Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108

Discussione: la sorella malconcia di moby dick....

  1. #51
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    Dobbiamo difenderci dalla speculazione

    Molti di questi signori sono solo imprenditori
    Hanno creato ad ok queste officine
    Prendendo manovalanza a destra e sinistra
    Uno di questi ser esperienza locale ha fatto soldi vendendo trattori e macchine agricole
    Poi ha capito il business
    E ha creato una officina dove solo per avvicinarti ti ci vogliono 30 mila euro
    Da qui la speculazione che spinge il mercato a portare una. Pur bella Giulia a oltre 35 mila euro e una bella csi a 60 ed oltre
    Ora spendere va di moda anche fra i New collezionisti
    Che magari nn capiscono neanche nulla di quello che è la storia delle loro auto. .
    Mi fermo qui
    Perché trascenderei oltre
    Questo è un business poco pulito
    E in altri post ho paventato l'ipotesi e la voglio ser bene comune definire tale
    Che queste oramai sono diventate delle occasioni anche ser evadere il fisco
    Ma ripeto mi fermo qui

    Gabriele se hai soldi da buttare fai pure
    Ma il gioco Nn vale la candela
    Se rientri nei 10 mila massimo 15 ok
    Ti godi una macchina dignitosa e piena di storia
    Oltre se nn è un valore meramente affettivo valuta
    Ma nn regalare soldi
    Gianni grazie per l'accorata scrittura dove mi trovi assolutamente allineato, è indubbio che i prezzi siano lievitati negli ultimi anni, a causa di polli come me che non hanno grande dimestichezza con questi lavori e buttano il portafoglio oltre l'ostacolo.....peccato che in questo caso sia vuoto o cmq molto meno pieno di quanto sperato dagli avvoltoi carrozzieri

  2. #52
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,197
    Potenza Reputazione
    35
    Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo

  3. #53
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    in effetti non mi sono spiegato bene, ho inserito il preventivo completo che mi ha fatto, in realtà io avrei bisogno solo del lavoro di lamierato, quindi i 10000 euro + i 4/6000 di lamierati....in tal senso dicevo che mi conveniva portarla da lui.....a palermo gli indemburgo mi chiedono 22500 euro a parità di lavoro, ma non hanno la profondità di miklos
    aaaah ok, ora ho capito.

    Citazione Originariamente Scritto da fmd_65 Visualizza Messaggio
    Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo
    Perdonami ma continuo a essere perplesso.... forse hai speso meno perche' non hai avuto bisogno di 1000 ore di lavoro.
    Nel 1998 mio fratello fece un incidente con il 320is, fiancata sbattuta sul guard rail, lamierati andati, lavoro profondo da fare ma su macchina di base sana. Preventivo BMW: 20.000.000 di lire, portata da carrozziere alla buona, 12.000.000 di lire. La differenza sicuramente stava nel costo orario di BMW, ma anche nel fatto che il carrozziere diverse lamiere le ha martellate alla buona, stuccate come venivano e verniciate. Quindi per un lavoro fatto coi piedi (diciamolo) parliamo di 12.000.000 del 1998, cioe'... tranquillamente 12000 euro di oggi. Ed era molto molto meno del lavoro in discussione qui eh....
    Io i restauri a 10 euro all'ora non ho idea di dove si possano fare.... a meno di avere l'amico da pagare a birra e salsiccia e allora ok.... pero' mi unisco all'appello di Lenny: se avete qualcuno che lavora bene per un tozzo di pane segnalatecelo!

  4. #54
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    nello specifico, non credo che la differenza sia tanto "quanto all'ora" ma "quante ore". Da quello che ho potuto vedere queste auto arrugginiscono ovunque quindi per fare un buon lavoro vanno smembrate pezzo pezzo, va ripulito ogni lamierato, trattato con i giusti prodotti e riassemblato il tutto, con i giusti attrezzi e le giuste dime.

    Partendo da quì, il discorso per me è semplice: voglio un lavoro fatto bene che la "vaccina" per i prossimi 30-40 anni e rivaluta l'auto per il futuro oppure la faccio sistemare come viene da un buon carrozziere come farebbe per una delle tante 500 croccanti in giro?

    E poi, volendo fare un lavoro radicale chi in questo momento è in grado di farlo?

    Per avere un paragone basterebbe far vedere ad un carrozziere le foto dei restauri di Miklos e chiedere: puoi farmi un lavoro del genere? quanto mi costa?

  5. #55
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Tuono Blu Visualizza Messaggio
    E poi, volendo fare un lavoro radicale chi in questo momento è in grado di farlo?
    Tu! Ma non abbiamo ancora capito quanto chiedi all'ora.... stiamo tutti aspettando che ti decidi ad aprire l'officina

  6. #56
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Ehehe non esageriamo! Non ti nascondo comunque che avendo spazio e tempo mi piacerebbe fare un lavoro del genere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #57
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    iniziato il valzer dei preventivi per valutare non solo il lavoro da fare sulla CS ma anche per avere pareri e inquadrare la persona giusta.

    Questa carrozzeria raccomandata da persone di fiducia, lavorano su auto importanti della "palermo bene"

    Mi hanno sparato 25000 euro senza sapere che molte parti erano reperibili su walloth....dopo aver guardato molto attentamente la bmw (hanno fatto 2 visite e molte foto) e aver consultato walloth x i ricambi, mi hanno sparato 22500 euro lavoro di lamierati e verniciatura...escluso sabbiatura, parte elettrica, meccanica e tappezzeria.

    direi che superiamo abbondantemente il valore della macchina

    a sto punto tanto vale portarla a budapest dal miklòs Mèszàros che mi quota: Hi Gabrielle,

    sorry late for the reply,


    about your car, by your photos she will need a complete rebuilding of body.


    Bodywork 10000 euros + repair panel from Walloth&Nesch i can only estimate it, generally we have to buy panels circa 4-6 euros, depends on condition of body.


    Painting 7000 euros including all painting materials, we use Standox and Teroson, all seailng inside, enginebay trunk etc....


    Complete assembly works with overhauled parts by us like mechanical works, electric works, rechroming, reupholstery etc...10-12000 euros + parts, i can not determine it now because i do not know condition of engine gearbox etc......but car will need new bearings, rubbermounts, trim parts, rubber sealing brae parts etc.....


    Best Regards


    Miklós
    fa

    re bene una e9 costa 35/40 k.
    E li riprendi, specie se tetto e clima.
    Io andrei da uno che le conosce enon da peppini vari che conoscono e fanno bene le auto italiche ma nulla sanno di e9.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #58
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    ciao lenny, sono disposto a tagliare i 4 montanti del tetto (motore elettrico incluso e funzionante) in cambio della tua targa FI..renze; io sono quello rosicone a detta dei saggi!

    invece di massacri di lamierati.. scambiatevi le auto, no?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #59
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ragazzi la matematica è uguale per tutti.
    Se andiamo da un professionista con azienda,una struttura e dipendenti,almeno 30 euro all'ora ad essere onesti...poi se vogliamo parlare di quante ore ci vanno per un una E9 come quella di archigab,parliamone...

    200 ore = lavoro di M...

  10. #60
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da fmd_65 Visualizza Messaggio
    Sono preventivi belli alti ... se come dite voi i costi sono esplosi negli ultimi anni allora sono contento di aver potuto rifare da zero qualche anno fa la mia E24 con un bel pò di meno...ho atteso tempi biblici ma questo alla fine mi ha anche diluito i costi nel tempo
    piano... una e24 costa molto ma molto meno di una e9.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •