PDA

Visualizza Versione Completa : BMW Classic Certificate

///M3
19-07-2015, 02:06
Scoperto girando sul web un servizio che fa BMW per le proprie vetture con più di 20 anni per le quali rilascia un certificato recante informazioni su dotazioni originali del modello e data produzione dello stesso.
Utile, a quanto loro dicono, per la vendita di modelli di interesse collezionistico.

Breve descrizione ENG:

BMW CLASSIC CERTIFICATE.
ORIGINAL – WITH A SEAL OF APPROVAL.

Only if the provenance of your classic is impeccably documented can its value be assessed. That’s where the BMW Classic Vehicle Certificate comes in.
With this certificate you can have the production and delivery data of your BMW classic or recent classic (aged 20 years or over) confirmed in writing. As well as this one-page certificate, the BMW Group Archive offers a two-page version which additionally lists all the technical specifications of your vehicle.

Link:

http://www.bmwgroup-classic.com/bmw_classic/en/offers_service/classic_center/certificate.html

Form richiesta certificato:

http://www.bmwgroup-classic.com/bmw_classic/_common/_shared/offers_service/classic_center/certificate/order_form_certificate_en.pdf?download=true

batmobile
19-07-2015, 06:55
imho da fare, scopri spesso cose che non pensavi:ok:

Knight Rider
19-07-2015, 07:50
Grazie Marco veramente interessante. :ok:

Cosa significa certificato one sided e double sided?

///M3
19-07-2015, 11:04
Grazie Marco veramente interessante. :ok:

Cosa significa certificato one sided e double sided?
Penso sia il formato 1 lato o due lati :D

LeMansLegend
19-07-2015, 14:31
C'e scritto che il double sided riporta anche i dati tecnici della vettura. Credo che sia utile solo in caso non si disponga di una auto già immatricolata e si deve procedere ad affrontare la pratica, solitamente attraverso l'asi. Per quanto riguarda il certificato base, riporta solo la data e il luogo di prima consegna e il colore esterno. Nessuna notizia in merito ad accessori ed allestimento interno, almeno per quelli che ho fatto fino a tre anni fa.. nel mio caso tutte le certificazioni riportavano quale luogo di prima consegna Verona, ovverol 'importatore.

Knight Rider
19-07-2015, 18:44
C'e scritto che il double sided riporta anche i dati tecnici della vettura. Credo che sia utile solo in caso non si disponga di una auto già immatricolata e si deve procedere ad affrontare la pratica, solitamente attraverso l'asi. Per quanto riguarda il certificato base, riporta solo la data e il luogo di prima consegna e il colore esterno. Nessuna notizia in merito ad accessori ed allestimento interno, almeno per quelli che ho fatto fino a tre anni fa.. nel mio caso tutte le certificazioni riportavano quale luogo di prima consegna Verona, ovverol 'importatore.

Grazie gentilissimo :ok:

barone rosso
20-07-2015, 21:35
Ma serve a qualcosa o è solo uno sfizio ?

fmd_65
23-07-2015, 20:12
anni fa quando li contattai per la mia mi dissero solo i dati di produzione e che non era di un periodo che era stato ancora informatizzato nei lori archivi....
devo provare di nuovo

BMW ///M
29-07-2015, 20:06
mi permetto di segnalare un link ( http://www.etk.cc/bmw/EN/vin/decoder//EN/ ) non direttamente attinente alla certificazione ma che potrebbe essere utile a chi volesse avere un riepilogo di allestimento-dotazioni-dati tecnici della propria BMW (a me funziona ma ho una E46)

ps: nel menu a tendina che appare a fianco alla form dove si immette il #telaio cambiate la nazionalità da EN con un'altra qualsiasi altrimenti la ricerca fallisce (almeno, con me funziona in questa maniera!)