Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 412

Discussione: Restauro BMW 3.0 S del 1971 MOBY DICK

  1. #381
    Tesoriere BYCI 2021-2025

    L'avatar di zionami
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bologna Sud
    Età
    48
    Messaggi
    1,329
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei mettere in vendita moby dick, prima di inserire annunci, vorrei chiedervi un parere sul come e sul quanto poter chiedere per la balena bianca, alla luce del lavoro svolto per farla tornare a splendere.
    Nooooo!!
    Cosa è successo?

  2. #382
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    mi spiace tu voglia venderla.
    Per una valutazione andrebbe visto in dettaglio l'interno, che ricordo non al meglio della forma, ma non in dettaglio.
    So che hai il clima, ma non so se lo hai riattivato e come.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #383
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da zionami Visualizza Messaggio
    Nooooo!!
    Cosa è successo?
    Ciao zio...niente di nuovo, moby dick è nel mio cuore, ma 4 auto sono ingestibili, l'ho sempre detto e con un secondo figlio in arrivo a giorni, devo fare delle scelte.....la 02tii è intoccabile, la e9 è in lavorazione molto onerosa e complessa, la M6 mi aspetta da 2 anni sotto un telone ben nascosta.....in fondo anche tu ne hai solo una (molto bella) e ti dedichi a lei.....avere 4 amanti è fisicamente ed economicamente impossibile....sacrifico quella già finita o quasi e che mi può permettere di finanziare gli altri progetti aperti....se devo tenerla ferma in garage, per me non ha senso.
    Ovviamente non è detto che la venda, se arrivano offerte ridicole, non la svendo sicuro. Per questo chiedo quale può essere un reale valore di mercato.

  4. #384
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    mi spiace tu voglia venderla.
    Per una valutazione andrebbe visto in dettaglio l'interno, che ricordo non al meglio della forma, ma non in dettaglio.
    So che hai il clima, ma non so se lo hai riattivato e come.
    Spiace ma come detto a zio nani, devo fare delle scelte.....ha il clima che funziona dopo una revisione e ricarica e fa un freddo polare....ho trovato il famigerato gas degli anni 70 e devo dire che funziona in maniera pazzesca....gli interni intesi come sedili, sono originali e in qualche punto scoloriti (zona cappellera) e presentano piccoli strappi sui 2 sedili anteriori....le radiche sono perfette.

  5. #385
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Ciao zio...niente di nuovo, moby dick è nel mio cuore, ma 4 auto sono ingestibili, l'ho sempre detto e con un secondo figlio in arrivo a giorni, devo fare delle scelte.....la 02tii è intoccabile, la e9 è in lavorazione molto onerosa e complessa, la M6 mi aspetta da 2 anni sotto un telone ben nascosta.....in fondo anche tu ne hai solo una (molto bella) e ti dedichi a lei.....avere 4 amanti è fisicamente ed economicamente impossibile....sacrifico quella già finita o quasi e che mi può permettere di finanziare gli altri progetti aperti....se devo tenerla ferma in garage, per me non ha senso.
    Ovviamente non è detto che la venda, se arrivano offerte ridicole, non la svendo sicuro. Per questo chiedo quale può essere un reale valore di mercato.
    4 di cui 2 molto onerose in lavorazione sono in effetti "pesanti", ne so qualcosa con la 735i e la M5.. io ho provato una strada di rinvio a lunga distanza per provare a tenere tutto, ma ognuno deve torvare la sua strada.
    Gaetano in realtá ne ha 2, ha pure una 318is che sta costando un "tantinello"
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #386
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Spiace ma come detto a zio nani, devo fare delle scelte.....ha il clima che funziona dopo una revisione e ricarica e fa un freddo polare....ho trovato il famigerato gas degli anni 70 e devo dire che funziona in maniera pazzesca....gli interni intesi come sedili, sono originali e in qualche punto scoloriti (zona cappellera) e presentano piccoli strappi sui 2 sedili anteriori....le radiche sono perfette.
    Allora, provo a darti alcuni riferimenti di scambi avvenuti per davvero, al netto di esemplari svalutati e scambiati per caso a 2 lire o idem a cifre folli.

    le Si valgono, come la Li una cifra che non esito a definire folle (pur avendola).
    Io ho recentemente visto scambiare delle 3.0S immacolate sui 20k+ reali, ma tutte senza clima.
    Ne ho viste un paio discrete (al netto della lucidatura esageratamente d´impatto) sui 12/15, ma sempre con interni sani.
    Una a 9k bella sana, da velare con interni da rivedere, ma clima e Taiga

    Dovresti verificare se si trova la stoffa, che é imho il tornasole sul valore della tua auto, se c´é sei molto meno esposto a trattative, dato che il velluto é molto richiesto ed é difficile sostituirlo.

    Non riesco da qui a vedertelo ma stasera se vuoi si fa.

    La tua ha di grande pro che é una base sanissima davvero senza ruggine, usabile subito con soddisfazione, al netto di fare interni in pelle o rifare il velluto (cosa che imho va scalata per il costo netto del lavoro, senza ulteriori svalutazioni, anzi se ci fosse il velluto....).
    Le critiche che potranno farti imho sono sulla riverniciatura, bella per chi vuole usarla senza pensieri, che peró é chi paga di base meno che riesce, non adeguata per il collezionista.

    Ovvero credo che, fosse mia, proverei a metterla in vendita a 15k con il velluto a metraggio nuovo nel prezzo, senza far fare il lavoro.
    Punterei sulla soliditá, assenza ruggine, usabilitá immediata ed affidabilitá, dato che la usi da 2 anni puoi dirlo con orgoglio. Imho anche il colore pastello che era "strano" su una vettura cosí prestigiosa ai tempi é oggi punto di forza, e poi una BMW bianca/velluto blu é sempre gradevole, anche se a volte scontata, ma nelle classi basse, non nel top di gamma.

    Forse un interessato lo avrei, italiano, se vuoi vi metto in contatto.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #387
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Un peccato, che la macchina ha personalità da vendere.

    Ma le esigenze cambiano e il secondo pupo -congratulazioni, a proposito- ha la precedenza.

    Concordo con Sandro: agli indiscutibili pregi sono contrapposti i limiti della verniciatura e dell'interno, ormai ridotto alla trama nei poggiatesta posteriori e nella parte alta della panca. Reperire il materiale e fornirlo sarebbe ottimo.

    Se tu avessi un book dei lavori di carrozzeria sarebbe comodo, scartando le foto in cui i profili erano montati durante le saldature (ininfluente sul lavoro finale, ma all'acquirente da idea di disordine e non valorizza l'opera).

    Clima funzionante è un grosso plus, non so come giri adesso ma forse una messa a punto accurata la curerei, in modo che parta col mezzo giro di chiave e impressioni con la melodia di un m30 con valvole ben registrate.

    Prezzo... in Italia il mercato è "sottile" per queste auto.

  8. #388
    Tesoriere BYCI 2021-2025

    L'avatar di zionami
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bologna Sud
    Età
    48
    Messaggi
    1,329
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Ciao zio...niente di nuovo, moby dick è nel mio cuore, ma 4 auto sono ingestibili, l'ho sempre detto e con un secondo figlio in arrivo a giorni, devo fare delle scelte.....la 02tii è intoccabile, la e9 è in lavorazione molto onerosa e complessa, la M6 mi aspetta da 2 anni sotto un telone ben nascosta.....in fondo anche tu ne hai solo una (molto bella) e ti dedichi a lei.....avere 4 amanti è fisicamente ed economicamente impossibile....sacrifico quella già finita o quasi e che mi può permettere di finanziare gli altri progetti aperti....se devo tenerla ferma in garage, per me non ha senso.
    Ovviamente non è detto che la venda, se arrivano offerte ridicole, non la svendo sicuro. Per questo chiedo quale può essere un reale valore di mercato.
    Comprendo la motivazione, e mi associo alle congratulazioni!!!!
    In effetti gestire 4 amanti sarebbe pesante anche per me, poi tu ne hai di particolarmente esigenti e pregiate. In bocca al lupo per la vendita, il tuo è un bell'esemplare e merita di andare in buone mani

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Gaetano in realtá ne ha 2, ha pure una 318is che sta costando un "tantinello"
    Per fortuna la 635 è arrivata già a posto (diciamo). l'altra, invece..... è meglio che io non faccia vedere la lista delle spese a casa, altrimenti a breve dovrò abitare dentro un camper

  9. #389
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    Restauro BMW 3.0 S del 1971 MOBY DICK

    Citazione Originariamente Scritto da zionami Visualizza Messaggio
    Comprendo la motivazione, e mi associo alle congratulazioni!!!!
    In effetti gestire 4 amanti sarebbe pesante anche per me, poi tu ne hai di particolarmente esigenti e pregiate. In bocca al lupo per la vendita, il tuo è un bell'esemplare e merita di andare in buone mani
    grazie Zionami, spero che rimanga in italia per poter ostentare quella meravigliosa targa PALEMMITANA, sprizza mafia da tutti i numeri



    Citazione Originariamente Scritto da zionami Visualizza Messaggio
    Per fortuna la 635 è arrivata già a posto (diciamo). l'altra, invece..... è meglio che io non faccia vedere la lista delle spese a casa, altrimenti a breve dovrò abitare dentro un camper
    taci che se scopre i miei file di spesa, il camper sarebbe un lusso, passerei direttamente alla cassa di pino nobilitato!!
    Ultima modifica di zionami; 23-05-2018 alle 23:06

  10. #390
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    Un peccato, che la macchina ha personalità da vendere.

    Ma le esigenze cambiano e il secondo pupo -congratulazioni, a proposito- ha la precedenza.

    grazie!

    Concordo con Sandro: agli indiscutibili pregi sono contrapposti i limiti della verniciatura e dell'interno, ormai ridotto alla trama nei poggiatesta posteriori e nella parte alta della panca. Reperire il materiale e fornirlo sarebbe ottimo.

    La domanda è se in bmw hanno ancora il velluto blu, avevo capito che era introvabile....a proposito di bmw, hai saputo che massimo della commerciale di Prato non lavora più là?

    Se tu avessi un book dei lavori di carrozzeria sarebbe comodo, scartando le foto in cui i profili erano montati durante le saldature (ininfluente sul lavoro finale, ma all'acquirente da idea di disordine e non valorizza l'opera).

    Diciamo che potrei fare una chiavetta con le foto dei lavori....con tutti i pannolini che mi aspettano, mettermi a fare un book, la vedo molto dura.

    Clima funzionante è un grosso plus, non so come giri adesso ma forse una messa a punto accurata la curerei, in modo che parta col mezzo giro di chiave e impressioni con la melodia di un m30 con valvole ben registrate.

    la bmw è già da fabione per un bel servizio di messa a punto!

    Prezzo... in Italia il mercato è "sottile" per queste auto.
    vero, spero di non dover mandarla all'estero....sarebbe molto dura accettarlo....ma capisco che il mercato in italia sia quasi inesistente!
    Ultima modifica di archigab; 23-05-2018 alle 22:57

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •