Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Bmw M3 - serie E30 - 1987

  1. #41
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    perdonatemi,ma volevo aggiungere una rep a barone e non so nemmeno come si fa,sono una frana informatica e nemmeno mi applico

  2. #42
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Parole sacrosante... 👍

  3. #43
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da MRT 325 IX Visualizza Messaggio
    Attendiamo tue istruzioni bat, link, costi, applicazione e quant'altro. Grassie... 
    Appena trovo qualcosa e mi ci applico faccio una guida

    Citazione Originariamente Scritto da zampa Visualizza Messaggio
    Le auto in vendita degli altri (e che non si possiedono) costano sempre troppo. Le proprie auto invece, in vendita o meno, valgono sempre troppo poco. È la solita vecchia storia... dove sono poi le m3 in vendita a 30mila nessuno lo sa.
    Quanto al fatto che l'aumento dei prezzi richiesti dell'ultimo anno sia dovuto all'esenzione, non capisco, stiamo parlando di uno fire o di bmw m3? Perché io vedo sempre meno rottami in giro (anzi a dire la verità in lombardia rottami non ne ho mai visti) e tante auto conservate bene, siano Giulietta 1.6 o porsche 964...

    Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2
    quoto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #44
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa per chi è giovane,e qui dentro ce ne sono tanti;
    All'epoca era diverso il modo di concepire l'auto alto di gamma:si progettava,si sceglievano i materiali,si costruiva nel modo migliore possibile,
    senza badare ai costi.
    Poi si tiravano le somme di quanto costava produrre quell'auto,si applicava un congruo ricarico anche per la distribuzione e tirando le somme,si arrivava al prezzo
    di vendita,tanto non era un problema,il mercato assorbiva tutto e si vendeva tutto.
    Ora in sede di progetto i costi sono la voce fondamentale che condiziona tutto,anche nelle auto alto di gamma,magari meno che nelle utilitarie,ma si vede chiaramente che lo fanno...il sapore non è lo stesso,il piacere dell'oggetto nemmeno.
    come non quotarti! ora è tutta roba usa e getta

  5. #45
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    A parte il fatto che invece secondo me e' giusto le M3 dovrebbero valere molto di piu' e infatti questa ha preso 6000 euro in una settimana, la questione del valore e' sempre molto molto relativo... io onestamente non son convinto delle cifre di un sacco di modelli, ma forse perche' ragiono troppo in rapporto al valore originario della vettura..... il mercato non va cosi', va con i sogni e le emozioni che le auto risvegliano, che siano la nostalgia di un romantico, la voglia di prestigio di un ragazzetto danaroso o altro poco importa...

    E poi ha ragione zampa, quando dobbiamo comperare non vogliamo mai tirare fuori i soldi che vorremmo prendere se vendessimo... ma questo vale tanto per quando si compra una M3 quanto se si acquista un 316, e' un vizio a prescindere dai soldi in ballo...


    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    Quotone Barone!
    sono d'accordo con te, anche se poi in una storica guardo in primis le prestazioni ( ho il piede pesante,mannaggia a me),ma anche e soprattutto il lato evocativo.
    Ho dei bellissimi ricordi della mia fanciullezza e adolescenza felice,passata cmq fra e ammirando le macchine,e scelgo sempre quelle che mi evocano quei bei tempi,forse perché in Italia negli anni'70 e '80 si stava benissimo,diciamo anche fino a inizio 2000,e io guardo soprattutto le macchine che sognavo da ragazzino e mi dicevo:da grande devo riuscire anch'io a comprare un'auto così.
    Ad esempio nel mio paeselllo di 7000 anime scarse negli anni '70,anni in cui l'industria della sedia,in quegli anni fiorente che produceva notevoli ricchezze, c'erano 7/8 E9 di cui una Csl,,tutte appartenenti a personaggi diciamo così "in auge", tutti in gran parte deceduti ma ancora vivi nel ricordo di chi non è più giovanissimo....ecco,io provo grande soddisfazione a guidare le auto che ho ammirato da bambino,oltre al lato squisitamente tecnico ( quelle di oggi,elica compresa,sono tutte elettrodomestici perfezionati) c'è anche il lato che ricorda tempi felici ormai probabilmente andati per sempre,purtroppo,e il piacere di maneggiare un oggetto costruito nel miglior modo possibile al tempo,fatto per durare e per essere riparato all'occorrenza,diversamente da oggi.
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa per chi è giovane,e qui dentro ce ne sono tanti;
    All'epoca era diverso il modo di concepire l'auto alto di gamma:si progettava,si sceglievano i materiali,si costruiva nel modo migliore possibile,
    senza badare ai costi.
    Poi si tiravano le somme di quanto costava produrre quell'auto,si applicava un congruo ricarico anche per la distribuzione e tirando le somme,si arrivava al prezzo
    di vendita,tanto non era un problema,il mercato assorbiva tutto e si vendeva tutto.
    Ora in sede di progetto i costi sono la voce fondamentale che condiziona tutto,anche nelle auto alto di gamma,magari meno che nelle utilitarie,ma si vede chiaramente che lo fanno...il sapore non è lo stesso,il piacere dell'oggetto nemmeno.
    Ti devo quotare e riquotare!!!

  6. #46
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Qui quotano tutti! Ma quanto valete ragazzi!!

    Mi è doverosa una specificazione: quando ho scritto ci rimarranno solo le 315 e 518 intendevo che all'estero non se le fila nessuno(almeno paragonando alla richiesta di top di gamma) Ma se mi conoscete (altrimenti..conosciatemi!!) sapete perfettamente quanto ami indistintamente anche auto "povere" che oggi piu' di allora evocano ricordi di vita vissuta (six avremo si e no 4 anni di differenza...)

    Quindi spero non mi consideriate snob se ho affermato che resteremo solo con auto da barb.. cioè di media gamma...
    Scherzo!!!!

  7. #47
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Qui quotano tutti! Ma quanto valete ragazzi!!

    Mi è doverosa una specificazione: quando ho scritto ci rimarranno solo le 315 e 518 intendevo che all'estero non se le fila nessuno(almeno paragonando alla richiesta di top di gamma) Ma se mi conoscete (altrimenti..conosciatemi!!) sapete perfettamente quanto ami indistintamente anche auto "povere" che oggi piu' di allora evocano ricordi di vita vissuta (six avremo si e no 4 anni di differenza...)

    Quindi spero non mi consideriate snob se ho affermato che resteremo solo con auto da barb.. cioè di media gamma...
    Scherzo!!!!
    BYCI, sottosezione "giovani dentro"......
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #48
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Eliche e stelle fra i pannoloni e cateteri...

  9. #49
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Eliche e stelle fra i pannoloni e cateteri...
    Ti sbagli....quest'anno ad Eliche e Stelle solo giovani "Macho Man" ..tiè..
    Ho cambiato l'avatar...

  10. #50
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    ok li lascio a voi... tranquilli..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •