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Visualizza Versione Completa : Aspirazione M20 (320i)



lennyc
30-07-2013, 19:57
che ne pensate?

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batmobile
30-07-2013, 21:48
abbastanza pulito, direi

lennyc
30-07-2013, 22:06
immaginavo invece fosse lercio. Soprattutto foto 3 e 4

batmobile
30-07-2013, 22:12
per i km della tua è pulito.
ricordati di pulire all'interno il sensore/potenziometro/switch, insomma il coso di sotto

lennyc
31-07-2013, 10:04
per i km della tua è pulito.
ricordati di pulire all'interno il sensore/potenziometro/switch, insomma il coso di sotto

ecco volevo capire cos'era. Lo apro, pulisco e via oppure conviene cambiarlo?

lennyc
31-07-2013, 10:05
dimenticavo, nella foto 4 la parte tutta incrostata con viti apparentemente torx, cos'è? ha una guarnizione da cambiare? Mi pare che da li esca liquido.

batmobile
31-07-2013, 10:14
ecco volevo capire cos'era. Lo apro, pulisco e via oppure conviene cambiarlo?
se va tutto bene, lo troverai pieno di olio dentro, ma pulendolo hai risolto, ma se hai dubbi, cambialo, costa 60 euri.


dimenticavo, nella foto 4 la parte tutta incrostata con viti apparentemente torx, cos'è? ha una guarnizione da cambiare? Mi pare che da li esca liquido.
è una valvola passaggio aria a cera, serve per il minimo.
se cambi la guarnizione non fa male, anzi.

lennyc
31-07-2013, 10:33
molto bene. Partendo comunque dal presupposto che problemi di minimo non ne ho mai avuti, se pulisco dovrei essere a posto per un po'. Le guarnizioni le cambio entrambe (vedi schema 5 e 8) che costano una stupidata.

http://static.bmwfans.info/images/epc/MTkzOV9w.png

E se volessi mettere quello del 325? (quello dello schema è del 325)
Cosa dovrei cambiare, tutto il blocchetto presumo (valvola a farfalla + sensore)

Alla fine della fiera cosa cambia, è + grande e fa passare + aria?

batmobile
31-07-2013, 10:35
dicono che la resa massima si abbia con farfalla 325+collettore, ma credo che la maggior parte lo faccia la farfalla.
Io ti consiglio caldamente di farlo, togli molta pigrizia al motore.;)