PDA

Visualizza Versione Completa : Botto assale anteriore...

pierocaty83
01-11-2020, 17:51
Salve a tutti,

scrivo per porvi un quesito.
Come già detto precedentemente posseggo una BMW E30 320i cabriolet da questa estate(2020), per motivi vari non sono riuscito a potermela godere ancora a fondo...come avrei voluto..Una cosa che mi salta subito all'occhio e orecchio è il fatto che quando percorro qualche avvallamento o buca...fa un botto impressionante sull'asse anteriore tanto da farmi pensare ho distrutto tutto.
La macchina "molleggia" molto, quindi pensare alle sospensioni che sono KO è la cosa più ovvia, ma la domanda è questa: come dovrei procedere per essere sicuro che portandola dal meccanico non mi venga fatto un lavoro errato?
Quali componenti mi consigliate di fare attenzionare?

mach patrol
02-11-2020, 18:07
Oh bella, che meccanici conosci cosi cani da non individuare un problema cosi ' evidente?
sospensioni si palpano spingendo sulla scocca. Se sono flaccide e soprattutto molleggiano senza fermarsi al primo ritorno sono da cambiare/revisionare.
Controlla supporti ponte, silent block e boccole sospensioni. E pure supporti motore..

Tuono Blu
02-11-2020, 19:16
Controlla anche i supporti superiori degli ammortizzatori

pierocaty83
07-11-2020, 21:03
Grazie a entrambi per le dritte, vi aggiorno non appena farò dare un'occhiata al meccanico, che conto di fare in questi giorni!
Grazie ancora!

Il problema non è che ci sono meccanici incompetenti, ma che alcuni sono dei ladri!

frank66.cz
07-11-2020, 23:26
Purtroppo di sedicenti meccanici ne è pieno il mondo...... e quelli veri sono sempre di meno, tanto è vero che li mostrano in tv
come fenomeni.......:D:D:D:D
Provate a rimanere in panne con una E30 a Roma e ne sentirete delle belle....... a chi vi rivolgereste?
(proprio oggi ho raccolto una testimonianza allucinante.... sono ancora scioccato....... :confused::confused::confused::confused:)

pierocaty83
08-11-2020, 15:33
Raccontaci pure la storia che hai sentito oggi!
E poi domanda che vorrei rivolgervi: dove acquistare i ricambi?
Io trovo interessante Autodoc, vengono proposti sconti su varie categorie e di frequente.Lo trovo comodo, poiché inserendo il modello della propria auto, restituisce tutti i ricambi compatibili.
Si accettano altre indicazioni o consigli, io sono propenso a ordinare tutto il necessario per fare il service su questo sito.

frank66.cz
24-02-2021, 20:21
ops... non avevo visto...... il fatto accaduto a Roma in un "atelier" molto rinomato è allucinante..... raccontarlo sarebbe come l'esposizione dei fatti da parte di un PM in un processo per rapina....... mi limiterò a dire che la rapina è stata anche fatturata. (una "occhiata" nel vano motore già aperto dal cliente e senza nemmeno piegare la schiena per accertare la presenza di un componente crepato e abbozzare un preventivo di spesa è costata 180€ + iva)

Per quanto riguarda i rivenditori autoc/autoparti devo dire che si compra bene e soprattutto sono i più forniti anche di ricambi obsoleti per i negozi normali.

frank66.cz
24-02-2021, 20:24
hai risolto la rumorosità dell'avantreno?

pierocaty83
26-02-2021, 22:14
hai risolto la rumorosità dell'avantreno?
Sinceramente ancora non ho potuto far mettere mani alla mia auto!Conto di iniziare a fare dei lavoretti in primavera.

Troppi impegni lavorativi e vincoli con gli spostamenti per le zone arancio!
Ti terrò aggiornato non appena inizierò i lavori.

grazie e a presto!