PDA

Visualizza Versione Completa : Radiatore 320is



lorenzo16
23-11-2012, 20:21
Presa la 320is adesso e' il momento di un bel tagliandone. Chi se ne sta occupando mi ha suggerito di sostituire per precauzione il radiatore perché le parti in plastica ormai si sono rovinate( per il resto e' perfetto).
Avendo letto che uno dei problemi dell' s14 e' che scalda parecchio preferisco sostituirlo che ripararlo per evitare di poter fare danni ben più costosi.Scartato subito il mishimoto 1 perché in alluminio e non come l'originale 2 perché non voglio elaborare il motore, quindi la ricerca si è' spostata su un radiatore normale.
Ho trovato questo su ebay.it:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=Radiatore+320is&_sacat=0&_from=R40

ho chiesto di che marca fosse e mi ha risposto Jedeus,la Bher non li produce più e se li fa costruire dalla Jedeus. Ho cercato su internet sta Jedeus ma non c'è traccia:confused:
In alternativa ho trovato questi 2:

http://www.autozona.it/browse_items.asp
Chiedo il vs aiuto/parere grazie!!

simone72
23-11-2012, 20:33
Io inizialmente feci risanare in mio, quello nuovo color alluminio proprio non mi piaceva, purtroppo pero' ben presto ricomincio' a perdere costringendomi alla sostituzione con un pezzo nuovo di fabbrica :(

Il lavoro l'ho fatto fare direttamente dal radiatorista, non ricordo pero' la marca, so solamente che fra le varie aziende che trattava solamente una faceva il modello adatto per l'S14

nic65
23-11-2012, 22:04
l'S14 scalda?!?!:confused:e chi lo va dicendo? in 20 anni non me ne sono mai accorto:D.........se l'impianto è a posto.....problemi di riscaldamento ne ha pari a 0...questo non vuol dire che il vano motore resta fresco,ma non vuol dire che l'impianto di serie è cagionevole...tuttaltro:ok:

utente disattivato 10
24-11-2012, 10:30
scaldavano perchè mediamente si scannavano più delle altre alla guida :D

nic65
24-11-2012, 18:59
se viaggi forte con l'S14...l'olio tende a scaldare...non l'acqua...:ok:

simone72
24-11-2012, 20:34
La mia lancetta normalmente è' sempre sotto alla metà, molto sotto


Sent from my iPhone using Tapatalk

utente disattivato 10
25-11-2012, 10:07
se viaggi forte con l'S14...l'olio tende a scaldare...non l'acqua...:ok:

se ci fai tondi? :D

scherzo.

mach patrol
25-11-2012, 10:47
Alla mia era stato sostituito il radiatore anni fa per un incidente. Ha quello originale(credo behr) l'olio resta sotto i cento gradi anche in pista ed in colonna. l'elettroventola interviene non appena la lancetta arriva alla meta'. Viaggio sempre con due o tre fusibili da 30 se ben ricordo perchè ogni tanto saltano.
P.s se fai pulire coppa o hai perdite, cambia pure la catena che c'è sotto:ok:, sara' molto meno rumorosa.

nic65
25-11-2012, 11:27
o spessorala...in conce vendono gli spessori maggiorati per tensionarla....sono quelli della 02 :D..

Mich
25-11-2012, 13:58
o spessorala...in conce vendono gli spessori maggiorati per tensionarla....sono quelli della 02 :D..

beh, il monoblocco è quello ;)
l'ho visto bene togliendo l'aspirazione sia sull'is che sulla 02....

nic65
25-11-2012, 13:59
M10...santo subito :D

mach patrol
25-11-2012, 14:25
Per spessorata intendi tesa di piu? in effetti è come cambiare alla moto la catena ma non pignone e corona, se queste ultime sono molto usurate logorano precocemente anche la catena.
Nel mio caso aveva 95000 km e per qualche migliaio di km si avvertiva un rumore molto armonico ma di ingranaggi vecchi su catena nuova, che è poi via via andato scemando.
Totale: se non è fuori tolleranza(di solito si misura la lunghezza di tot maglie) forse meglio tensionarla ulteriormente...
La mia era un po' molle ma penso piu' per la guida a strattoni del vecchio proprietario che per usura da km.

riccardo
25-11-2012, 14:39
Trucco per l tendi: o si prende quello dell' e36 o si prende uno per il 320IS e si mette intero + 1/2 di quello vecchio:ok:

lorenzo16
25-11-2012, 15:39
Trucco per l tendi: o si prende quello dell' e36 o si prende uno per il 320IS e si mette intero + 1/2 di quello vecchio:ok:

Infatti sulla mia il precedente e cosa rara unico proprietario!( per questo l'ho presa) mi ha detto che è stato messo in Bmw il tenditore della E36 (se non ho capito male mi ha detto che è a molla e non idraulico:rolleyes:)

mach patrol
25-11-2012, 17:02
ma non si sta parlando della catena di distribuzione! ma di quella che parte dalla pompa olio dalla coppa.
(il tenditore di distribuzione è idraulico ed è stato unificato tra e30 e36 ed e24 mpower.):ok:

lorenzo16
25-11-2012, 21:59
ma non si sta parlando della catena di distribuzione! ma di quella che parte dalla pompa olio dalla coppa.
(il tenditore di distribuzione è idraulico ed è stato unificato tra e30 e36 ed e24 mpower.):ok:

Sorry:sob::o

lorenzo16
25-11-2012, 23:15
Al massimo domani devo scegliere quale prendere opto per quello su ebay (e' di una casa che li fa per la Bher o per uno fra l' MRF e l' Ava Cooling Sistems? Help me :sob:

batmobile
26-11-2012, 07:26
Ebay

lorenzo16
26-11-2012, 08:53
Grazie!!!:ok: