PDA

Visualizza Versione Completa : Benzina vecchia

frank66.cz
14-10-2013, 22:45
Qualcuno ha mai cercato di avviare un motore con benzina vecchia di 3 o 4 anni?
E' possibile che faccia qualche scoppio senza riuscire ad avviarsi?
Grazie.

batmobile
15-10-2013, 05:58
con le estati che hai giù direi di sì---;)

Knight Rider
15-10-2013, 08:42
difficile anche mettere in moto con la benzina vecchia..

325Ci
15-10-2013, 09:29
Qualcuno ha mai cercato di avviare un motore con benzina vecchia di 3 o 4 anni?
E' possibile che faccia qualche scoppio senza riuscire ad avviarsi?
Grazie.

Direi di sì, anche se dipende dallo stoccaggio del carburante. Nel 2001 ho trovato nei meandri del ricovero dei trattori una tanica da 20 litri piena di super rossa -ma rossa per davvero, con tanto, tanto piombo :D:D:D-, che era lì da almeno 10 anni.
Beh, il 125 due tempi che mi portava in giro allora la digerì molto volentieri! :ok:

Alex
15-10-2013, 11:41
A me capita abbastanza spesso nei vari salvataggi e ritrovamenti di trovare nei serbatoi benzina ben piu vecchia di 3/4 anni , normalmente tiro giu il serbatoio e pulisco tutto ma ci sono casi in cui non posso e metto in moto con quella , di solito sono auto a carburatori e oltre a fumare come un trattore fuso e puzzare quasi come bruciassero diluente per vernici ... partono , auto ad iniezione ... non conviene provare , la benza vecchia è piu spessa poichè molte delle parti piu volatili e liquide sono evaporate e potrebbe intasare pompe e iniettori .
Una volta sono andato a vedere un 124 special fermo in un interrato di una casa di campagna dal 75 circa , ci siamo accordati con la signora per l'acquisto ma visto che aveva venduto la casa gia da un mese ha voluto che ce lo portassimo via subito :rolleyes: senza carrello attrezzi ecc ecc , l'ho messa in moto con la batteria dell'auto con cui siamo andati e ha bruciato la benza che era nel serbatoio ( color rosso scuro /marrone e con il classico puzzo di diluente) fino al primo benzinaio dove ho fatto un po di benza nuova per diluire tutto , è arrivata tranquilla in magazzino sulle sue ruote e ... senza batteria :D
Un'altra volta ho preso una 850 anche lei ferma dalla prima metà dei 70 , nel serbatoio la benzina ( credo avesse quasi il pieno) si era trasformata in un budino semisolido che ne riempiva circa la metà http://www.byci.it/forum/images/smilies/additional/smile%285%29.gif

Knight Rider
15-10-2013, 20:06
A me capita abbastanza spesso nei vari salvataggi e ritrovamenti di trovare nei serbatoi benzina ben piu vecchia di 3/4 anni , normalmente tiro giu il serbatoio e pulisco tutto ma ci sono casi in cui non posso e metto in moto con quella , di solito sono auto a carburatori e oltre a fumare come un trattore fuso e puzzare quasi come bruciassero diluente per vernici ... partono , auto ad iniezione ... non conviene provare , la benza vecchia è piu spessa poichè molte delle parti piu volatili e liquide sono evaporate e potrebbe intasare pompe e iniettori .
Una volta sono andato a vedere un 124 special fermo in un interrato di una casa di campagna dal 75 circa , ci siamo accordati con la signora per l'acquisto ma visto che aveva venduto la casa gia da un mese ha voluto che ce lo portassimo via subito :rolleyes: senza carrello attrezzi ecc ecc , l'ho messa in moto con la batteria dell'auto con cui siamo andati e ha bruciato la benza che era nel serbatoio ( color rosso scuro /marrone e con il classico puzzo di diluente) fino al primo benzinaio dove ho fatto un po di benza nuova per diluire tutto , è arrivata tranquilla in magazzino sulle sue ruote e ... senza batteria :D
Un'altra volta ho preso una 850 anche lei ferma dalla prima metà dei 70 , nel serbatoio la benzina ( credo avesse quasi il pieno) si era trasformata in un budino semisolido che ne riempiva circa la metà :sob:

molto interessante :ok:

ragno nero
16-10-2013, 10:43
Riassumendo:

Benzina vecchia fa buon brodo. :D

325Ci
16-10-2013, 11:06
Riassumendo:

:allhail:

Alex
16-10-2013, 11:36
Riassumendo:

O meglio " benzina vecchia SEMBRA brodo " :smile(181)::smile(86)::smile(91)::smile(91)::smil e(91): :ok:

batmobile
16-10-2013, 15:41
però puzza terribilmente, a me ricorda la melassa, ma rancida:D

frank66.cz
21-10-2013, 07:14
A me sembra proprio diluente.........
alla fine: cil 1 e 2 candele bagnate con gap erratissimo; cil 3 e 4 candele asciutte
quindi 2 iniettori bloccati.
Diluendo con altra benzina e 4 candele ngk è partita progressivamente a 2 a 3 e a 4
ma gli iniettori vanno revisionati......(aveva il gpl)

batmobile
21-10-2013, 07:33
Purtroppo se non la usavano mai a benza succede:(