Pagina 109 di 152 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1515

Discussione: Restauro 320i E30 Cabrio

  1. #1081
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Sicuramente c'è qualcosa che non va anche nel riscaldamento, è impossibile che il tubo in entrata scotti ed in uscita sia freddo. Non gira proprio l'acqua.

    Come dicevo domani provo a rimuovere il termostato e nel dubbio mi porto anche qualcosa per bypassare il riscaldamento almeno vado sul sicuro.

    Grazie intanto

  2. #1082
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    lo spurgo si fa con motore accelerato sui 2500 giri/min quando hai la vite aperta.. e togli gas solo a vite chiusa...
    Altrimenti resta aria.
    potrebbe essere che non risci a mettere acqua al termostato e quindi lui non lavora
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #1083
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    lo spurgo si fa con motore accelerato sui 2500 giri/min quando hai la vite aperta.. e togli gas solo a vite chiusa...
    Altrimenti resta aria.
    potrebbe essere che non risci a mettere acqua al termostato e quindi lui non lavora
    Confermo, non l'ho specificato ma ricordo che me lo avevi detto come fare.

    Dallo spurgo esce acqua, quindi fino al termostato arriva, si sente che è bello caldo il porta termostato.

    Domani ci guardo e vi tengo aggiornati.

    Grazie ragazzi

  4. #1084
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Non credo di avere buone notizie...

    Vado a prendere la macchia, tolgo il termostato, rabbocco, accendo, l'acqua gira, idem nel radiatore aria calda.

    Aspetto si scaldi un po', rientro verso casa, faccio una decina di km, acqua sempre tra la tacca blu e la metà. Perfetto penso, ci tiro un po', la macchina fila alla grande come al solito. Temperatura perfetta, contando che ero senza termostato.

    Arrivo a casa, spengo, dopo 10 minuti di macchina ferma la riaccendo e temperatura quasi sul rosso.

    Penso al sensore, ma mi accorgo che effettivamente è calda.

    Guardo la vaschetta espansione e sento l'acqua dentro borbottare. C'è qualcosa che non va.

    Tolgo le candele, sul 5 e 6 cilindro noto che sulla punta degli elettrodi c'è una macchiolina. A vederla è nera, ho provato a toccarla e non sembra unta.

    Testa andata?

  5. #1085
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di jmm
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    27
    Spero di no!

    Domanda al volo, ti hanno consigliato le candele a 4 elettrodi?

    Ora tu hai un motore potenziato e forse cambia tutto, ma sui motori m20 me le hanno sempre sconsigliate alla grande, anche quelle a due elettrodi.
    Io uso candele classiche per la temperature che esercitano alla detonazione.
    Il mio motore è di serie e originale.

  6. #1086
    Socio BYCI
    L'avatar di hanak96
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    trieste
    Età
    51
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    24
    Ma scusa, quando la accendi dopo una notte o parecchie ore, i primi momenti gira a 5 o è da subito lineare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  7. #1087
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Sentiamoci domani sera.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #1088
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Mi è capitato solo una volta l'altro giorno dopo un paio di ore ferma di sentirla girare non bene per qualche secondo. Altrimenti parte sempre bene e lineare.

    Oggi avevo dietro nel ritorno la mia compagna, le ho chiesto se per caso la.amcchina fumava e mi ha detto zero.

  9. #1089
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Sentiamoci domani sera.

  10. #1090
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Oggi sono passato alla rettifica che mi aveva fatto i lavori su blocco e testa, secondo loro potrebbe essere un problema di guarnizione di testa o testata rotta. I sintomi dei manicotti duri e del liquido che ribolle sono abbastanza chiari, probabilmente il termostato che non ha lavorato bene e non si è chiuso hanno fatto prendere una scaldata, forse complice anche una guarnizione di testa del ****o, che ricordo averla comprata in un kit su eBay nel quale era compreso anche il famoso paraolio sull'albero motore che ho dovuto sostituire perché difettato. Maledizione.

    A questo punto penso che non mi resta che smontare la testa, non so che altro fare.


    Tra l'altro, capitano tutte ora, ho un problema con l'avviamento della vettura nel senso che il motorino di avviamento gira a fatica. Mi sono impanicato pensando fosse proprio il motore a fare resistenza, in realtà ho provato a girarlo a mano con una chiave da 22 sull'albero motore e gira senza problemi senza alcun impuntamento...

    Fa lo stesso sintomo della batteria scarica (che non lo è). Se provo ad accendere la macchina il primo giro ce la faccio (oggi a fatica, ma con mezzo giro di chiave è partita), se la rispengo e provo ad accenderla il motorino proprio si sente che fa fatica e si ferma dopo un secondo. Avevo cambiato spazzole e revisionato, strano sia in concomitanza con quest'altro problema... Non so che guardare, rismonto anche quello a sto punto.

    Che nervi, proprio adesso che la macchina era un gioiellino...

Pagina 109 di 152 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •