Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 364

Discussione: Signori, presento il mio nuovo acquisto: 318i E30 cabrio 1992

  1. #71
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    la domanda che hai posto riguarda la tua
    ahhh! Ok, c'era il tuo zampino Michè ... e sia, effettivamente meglio puntare sull'originalità..

  2. #72
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Ragazzi, i lavori sull'auto inizieranno finalmente settimana prossima, e volevo chiedervi qualcosa: tra i lavori volevo fare anche il lavaggio serbatoio, è di plastica in questo modello? Va necessariamente smontato? Nel caso, che bisogna togliere? Un'altra cosa: ho smontato il sottoplancia perché interferisce con i pedali, ed ho notato che questa manopola era sganciata, cosa comandava? La regolazione dei fari?P_20170607_172901.jpg
    P_20170607_172908.jpg
    Altra cavolata, volevo mettere un adesivo nuovo dietro l aletta parasole, perché il mio è bruciato dal sole, dove lo devo reperire?P_20170607_172948.jpg
    Ultima modifica di Peppe_Ct; 07-06-2017 alle 16:41

  3. #73
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Ragazzi, i lavori sull'auto inizieranno finalmente settimana prossima, e volevo chiedervi qualcosa: tra i lavori volevo fare anche il lavaggio serbatoio, è di plastica in questo modello? Va necessariamente smontato? Nel caso, che bisogna togliere? Un'altra cosa: ho smontato il sottoplancia perché interferisce con i pedali, ed ho notato che questa manopola era sganciata, cosa comandava? La regolazione dei fari?

    Altra cavolata, volevo mettere un adesivo nuovo dietro l aletta parasole, perché il mio è bruciato dal sole, dove lo devo reperire?P_20170607_172948.jpg
    il serbatoio è in ferro, verifca se serve un lavaggio e se ha il tappo.
    la manopola è la regolazione fari, non riparabile, si sostituisce.
    per il foglio di cartoncino della capote, c'è solo in tedesco o inglese
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #74
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    il serbatoio è in ferro, verifca se serve un lavaggio e se ha il tappo.
    la manopola è la regolazione fari, non riparabile, si sostituisce.
    per il foglio di cartoncino della capote, c'è solo in tedesco o inglese
    Quindi serbatoio in metallo..nel caso in cui non abbia un tappo, cosa va smontato per accedervi? Albero di trasmissione? Differenziale? Ci sono altri metodi meno invasivi per fare un lavaggio? Auto ferma da anni.. per quanto riguarda la manopola regolazione fari, ho visto che aveva gli spinotti interni staccati, non saprei dire se funzionante o meno.. in alternativa al cartoncino originale, c è chi li riproduce? In italiano ovviamente .. onestamente mi basterebbe anche che un socio con il cartoncino in buono stato mi inviasse una foto di buona risoluzione, ed io ne farei una stampa a colori..

  5. #75
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Riguardo il serbatoio ho avuto un'ideuzza banale: visto che la pompa è smontata, potrei accedervi da li? Con un panno in microfibra per poter detergere le pareti, sperando che ci sia solo morchia e niente ruggine, che ne dite? Potrebbe essere sufficiente?

  6. #76
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Riguardo il serbatoio ho avuto un'ideuzza banale: visto che la pompa è smontata, potrei accedervi da li? Con un panno in microfibra per poter detergere le pareti, sperando che ci sia solo morchia e niente ruggine, che ne dite? Potrebbe essere sufficiente?
    temo che tu raggiunga pochi cm2, però puoi guardarci dentro e valutare.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #77
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    P_20170614_135136.jpg
    Bat, ho smontato la pompa vecchia e fatto un paio di foto..ho inserito anche un'astina, è uscita fuori sporca di melma e scorie credo rugginose..il foro è troppo stretto per pulire tutto con panni, cosa devo fare?? Senza smontare il serbatoio, è possibile fare qualcosa? Ad esempio se tirassi via la benzina vecchia con un tubo di gomma aspirando, sarebbe gia qualcosa? Ma è normale? Oppure dopo aver tagliandato la macchina, facendo un pieno ed un flacone di liquimoil? Poi cambiando tra n chilometri nuovamente il filtro carburante ovviamente..

  8. #78
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Se c'e' dentro anche ruggine mi sa che non hai alternative allo smontaggio. Ed un trattamento sigillante .
    Oltretutto la fermi. Diversamente rimandi il problema.
    Salvo riempire con altra benza a mo do risciacquo e vedere se continua a scrostarsi roba o se era solo un piccolo deposito sul fondo.
    La mia e' una ipotesi. Con la moto hs funzionato. Ma il serbatoio l'ho potuto agitare...

  9. #79
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Se c'e' dentro anche ruggine mi sa che non hai alternative allo smontaggio. Ed un trattamento sigillante .
    Oltretutto la fermi. Diversamente rimandi il problema.
    Salvo riempire con altra benza a mo do risciacquo e vedere se continua a scrostarsi roba o se era solo un piccolo deposito sul fondo.
    La mia e' una ipotesi. Con la moto hs funzionato. Ma il serbatoio l'ho potuto agitare...
    ho visto su autoparti che con 193 euro si compra un serbatoio nuovo..ma speravo di poter pulire questo e senza smontare nulla, ho infilato un panno con un'astina ed ho tirato su molte schifezze.. sto cominciando a scoraggiarmi , finirò per spendere una bella cifra per una cabrio che avrò pronta tra l'altro dopo l'estate.. rimango dell'idea che la rendo marciante per poi fare diversi pieni con liquimoil, cambiando il filtro carburante ogni cambio d'olio, insieme al filtro dell'olio e dell'aria, che ne dite? magari l'auto andrà bene ugualmente..

  10. #80
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    ho visto su autoparti che con 193 euro si compra un serbatoio nuovo..ma speravo di poter pulire questo e senza smontare nulla, ho infilato un panno con un'astina ed ho tirato su molte schifezze.. sto cominciando a scoraggiarmi , finirò per spendere una bella cifra per una cabrio che avrò pronta tra l'altro dopo l'estate.. rimango dell'idea che la rendo marciante per poi fare diversi pieni con liquimoil, cambiando il filtro carburante ogni cambio d'olio, insieme al filtro dell'olio e dell'aria, che ne dite? magari l'auto andrà bene ugualmente..
    Dico che mi rendo conto delle difficolta', ma non si fanno le nozze coi fichi secchi.... quantomeno non e' il modo che mi lascerebbe tranquillo per andare in giro. E poi se parliamo di conti... risparmi? Additivi, filtri, e poi prima o poi il serbatoio dovrai sanarlo comunque. Alla fine son soldi buttati mi sa....

Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •