motore).

    Allora ho subito spento, non girava proprio l'acqua in alcuni tubi. Alche ho fatto il bypasse e tutto funziona come si deve.

    Forse, visto che era da qualche mese ferma, la valvola de radiatore si è bloccata e non mi faceva girare bene l'acqua con annesse bolle nell'impianto.

    Andando a logica, se con il bypasse funziona tutto e senza mi ha dato questo problema tenderei a pensare che c'è qualcosa al riscaldamento che non va.

    Comunque nel dubbio ora provo a riattaccare i tubi al riscaldamento e vedere se ancora non va.

  7. #1417
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    con impianto funzionante e riscaldamento chiuso, avresti comunque le tubazioni riscaldamento escluse,se con by-pass funziona è segno che l'acqua ha bisogno di circolare da lì perché forse non circola altrove,il vaso d'espansione funziona correttamente?

  8. #1418
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    con impianto funzionante e riscaldamento chiuso, avresti comunque le tubazioni riscaldamento escluse,se con by-pass funziona è segno che l'acqua ha bisogno di circolare da lì perché forse non circola altrove,il vaso d'espansione funziona correttamente?
    Escludo ci siano problemi al resto dell'impianto, tubi pompa ecc è tutto nuovo.

    Il vaso di espansione mi sembra ok, il tubicino piccolo che entra dal radiatore è caldo, il livello nel vaso è normale a macchina fredda, a calda aumenta e poi ritorna a livello. Avevo anche cambiato il tappo l'anno scorso.

    Proverò a fare un nuovo tentativo riattaccando i tubi al radiatore riscaldamento, vediamo che succede. Forse c'era dell'aria che non si riusciva a spurgare.

  9. #1419
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Escludo ci siano problemi al resto dell'impianto, tubi pompa ecc è tutto nuovo.

    Il vaso di espansione mi sembra ok, il tubicino piccolo che entra dal radiatore è caldo, il livello nel vaso è normale a macchina fredda, a calda aumenta e poi ritorna a livello. Avevo anche cambiato il tappo l'anno scorso.

    Proverò a fare un nuovo tentativo riattaccando i tubi al radiatore riscaldamento, vediamo che succede. Forse c'era dell'aria che non si riusciva a spurgare.
    Se ti va di culo devi semplicemente fare uno spurgo come si deve..

  10. #1420
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Rieccomi, non ho resistito e dovevo provare in pausa pranzo.

    Riempito "a mano" il radiatore interno, ho versato acqua da uno dei due tubi, riattaccato tutto, rispurgato, ora funziona!!!

    Aria calda, tutti i tubi caldi, temperatura stabile a metà strumento.

    Forse c'era aria nell'impianto... Chissà... Misteri della meccanica.

    Incrociamo le dita, ora non mi resta che godermi l'ultima parte del rodaggio, sono a 400km, ancora con il piede piuma, più di 3000 giri non l'ho tirata.

    Vi tengo aggiornati

    Grazie a tutti come sempre

Pagina 142 di 152 PrimaPrima ... 4292132140141142143144 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •