PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti

BORIS
14-10-2019, 21:43
Ciao a tutti , piacere di far parte di questo gruppo. Scrivo da Firenze e sono appassionato delle bmw degli anni 70 perché la buon anima di mio padre era possessore di una BMW 520i E12 del 1974. E sono qui per avere un aiuto a trovare e acquistare una Bmw E12 520 i in ricordo di mio padre.
Intanto un saluto a tutti e spero che mi aiutate 🙏🏼

batmobile
14-10-2019, 21:46
Ciao Boris, benvenuto!
Bel modello la 520i, piuttosto raro oggi.
Se ne avremo notizia non mancheremo di segnalartele tutte:ok:

Hai provato a cercare quella che fu vostra? magari c'è ancora:)

Peppe_Ct
14-10-2019, 21:48
Ciao Boris, benvenuto! Nobile motivazione.. vedrai che scoveremo l'auto giusta.. se hai già dei link da sottoporci fai pure!

duemilaciesse
14-10-2019, 21:59
Benvenuto. Bella motivazione la tua:ok:
Frequenta il nostro forum ed i nostri raduni e vedrai che troveremo quello che ti interessa.
Intanto vieni alla Fiera di Padova così ci conosciamo e potrai vivere l'atmosfera del club.
Padiglione 15.

BORIS
14-10-2019, 22:03
Sono andato all’aci e con 20 euro Ho fatto la visura della targa e ho scoperto che la macchina di mio padre esiste ancora 🙏🏼 Ho i dati dell’attuale proprietario (nome cognome e data di nascita) ma ho scoperto che attualmente ha cambiato città di residenza e ora non saprei come rintracciarlo e sopratutto se ha intenzione di vendere la nostra bmw

batmobile
14-10-2019, 22:06
Sono andato all’aci e con 20 euro Ho fatto la visura della targa e ho scoperto che la macchina di mio padre esiste ancora 🙏🏼 Ho i dati dell’attuale proprietario (nome cognome e data di nascita) ma ho scoperto che attualmente ha cambiato città di residenza e ora non saprei come rintracciarlo e sopratutto se ha intenzione di vendere la nostra bmw

Magari sta per fare la variazione di residenza (hai 6 mesi.. oltre ai tempi burocratici) potrebbe essere utile rifare la visura a una distanza "di sicurezza".
O magari puoi darci alcune info (colore auto e provincia targa) che qualcuno di noi senza saperlo la ha incrociata...?

BORIS
14-10-2019, 22:08
Ciao Boris, benvenuto! Nobile motivazione.. vedrai che scoveremo l'auto giusta.. se hai già dei link da sottoporci fai pure!

Ne ho trovata una 520 i del 1973 , sono andato in Piemonte a vederla ma il proprietario chiede 5500 euro

BORIS
14-10-2019, 22:09
Magari sta per fare la variazione di residenza (hai 6 mesi.. oltre ai tempi burocratici) potrebbe essere utile rifare la visura a una distanza "di sicurezza".
O magari puoi darci alcune info (colore auto e provincia targa) che qualcuno di noi senza saperlo la ha incrociata...?

La targa è TA......

Knight Rider
14-10-2019, 22:11
Ciao Boris benvenuto! :ok:

Complimenti per passione e scelta del modello, anch'io ne sono molto legato :)

Se hai trovato quella di tuo padre non fartela scappare!

Dicci di più, se possiamo aiutarti in qualche modo..

BORIS
14-10-2019, 22:15
Ne ho trovata una 520 i del 1973 , sono andato in Piemonte a vederla ma il proprietario chiede 5500 euro

5500 euro il costo ma è da riverniciare, ha varie ammaccature, ha la marmitta rotta, è marciante ma io motore va revisionato.
non è troppo alto il prezzo di partenza?

BORIS
14-10-2019, 22:18
Ciao Boris benvenuto! :ok:

Complimenti per passione e scelta del modello, anch'io ne sono molto legato :)

Se hai trovato quella di tuo padre non fartela scappare!

Dicci di più, se possiamo aiutarti in qualche modo..

È una bmw 520 i con la targa che ho scritto, è blu metallizzata , interni grigio chiaro, di aprile 1974 e molto probabilmente il proprietario vive ed è residente a NAPOLI. Lui l’ha acquistata quando è morto mio padre nel 1996

Knight Rider
14-10-2019, 22:22
È una bmw 520 i con la targa che ho scritto, è blu metallizzata , interni grigio chiaro, di aprile 1974 e molto probabilmente il proprietario vive ed è residente a NAPOLI. Lui l’ha acquistata quando è morto mio padre nel 1996

Sai come si chiama? Dove abita?

BORIS
14-10-2019, 22:26
Sai come si chiama? Dove abita?

Naturalmente non so dove abiti. Ma la vedo molto dura...

Quindi se sapete di qualcuno che vende una 520 i e12 anni 1973-75 a un buon prezzo , fatemi sapere grazie

batmobile
14-10-2019, 22:53
La targa è TA......
Al momento a me non fa accendere ricordi, ma tengo la cosa in evidenza

5500 euro il costo ma è da riverniciare, ha varie ammaccature, ha la marmitta rotta, è marciante ma io motore va revisionato.
non è troppo alto il prezzo di partenza?
Direi di sì, ma purtroppo è rara, e a lavori finiti il prezzo iniziale è una parte del totale.
Il venditore ci gioca o non se ne rende conto.
Tienila sotto controllo, magari se non capita nessuno interessato riescia trattare un po'...

La colour combo potrebbe fare innamorare Michele:)

marcoBMWe12
14-10-2019, 23:29
Benvenuto! Mancavo sul forum da tempo, ma ho sentito un richiamo di aiuto in tema e12 ed eccomi qua, un po' in stile "Medio-Man" credo sará alla fine :D

Innanzitutto ammiro sempre chi oltre alla passione per questo ferri d'epoca si impegna molto per ritrovare un modello preciso: oltre che di tecnica, queste auto di una volta sono soprattutto testimoni di ricordi! Quindi dacci dentro che prima o poi arriva nel tuo garage ;)

Nel caso non te lo auguro che la vostra 520 non fosse acquistabile, la tua scelta è di un modello abbastanza raro, soprattutto perché delle due versioni ad iniezione intendi quella più nobile ma onerosa con la kugelfisher! Se ne trovano pochine e sempre de sistemare, con difficoltà di meccanici qualificati e costi alti; nell'ambiente di sa della rarità e, come nel caso di quella da 5500, c'è chi cerca l'affare vendendola..... Anzi, provando invano a venderla! :D Perfetta e ben accessoriata ti avvicini ma non superi i 10000€; manodopera costosa e ricambi che col tempo iniziano a scarseggiare: occhio al cambiamento di costo del restauro delle e12, perché ora costa di più e questi modelli "piccoli"valgono comunque sempre poco .
Comunque sia non scoraggiarti, buone occasioni ne capitano e col supporto dei veterani del club limiterai costi e preoccupazioni magari facendo qualcosa in autonomia, addirittura ;) può essere molto divertente e soddisfacente! ......paroline religiose a parte in certi casi :D :D

Comunque bellissima blu con interni chiari, molto intrigante e con quel motore molto sprint sará una vera goduria! :p io ho la versione "da viaggio" a sei cilindri, i tuoi 130 CV del 4 cilindri invece ti faranno divertire!

:rolleyes: ..........Bonanotte tosi, mr. E12 zè torná! :evil: :D :ok:

BORIS
14-10-2019, 23:54
Benvenuto! Mancavo sul forum da tempo, ma ho sentito un richiamo di aiuto in tema e12 ed eccomi qua, un po' in stile "Medio-Man" credo sará alla fine :D

Innanzitutto ammiro sempre chi oltre alla passione per questo ferri d'epoca si impegna molto per ritrovare un modello preciso: oltre che di tecnica, queste auto di una volta sono soprattutto testimoni di ricordi! Quindi dacci dentro che prima o poi arriva nel tuo garage ;)

Nel caso non te lo auguro che la vostra 520 non fosse acquistabile, la tua scelta è di un modello abbastanza raro, soprattutto perché delle due versioni ad iniezione intendi quella più nobile ma onerosa con la kugelfisher! Se ne trovano pochine e sempre de sistemare, con difficoltà di meccanici qualificati e costi alti; nell'ambiente di sa della rarità e, come nel caso di quella da 5500, c'è chi cerca l'affare vendendola..... Anzi, provando invano a venderla! :D Perfetta e ben accessoriata ti avvicini ma non superi i 10000€; manodopera costosa e ricambi che col tempo iniziano a scarseggiare: occhio al cambiamento di costo del restauro delle e12, perché ora costa di più e questi modelli "piccoli"valgono comunque sempre poco .
Comunque sia non scoraggiarti, buone occasioni ne capitano e col supporto dei veterani del club limiterai costi e preoccupazioni magari facendo qualcosa in autonomia, addirittura ;) può essere molto divertente e soddisfacente! ......paroline religiose a parte in certi casi :D :D

Comunque bellissima blu con interni chiari, molto intrigante e con quel motore molto sprint sará una vera goduria! :p io ho la versione "da viaggio" a sei cilindri, i tuoi 130 CV del 4 cilindri invece ti faranno divertire!

grazie per la risposta.
si quella di mio papà è 130 cv iniezione klugelfischer
ho ricordi dei viaggi lunghi che si facevano con tutta la famiglia... prima negli anni 70-80 si usava avere la macchina “grande” per fare i viaggi lunghi... quindi puoi immaginare i bei ricordi

per mettere a posto una macchine in quelle condizioni che parte da 5500, si superano i 10.000 euro e per me è un costo troppo troppo alto

per cui se sai di una 520i 130 cv ad un prezzo ragionevole fammi sapere

grazie

batmobile
15-10-2019, 06:14
Bei ricordi... io ho quelli coon la 7 di papà:ok:

marcoBMWe12
15-10-2019, 07:46
grazie per la risposta.
si quella di mio papà è 130 cv iniezione klugelfischer
ho ricordi dei viaggi lunghi che si facevano con tutta la famiglia... prima negli anni 70-80 si usava avere la macchina “grande” per fare i viaggi lunghi... quindi puoi immaginare i bei ricordi

per mettere a posto una macchine in quelle condizioni che parte da 5500, si superano i 10.000 euro e per me è un costo troppo troppo alto

per cui se sai di una 520i 130 cv ad un prezzo ragionevole fammi sapere

grazie

E le auto grosse si compravano quasi sempre con i soldi veri mjca con leasing tirato al limite e vita strizzata per mantenere il macchinon! Si mangiavano km in comodità, la mia ha l'opzione col 5 rapporto di riposo che va ad aumentare la serenità di viaggio col 6 cilindri, pochi giri e in silenzio.
È notevole come solo 8 cavalli in più a libretto tra le nostre 520 significhino molta più differenza di carattere nella realtà!

In sto periodo ho beccato alcune iniezione ma erano k-jetronic e restyling

325Ci
15-10-2019, 09:09
Ciao a tutti , piacere di far parte di questo gruppo. Scrivo da Firenze e sono appassionato delle bmw degli anni 70 perché la buon anima di mio padre era possessore di una BMW 520i E12 del 1974. E sono qui per avere un aiuto a trovare e acquistare una Bmw E12 520 i in ricordo di mio padre.
Intanto un saluto a tutti e spero che mi aiutate 🙏🏼

Benvenuto e bentrovato: fa piacere leggere un altro fiorentino!

C'era una e12 a Poggibonsi in vendita fino all'estate, con lavori da fare, ma prezzo simbolico: vedo se trovo l'annuncio.

Vediamoci, così ci si conosce!

BMW4ever
15-10-2019, 10:56
Ciao ti auguro di trovare la tua E12.... In bocca al lupo

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

barone rosso
15-10-2019, 16:40
Dopo tutto quello che ti ha scritto MarcoBMWe12, non mi resta che darti il più cordiale benvenuto ;):ok:

nic65
15-10-2019, 19:38
Benvenuto e buona ricerca [emoji106]

BORIS
15-10-2019, 22:36
Grazie 😊

segnalatemi tutto se sapete di una E12 520 i prima serie 🙏🏼

👋🏻

mach patrol
18-10-2019, 21:12

Grazie, Vecioman!

BORIS
11-11-2019, 11:40
Ciao a tutti ragazzi
dove posso trovare i tessuti originali per bmw e12 prima serie 1972-73?
graxre

batmobile
12-11-2019, 06:27
tessuti.. tema difficile, in BMW c'è poco, qualcosa riproducono, molto poco... Poi devi cercare sul web avanzi di produzione, che a volte qualcuno ha. Di che colore lo cerchi, per che modello (520i?) e anno?