Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Discussione: Da mx5 a e39 touring

  1. #71
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    3 anni fa per un pelo non ho preso una nbfl del 2001, con rara motorizzazione 1.8 16v e differenziale autobloccante di serie, blue piscina, con hardtop, 130 000 km, e per non litigare con quella rompi della mia ex di allora, ho lasciato perdere proprio in agenzia, porcaccia miseria..
    come la mia, 2001, hard top e torsen, ma di colore blu, il colore piscina è molto raro e bello... hai sbagliato ad andarci accompagnato ;-)
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  2. #72
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    3 anni fa per un pelo non ho preso una nbfl del 2001, con rara motorizzazione 1.8 16v e differenziale autobloccante di serie, blue piscina, con hardtop, 130 000 km, e per non litigare con quella rompi della mia ex di allora, ho lasciato perdere proprio in agenzia, porcaccia miseria..
    Sbagliasti.
    Ho venduto a dicembre un NBFL milestone 1.8 146cv.
    E' un'automobilina divertentissima, la migliore che abbia mai avuto come guidabilità. Piacere di guida vero.
    Jappo, ma con finezze tecniche molto interessanti.

  3. #73
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da B747 Visualizza Messaggio
    come la mia, 2001, hard top e torsen, ma di colore blu, il colore piscina è molto raro e bello... hai sbagliato ad andarci accompagnato ;-)
    Aveva distribuzione già sostituita, unipropretario, tagliandi Mazda, 2600 euro

  4. #74
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Aveva distribuzione già sostituita, unipropretario, tagliandi Mazda, 2600 euro
    sei masochista?
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  5. #75
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    e allora...dopo pochi giorni dall'averla comprata rieccomi a raccontare della e39 touring.
    E' un macchinone! e i 100km per portarla a casa sono stati di studio e rispetto reciproco, in effetti è un'altra storia rispetto alla mx5.
    Comoda, paciosa e infinita all'accelleratore pu essendo un naftone.

    Vista di giorno ho trovato alcune cosucce da sistemare e c'ho già messo le mani per renderla migliore ai miei occhi.

    Innanizitutto sto mandando a revisionare quadro strumenti e radio, hanno un bel po' di pixel "confusi", ho trovato un laboratorio che li sostituisce e me li rispedisce perfettamente funzionanti. Le farò fare un tagliando per sicurezza con cambio olio motore e tutti i filtri, una bella lucidata perchè ci sono un paio di parti da riprendere e una sanificazione degli interni perchè ho scoperto che il sig. venditore ci fumava dentro e la cosa non mi piace, ho notato degli aloni di fumo, p.es, sulle alette parasole a cui non sono abituato. In più ho già ordinato una pulsantiera per tutti e 4 gli alzacristalli elettrici e i pistoni per il cofano posteriore e cristallo che mi sono sembrati un po' fiacchi.

    Ah dimenticavo, una nuova cover chiave perchè un po' consumata e una nuova antenna compresa di base perchè ho visto che la guarnizione che combacia col tetto è un po' troppo consumata. A proposito di guarnizioni, anche le altre e39 hanno quella del parabrezza malconicia? So che si può sostituire senza smontare il parabrezza e provvederò. Probabilmente venderò i cerchi da 17 e prenderò quelli da 15 per un confort maggiore.

    Dimenticavo: spazzole tergicristallo nuove dietro e avanti, e sto.

  6. #76
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ottimo

    Per la guarnizione del parabrezza è un problema comune, secondo me dovuto agli agenti chimici che usano nei lavaggi. Se sostituisci solo quella spera che durante il lavoro il parabrezza non si rompa, accade spesso purtroppo. E se hai il sensore pioggia costa di più.

    Per i cerchi passa ai 16, i 15 sono troppo piccoli

  7. #77
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    concordo, imho i 15 sono troppo piccoli per la mole dell'auto, i 16 sono il miglior compromesso confort/guidabilità/estetica
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  8. #78
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    grazie per i consigli


  9. #79
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Se vuoi dei 16" originali e39 ne ho un set in buono stato di cui devo disfarmi. Prezzo simbolico, ma ritiro a mano (Interporto Bologna).

  10. #80
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Troppo lontano per il ritiro a mano! E per ora terrò i 17 fino a dopo l'estate.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •