PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 730i - serie E38 - 1994

ebbano
03-08-2013, 20:44
Mi ha incuriosito questo annuncio:

http://m.subito.it/vim/70585421.htm

La linea della E38 mi ha sempre affascinato, ma non conosco il modello e vorrei opinioni di voi esperti.
In particolare se potrebbe aver senso investire sul modello "base" della gamma.

Grazie.

Sent from my LT18i using Tapatalk 2

drifting-doctor
03-08-2013, 23:10
molto bella

lennyc
04-08-2013, 18:11
questa lasciatela perdere, mi sono sparato 650km andata + 650 ritorno per vederla. È un bidone, buona solo da ricambi. Si possono recuperare i cerchi, gli interni e il motore. Il resto è da buttar via

batmobile
04-08-2013, 20:55
il v8 ha un gran fascino, ma il 3.0 non ha una coppia dirompente, ergo tieni presente che viaggia bene ma non è sportiva.
La e38 è una gran macchina, molto tecnologica perl'epoca, affidabile, ma se ha problemi devi essere cauto.

ebbano
05-08-2013, 04:30
NON VI CHIEDO PIÙ NIENTE!

Mi state facendo paura, avete trasformato i miei dubbi in TERRORE!

:D

Beh che dire grazie, avete confermato i miei sospetti.

Per il discorso prestazioni immagino che il discorso "balenottera azzurra" abbinato ad un V8 con potenza pari al 6cilindri M54 non aiuta di certo.

Che dire, magari un occhiata la do lo stesso, sono vicino...

batmobile
05-08-2013, 06:30
Vai a vederla, se è vicina, ma Lenny non è che non ne capisca eh;)

lennyc
05-08-2013, 07:12
NON VI CHIEDO PIÙ NIENTE!
Mi state facendo paura, avete trasformato i miei dubbi in TERRORE!
:D
Beh che dire grazie, avete confermato i miei sospetti.
Per il discorso prestazioni immagino che il discorso "balenottera azzurra" abbinato ad un V8 con potenza pari al 6cilindri M54 non aiuta di certo.
Che dire, magari un occhiata la do lo stesso, sono vicino...

beh dai, il V8 comunque non è malaccio, quantomeno per il sound :) l'auto è pesante ma si destreggia bene. È un'ammiraglia da autostrada. La mia ha 217k km, mi aspettavo molto peggio. Sopra i 3000 diventa simpatica :)

Vai a vederla, se è vicina, ma Lenny non è che non ne capisca eh;)

:o

Se passi da quelle parti fai un salto a Chieti Scalo, c'è una bella E9 2.8cs blu abbandonata al suo destino

lennyc
05-08-2013, 12:39
dimenticavo, la vettura ha revisione scaduta e il proprietario non vuole venderla revisionata :D

Knight Rider
05-08-2013, 15:57
...io darei retta a Lenny ;)

lennyc
05-08-2013, 17:19
al massimo, se la prendi da ricambi, ti compro subito i cerchi :D

ebbano
07-08-2013, 12:32
Ahah mi sa che mi avete dato fin troppe dritte!
Mi sa che vi molesterò ancora per questa storia...
Fatemi avere qualche informazione sulla e9 in privato.
Ho visto che sarebbe la versione "civile" della Batmobile, ma penso che in quel caso sarei completamente fuori budget.

Tornando in tema
@Lenny chi meglio di te può consigliarmi?
Perché dici che è buona solo x ricambi?
Ho visto quei fari, ma non sembra tanto male il resto....
Usarla una volta ogni tanto x qualche viaggio sarebbe fattibile? I consumi reali, coincidono con quelli dichiarati?

lennyc
07-08-2013, 17:12
l'auto ha subito un incidente spaventoso nel frontale. Per farti un esempio: hai presente il poggiapiede a sinistra della frizione, dove appoggi il piede quando sei in marcia? C'è solo la moquette, sotto è vuoto, non c'è + la lamiera che tiene.
Frontale: il paraurti anteriore stà su tramite del fil di ferro agganciato alla meno peggio a delle staffe di acciaio quadrato saldate ad minchiam non so dove. Il cofano anteriore è stato riverniciato abbastanza bene ma la sua griglia d'aria l'avrebbe ricolorata meglio il buon Giacomino coi crayola. I fari anteriori sono stati sostituiti con orrendi angel eyes da poveri. Fendinebbia vanno solo masturbando i connettori, ai quali si accede facilmente in quanto non ci sono i parasale (il proprietario sostiene di averli a casa. Secondo lui sarebbero i parasale a sostenere il paraurti. Se è così, perchè non li monti??). Sul paraurti ci sono i fori per l'impianto lavafari, del quale però non c'è traccia da nessuna parte, forse qualche tubo interno. In frenata l'auto vibra paurosamente, anche se questo potrebbe esser dato da mancata convergenza/equilibratura/dischi freno ovalizzati. L'auto tende da un lato, non ricordo quale, ma anche questo potrebbe esser dato da problemi alla convergenza. I freni fanno un tremendo rumore metallico (pare anteriore) ma le pastiglie sono in buono stato percui ipotizzo ulteriori importanti danni. Frizione giusta usura, nè molla nè dura, non cigola e non salta. Clima funziona.

Gomme da cambiare, finite (e da 18 hanno il loro costo).

Il motore si presenta bene e gira bene, non ho notato particolari danni se non alcune siliconate anomale in certe plastiche del muso. L'ho fatto notare, risponde che l'auto è sempre stata così (ma che domande faccio????? che maleducato che sono).

Interno: Molto bello l'effetto panna. Non ci sono segni di sigaretta, il cielo è in buono stato. Pomello non originale, led del cruscotto e del clima completamente andati. Pulsantiera dei comandi sedile guida dilaniata (difetto comune delle E38). I comandi comunque funzionano. Non ho provato i poggiatesta e la tendina posteriore. C'è una macchia sulla panca posteriore di circa 7cm diametro tipo acetone. È un peccato ma credo che con colorglo si possa sistemare.

Carrozzeria: i leggeri graffi da vandalismo sono dei solchi profondi arrivati fino alla lamiera lungo tutta l'auto, entrambe le fiancate, ricoperte con una pennellata di vernice simile: in sostanza va riverniciata completamente. Guarnizioni parabrezza e lunotto post entrambe da cambiare.

Freno a mano non tiene unamminghia.

Analisi conclusa. Quello che più mi ha dato fastidio è fare 1300km per vedere una vettura incidentata e facendo finta di niente il tizio non è stato per nulla sincero, ha anzi giustificato la verniciatura del cofano ant dicendo che era graffiato anche quello e così ha ricolorato solo quello. Stessa cosa i fari, li avrebbe cambiati perchè opachi.

vlr946
07-08-2013, 23:51
ma se non avessi fatto 1300 km, come avresti potuto fare una relazione tanto brillante e dettagliata :?:
vuoi mettere :?: :D

lennyc
08-08-2013, 06:52
ma se non avessi fatto 1300 km, come avresti potuto fare una relazione tanto brillante e dettagliata :?:
vuoi mettere :?: :D

ahahahah, è che tutto questo ne è andato a discapito del signore :D

batmobile
08-08-2013, 07:39
ahahahah, è che tutto questo ne è andato a discapito del signore :D

Purtroppo sono inconvenienti che capitano.
Solo cercherei la massima attenzione nei termini usati per descrivere il visto e porre le conclusioni come dubbi, non certezze ;-) anche se ovvie eh...

ebbano
08-08-2013, 11:10
:mad:
OK ci siamo capiti!
pensavo il tuo "non conviene" fosse un discorso del tipo: "per farla ASI ORO" ;
ma capisco che parliamo di: "non ci si può circolare"!!!