pdp10
07-01-2015, 23:56
Cari amici
Mi presento dopo essermi unito al vostro interessante e molto ben fatto Forum
Vivo nella capitale della Bmw, Monaco di Baviera da 5 anni.
Ho posseduto 4 auto Bmw, e 2 moto.
Le auto sono state la mitica ( almeno per me) e 39 berlina, una 330 Td Diesel del 2003, una 323 benzina 2 porte stesso periodo, e la 530 Station Futura del 2004, poi venduta nel 2008 con 85k km.
Le moto invece furono una 850 r e successivamente la 1100 Rt.
Con le auto ho avuto esperienze molto diverse, perché erano modelli molto vari l'uno rispetto all'altro, dove sempre secondo me, ha sempre vinto la E39.
Tranne un piccolo problema poi risolto in garanzia, allo spingi disco della frizione (era cambio manuale) e un paio di Led che negli ultimi tempi si accendevano quando volevano, non ho mai avuto problemi.
Ho sempre fatto dei gran viaggi sulle comode sedute di stoffa imbottita e a destinazione ero sempre fresco e riposato per guidare ancora.
I miei viaggi del tempo, erano abbastanza lunghi per me (c.a. 5/6 h) e i consumi erano molto gestibili per un 2. L benzina.
Poi fu la volta della bomba, come la chiamavo io, la 330 Station Td.... Era un razzo... Scorrazzavo in autostrada sulla Milano Torino Aosta, al tempo ancora libera dagli autovelox, senza mai aver avuto problemi.
Me la ritirò Bmw Italia pagandomela molto bene in cambio del acquisto del nuovo 530.
Questa fu l'ultima mia esperienza e molto onestamente non ho grandi ricordi, se non il fatto che già nei miei viaggi Milano Monaco, spesso dovevo fermarmi per sgranchire le gambe e specialmente il sedere.
Ricordo queste belle sedute invoglianti color crema, ma molto molto scomode.
Poi c'era sempre il problema delle spie del runflat che si accendeva e bisognava sempre resettare.
Infine il turbo rotto sul dirittone d'arrivo a Monaco sulla A8, dove puoi schiacciare al massimo non essendoci limiti.
Il mio limite di una bella fumata grigia e un bel carro attrezzi della Adc che mi accompagnò a casa!
Oggi Guido un'auto americana 3l Station, ma non vi dico qual'è, che sto per vendere per portare a casa ancora qualche euro interessante.
Venduta questa, spero a giorni, avevo intenzione di acquistare una E39 usata Station da utilizzare a Monaco come navetta per i miei spostamenti in città.
Qua se ne vedono molte e fanno sempre la loro bella figura.
Sebbene abbia già posseduto nel 97-2003 questo modello volevo chiedevi suggerimenti e consigli sull'acquisto:
1) meglio Diesel o Benzina?
3) punti critici da far controllare oltre alla classica ruggine sotto scocca e portellone
3) la voglio con cambio automatico
4) i km percorsi da tachimetro, saranno tra i 70 km e massimo i 125/130 k. Non voglio prenderne una troppo cotta....
La motorizzazione è uguale non ho particolari velleità, se non quelle di acquistare un modello fresco, ben tenuto e con le manutenzione fatte...
Allora cari amici aspetto i vostri suggerìmenti.
Grazie e ancora auguri di buon anno a tutti voi.
Paolo
Mi presento dopo essermi unito al vostro interessante e molto ben fatto Forum
Vivo nella capitale della Bmw, Monaco di Baviera da 5 anni.
Ho posseduto 4 auto Bmw, e 2 moto.
Le auto sono state la mitica ( almeno per me) e 39 berlina, una 330 Td Diesel del 2003, una 323 benzina 2 porte stesso periodo, e la 530 Station Futura del 2004, poi venduta nel 2008 con 85k km.
Le moto invece furono una 850 r e successivamente la 1100 Rt.
Con le auto ho avuto esperienze molto diverse, perché erano modelli molto vari l'uno rispetto all'altro, dove sempre secondo me, ha sempre vinto la E39.
Tranne un piccolo problema poi risolto in garanzia, allo spingi disco della frizione (era cambio manuale) e un paio di Led che negli ultimi tempi si accendevano quando volevano, non ho mai avuto problemi.
Ho sempre fatto dei gran viaggi sulle comode sedute di stoffa imbottita e a destinazione ero sempre fresco e riposato per guidare ancora.
I miei viaggi del tempo, erano abbastanza lunghi per me (c.a. 5/6 h) e i consumi erano molto gestibili per un 2. L benzina.
Poi fu la volta della bomba, come la chiamavo io, la 330 Station Td.... Era un razzo... Scorrazzavo in autostrada sulla Milano Torino Aosta, al tempo ancora libera dagli autovelox, senza mai aver avuto problemi.
Me la ritirò Bmw Italia pagandomela molto bene in cambio del acquisto del nuovo 530.
Questa fu l'ultima mia esperienza e molto onestamente non ho grandi ricordi, se non il fatto che già nei miei viaggi Milano Monaco, spesso dovevo fermarmi per sgranchire le gambe e specialmente il sedere.
Ricordo queste belle sedute invoglianti color crema, ma molto molto scomode.
Poi c'era sempre il problema delle spie del runflat che si accendeva e bisognava sempre resettare.
Infine il turbo rotto sul dirittone d'arrivo a Monaco sulla A8, dove puoi schiacciare al massimo non essendoci limiti.
Il mio limite di una bella fumata grigia e un bel carro attrezzi della Adc che mi accompagnò a casa!
Oggi Guido un'auto americana 3l Station, ma non vi dico qual'è, che sto per vendere per portare a casa ancora qualche euro interessante.
Venduta questa, spero a giorni, avevo intenzione di acquistare una E39 usata Station da utilizzare a Monaco come navetta per i miei spostamenti in città.
Qua se ne vedono molte e fanno sempre la loro bella figura.
Sebbene abbia già posseduto nel 97-2003 questo modello volevo chiedevi suggerimenti e consigli sull'acquisto:
1) meglio Diesel o Benzina?
3) punti critici da far controllare oltre alla classica ruggine sotto scocca e portellone
3) la voglio con cambio automatico
4) i km percorsi da tachimetro, saranno tra i 70 km e massimo i 125/130 k. Non voglio prenderne una troppo cotta....
La motorizzazione è uguale non ho particolari velleità, se non quelle di acquistare un modello fresco, ben tenuto e con le manutenzione fatte...
Allora cari amici aspetto i vostri suggerìmenti.
Grazie e ancora auguri di buon anno a tutti voi.
Paolo