PDA

Visualizza Versione Completa : che radio metto?

siscobmw
24-03-2011, 18:16
ciao a tutti,sto affrontando il problema radio....
ora ho una blaupunkt bamberg a 3 bande con cassette e microfono per registrarle pure...trovata a buonissimo prezzo....
però non so se dovrei montare ancora la sua grand prix stereo a 4 bande senza cassetta...
ho contattato la becker di monaco tramite koenig-klassik.de perchè a loro non risultava una radio simile, ma con solo am ed fm....A monaco han detto che la becker grand prix stereo era una prerogativa di alcuni modelli mercedes, fatta con il frontale intero e quindi coul buco circa 1 DIN sulla plancia....per non avere problemi hanno preso pari pari una Europa 2 stereo a 4 bande e han messo il frontale classico con due fori per i pomoli e quello centrale per il "display" delle frequenze, han cambiato il nome e via così....i codici corrispondono ad un mkodello particolare di grand prix stereo ma le diciture per l'elettronica interna rimandano alla radio montata su MB...
Il prezzo per sistemare la mia sarebbe di 450 euro,più eventuali 100 euro per valutare cosa tenere e cosa buttare e il trasporto andata e ritorno, perchè ad una ad una le frequenze si sono rotte tutte ed ora non va più niente.....

che dite tengo la bamberg CR o trovo una europa 2 stereo, che è anche a buon mercato, tolgo la carcassa e la cambio con la carcassa della mia grand prix, in modo da tenere adesivi e diciture esterne corrette?
voi che fareste?
premetto che in ogni caso avrei l'uscita DIN posteriore da cui una volta si poteva connettere il giradisci o lo stereo 8 oppure una fonte esterna in stereo......per cui il cavetto ipod me lo metto comunque....
Sono graditi consigli!!!
ciao!
SiSco

batmobile
24-03-2011, 22:02
O la radio con cui è nata o quella che avevi quando era in uso alla tua famiglia.
Nessuna altra.

alpineweiss
24-03-2011, 22:49
becker :)

ma scusa in italia non si trova nessun riparatore per la tua a un prezzo più terrestre?

claudio
25-03-2011, 01:03
vai di radio italia:D

siscobmw
25-03-2011, 14:07
allora torno alla becker grand prix....
ma se la meccanica dentro non va, che ne dite di farla sporca? ossia che ne dite di prendere una europa 2 stereo,chè dentro è identica, e cambiare la perti esterne prendendole dalla mia grand prix stereo?
occhio non vede cuore nuo duole e orecchio ascolta la musica senza cassette(tanto mi collego da dietro per l'ipod)......

se mi dite che è meglio la radio originale,chi vuole la mia blaupunkt?
se volete vi metto una foto...

alpineweiss
26-03-2011, 01:43
non ho la macchina adatta :D

siscobmw
26-03-2011, 06:57
deciso che per ora tengo la bamberg, che oltretutto suona bene davvero per l'epoca, meglio della grand prix quando andava, sembrava che ci fosse una coperta sopra agli altoparlanti.....poi col tempo sistemo la grandprix e la rimonto....in Italia c'è uno specializzato di cui non faccio il nome che voleva prendermi sotto gamba, dicendo "se vuole do un'occhiuata ma ce ne sono tante in giro di quelle radio e non funzionano mai bene, se vuole le do una bella blaupunkt manhein o una coburg in cambio della sua, come fosse di rotazione"...che magnanimo....siccome pensava che dall'altra parte del telefono ci fosse uno sprovveduto che non sa che pena di radio siano quelle proposte, gli ho detto" grazie adesso che so dove farmi in***are, appena mi viene voglia la richiamo"...
di riparare non se ne parlava nemmeno....
comunque per la riparazione o la faccio sporca (tanto la radio dentro sarebbe identica e fuori pure) o la faccio sistemare un bel giorno direttamente alla becker....
Sisco