PDA

Visualizza Versione Completa : dove va la Motorsport?



tambu
13-08-2008, 11:13
Leggo che usciranno la X5 e la X6 M con motori turbocompressi e che il capo della divisione conta di venderne più della M5 e della M6. Secondo me si sta perdendo il meraviglioso originario concetto della Motorsport. http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif Per risollevare gli utili non in linea con il budget ci può stare anche questo ma a me non piace per niente, Una ragione in più comunque per preservare e valorizzare le nostre care vecchie (e vere :p ) Motorsport http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

M635csi
13-08-2008, 11:36
Sicuramente http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ... belle come le nostre non ne fanno più ;) .

batmobile
13-08-2008, 11:40
Già il turbo è poco M, ma l'unico antidoto per la coppia che serve con i pesi crescenti delle M, ma una una M 4x4 eper d più furgonata mi mette tristezza. http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

Mich
13-08-2008, 12:12
il fatto è che mercedes ha le versioni amg delle varie suv...e le vendono...quindi bisogna farle concorrenza ;)

che non piacciano è un'altro discorso ma sinceramente una X6 preparata dalla Motorsport non mi dispiacerebbe provarla :p :p

Giuseppe
13-08-2008, 13:01
Ciao Mich, ma esattamente per cosa ti piacerebbe provare una X6 M?

Perché ti immagini che spinga forte nel dritto? Sarebbe tanto scontato quanto inutile, dato che alla prima curva...il baricentro alto (anzi altissimo) ti costringerebbe a ralentare drasticamente per affrontarla a velocità e con un assetto da quasi fuoristrada.

Mich, non te la predere, non ce l'ho con te, perdomani lo sfogo :), ma non ho mai capito a cosa possa servire l'X6 ed altri "finti-fuoristrada-sportiveggianti-da-città".

Ad ogni modo, finché ci sono persone che sono disposte a spendere per questi mezzi, le case costruttrici fanno bene a produrli ed a venderglieli (contenti loro...).

L'importante è che non tolgano dal listino altre macchine più sportive; magari riescono a coprire le spese di realizzazione di queste vendendo i vari X6...mi starebbe più che bene: "a ciascuno il suo"! :)

Kaiser
13-08-2008, 14:35
Ragazzi l'ultima M vera e pura è stata la 5 e34, il resto è tutto frutto delle esigenze che la bmw aveva a causa del confronto con le concorrenti.....auto sempre più potenti e più fascinorose http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
Il gusto e il senso Sportivo con la p maiuscola si è spento con la 5 e34.

MrAsp
13-08-2008, 17:06
Una M col turbo... furgonata per giunta...

Ma sarebbe stato così difficile farle competitive ste furgonette anche senza scomodare il marchio M?

Dopo la serie 3 v8, mancava solo questa... http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

Granz
13-08-2008, 18:05
No comment; odio i furgoni e derivati vari... figuriamoci se mi toccano il marchio Motorsport... http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif

Kaiser
13-08-2008, 18:49
E poi a livello di nome suona male MX6,schifo...mi fa ricordare le sigle mercedes con due lettere(ML,SL,CL) no no no bocciata!

Kaiser
13-08-2008, 18:52
Invece che incapponirsi sui SUV e adesso SUPER SUV seguendo le tendenze e la concorrenza...perchè la bmw non torna a mettere sul mercato una sportiva dalle linee moderne che porti il nome "SERIE 8",sarebbe un sogno :) :) :)

Mich
13-08-2008, 19:21
giuseppe te lo spiego subito...

a me la x6 piace...è inutile, enorme e non va in fuoristrada ma mi piace e non so perche http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif
ne abbiamo viste parecchie a monaco prima che uscisse, vista a ginevra e cambia totalmente da come appare in foto ;)
una versione M mi piacerebbe perche sarebbe la massima evoluzione, perche con la cura motorsport "non va bene solo sul dritto" e perche è M ;) :p

paradossalmente pero trovo molto piu sensate queste suv M da 80000€ che quelle ancora piu finte (con 2 ruote motrici) da 25000€

per il solo motivo che le prime sono esagerate e si rivolgono a dei clienti facoltosi e che difficilmente le userebbero in fuoristrada (giusto sulla neve per arrivare a cortina :D), mentre le altre le comprano tutti, anche chi non riesce a mantenerle perche è di moda e poi non riescono a farci il pieno perche consumano il 40% in piu di una berlina media (che sarebbe il loro target ;)) e si peccano pure di andare fuoristrada salvo poi rimanere piantati alla prima salita ;)

Mich
13-08-2008, 19:23
quanto al resto io non mi schiferei di una M turbo se pensiamo che cmq bmw è stata all'avanguardia con i motori sovralimentati (02 in primis) e poi perche M sta proprio per avanguardia tecnica e se adesso la massima espressione tecnologica si ottiene con le turbine ben vengano http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

e cmq io mi aspetto pure una M diesel ;)

Kaiser
13-08-2008, 19:58
No M diesel, i motori a benzina sono sinonimo di superiorità quindi Motorsport. Una M diesel sarebbe un novità e in tema M io desidero non ci siano novità,qua sono un conservatore :D

batmobile
13-08-2008, 20:36
una m diesel assieme a una x m sono 2 incubi per un Bimmer... http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

tenez
13-08-2008, 21:12
Ciao Ragazzi, mi trovo estremamente concorde con voi, la Motorsport quale azienda del Gruppo BMW dovrebbe continuare a sfornare Auto dal fascino e prestazioni uniche e non pensare troppo al Budget, ma purtroppo di questi tempi più che mai il podio delle vendite e delle % di mercato è all'ordine del giorno in qualsiasi CDA di qualsiasi Azienda di questo mondo.
Concordo anche che le vere M sono quelle prodotte dal 1970 al 1990 un ventennio su cui Motorsport e BMW hanno costruito le Basi del loro successo attuale.
I veri cavalli sono quelli senza elettronica. Benzina Rossa e Vai.....!!!
http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif Tenez

Mich
13-08-2008, 21:27
signori noi siamo dei romantici...ma la realta è un altra, e per apparire sempre l'eccellenza bisogna affrontare la concorrenza sugli stessi terreni e batterla quindi...

batmobile
13-08-2008, 21:29
Quindi W la gara degli asini? :D
Ci devo pensare...

Mich
13-08-2008, 21:40
asini...c'è un tempo per tutto, quando Colombo disse che la terra era rotonda lo hanno preso per pirla e adesso invece sappiamo anche il diametro ;)
le macchine che noi adesso consideriamo degne di nota sono viste dai "grandi collezionisti" come troppo recenti...
magari i ns figli collezioneranno proprio una X5 M e diranno che "quelle erano le vere auto e non questi aggeggi volanti che fanno ora!" http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif ;)

nic65
13-08-2008, 21:46
a me gia' sembra assurdo un coupe' fuoristrada come l'X6,che nemmeno va' in fuoristrada come dovrebbe......
ma purtroppo l'esigenza di essere notati e di poter esibire un oggetto diverso finisce per far affermare anche un mezzo del genere,che non ha nessuna validita' tecnica,ovvero consuma,va peggio ed è meno prestazionale di una vettura pari categoria,peso,classe e costo....
ma se l'X6 piace,perchè è diverso,è cult...allora ben venga la
Ferrari Enzo Pick Up...non servira' ad una mazza...ma volete mettere che figurone averla?

batmobile
13-08-2008, 21:46
Se mi collezione una M6 o una M5, al limite una M3 gli voglio bene, ma un furgone no, a qual punto meglio un vito, ci carica i ricambi per le mie auto :D

riccardo
13-08-2008, 23:12
Premetto che a me le auto piacciono tutte dalla Panda all' M5 ma concordo sull'inutilità dei SUV e rimango basito dinnanzi al lancio di X5 e X6 M!!!http://www.byci.it/forum/smile/smile_shock.gif
A mio avviso sono macchine da "Ranzani" DOC ma...i ricavi sono sempre i ricavi... e se questi bisonti serviranno per rafforzare i bilanci di BMW chiniamo il capo e accettiamoli come vengono...e sono sicuro che verranno molto bene nel loro genere!


Sull'X6 rimango abbastanza allibito nel sentire come alcune riviste di settore la descrivano come auto unica nel suo genere...ricordo che, anche se poco accattivante, la SSANG YONG ACTIONhttp://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif era già una SUV coupe'!!!

Cristian72
14-08-2008, 00:44
Dove và la Motorsport? A RAMENGO,come stà andando quasi tutto..... http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif
Oltre alle riviste sull'epoca compro sempre qualche rivista tipo 4R,Auto,Al volante,quello che mi capita,tanto per essere un'pò informato anche sulla produzione odierna.....poi li metto sul bancone della bottega a disposizione dei clienti e mi diverto a sentire le opinioni degli "esperti" preparatissimi su queste trappole ultratecnologiche chiamate auto.
Ci sono i giovani,le pecorelle,omologati alle varie GTI,Q2,OPC e via discorrendo,estasiati da tutti stì aggeggi elettronici,più ce nè e meglio è,che evidentemente sanno gran poco di cosa voglia dire piacere di guida se hanno un'auto che quando fai una curva manca solo che il display (immancabilmente LCD a 47 pollici) ti dica "sbarbato adesso mettiti da parte che freno,accellero,sterzo,faccio tutto io dall'alto dei miei processori a trilioni di bit".Se poi sul misto hanno la plaistascion che guida al posto loro allora cosa gli resta di emozionante?La velocità!!!e allora via sulle autostrade con l'immancabile navigatore che ti segna la velocità con la precisione della telemetria delle piste (perchè si sà....i tachimetri potrebbero sbagliare di qualche preziosissimo km/h) per vedere se la tua GTI fà quei 2-3 km/h in più dell'amico sfigato con la OPC che a causa di qualche orpello tunninghe tra peso e aerodinamica da camion ha smarrito i preziosissimi km/h.Se poi hanno culo gli ritirano la patente,se non ce l'hanno si schiantano alla velocità della luce contro qualche muretta.E pensare che con una bella 205 Rallye si divertirebbero infinitamente di più,andando anche molto più piano perchè non sarebbe la sola velocità a divertire,spendendo una miseria e senza farsi schiavizzare dalle banche.
Poi ci sono i caproni,quelli che hanno circa la mia età,quelli appunto omologati all'immonda moda dei SUV.Potentissimo e costosissimo per chi ha il grano,o sennò cinese,koreano,italiano fatto con gli scarti dei vecchi SUV Toyota....basta che sia grande,alto,che consuma,che non tenga la strada e imparcheggiabile.Quello che conta è l'impatto visivo,se non si può più correre perchè in men che non si dica ti ritirano la patente allora basta con le auto sportive,ora la moda è "grande è bello".Durante la settimana però li vedi andare al lavoro con la macchinetta della moglie e il SUV se ne stà sul parcheggio del condominio (perchè sul garagino degli appartamenti-loculi ovviamente non ci stà),che sia forse perchè consuma troppo?

Facciano quello che vogliono,Motorsport compresa.....io il gregge di certo non lo seguo.

batmobile
14-08-2008, 08:04
RIFERIMENTO:era già una SUV coupe'

Questo è l'aberrazione finale: coupè=tagliata, e nello specifico, tagliata di 2 porte quindi che cosa insistono con teorie farneticanti sul fatto che x6, cls e altro siano coupè, hanno 4 porte, sono berline col tetto basso o furgoni con poca abitabilità posteriore, e basta.

Giovanni Quartara
14-08-2008, 08:25
Ciao ragazzi! Anche io sono un "conservatore" e quindi una M e per di più furgonata o peggio diesel mi sembra un'assurdità però come dice giustamente Mich le leggi del mercato sono differenti e quindi BMW fa bene a produrre queste cose per accontentare i suoi acquirenti che hanno idee e concezioni di auto sportive un po' diverse dalle nostre... http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

gianlucar_67
14-08-2008, 09:11
A proposito di consumi e dimensioni, faccio due considerazioni.

La pubblicità della serie 7, ai primi anni ottanta, diceva che Bmw intendeva produrre - diversamente dalla concorrenza - berline compatte e veloci che non volevano ostentare grandi dimensioni, cosa ormai fuori dal tempo , e che fossero tecnologicamente evolute.
Il confronto era con le elegantissime Jaguar, che a me piacevano e sono sempre piaciute, ma che presentavano più di qualche problema tecnico.
CCapito?


Per tornare all' oggi, certo, un Suv o un Sac bmw sarà un po' meglio degli altri, ma resta sempre un tipo di vettura che non mi entusiasma ( anche se la x5 è bella e proporzionata).

Inoltre, per fare vero fuoristrada il suv è delicato e in particolare quei parafanghi bombati e quei costosi fanali sono la gioia dei carrozzieri... vi immaginate le spese di ripristiono?

Non sarà maglio una bella Land rover con il tetto smontrabile, che all' occorrenza può anche diventare cabrio?

per quel che riguiarda i conmsumi, in un mondo in cui il petrolio è sempre più raro e più caro il suv è un' auto da sceicchi.
In particolare, molti hanno le quattro trazioni sempre inserite e questo è un vero spreco di benzina o di carburante ( che se ne va in mero attrito, senza sgommate, accelerate e divertimenti) in un monsdo sempre più assetato.

Molto meglio le Land rover con i mozzi liberi e le trazioni da inserire al momento giusto.

E si ricade nel caso precedente...

Non vorrei avervi annoiato, ma io non amo molto questa tipologia di vettura, magari lo comprerei se avessi un ristorante in campagna o se dovessi andare su e già dalla città alla mia tenuta in campagna, molto gentry, in Galles... ma quelli hanno il range, o i veri sportivi un Land Rover 110 , io ricordo che quando il principe Carlo veniva a Udine dai conti Florio lo portavano a spasso con un bel range, circa 25 anni fa...e del Suv non si sentiva certo la mancanza.


Vi saluto ed a presto, ciao, Gianluca.

gianlucar_67
14-08-2008, 09:13
P.S. preciso che per ora non ho alcuna tenuta in Galles.

E neanche il Suv!

Ciao!

Mich
14-08-2008, 09:24
gianluca nessuno di sicuro si mette ad affrontare guadi o fangaie con la suv, questo è certo...e che per fare quello che l'utente medio (cioe io) fa di fuoristrada basta la Stilo ;) (maledetti percorsi brevi del tomtom... :D)
i veri percorsi fuoristrada, le mulattiere come quelle che si facevano 20 anni fa ora sono chiusi al traffico per salvaguardare l'ambiente...percui di una vera fuoristrada non te ne fai molto se non fai il veterinario negli alpeggi ;)

cmq non per darmi ragione ma anche la SUV sportiva per eccellenza stia per diventare a gasolio, pare infatti che Porsche stia pensando di montare un super-diesel audi sula Cayenne ;)
e dopo la jaguar pure porsche si converte al diesel...chissa che la prox 911 non la facciano anche a gasolio usando il boxer diesel della subaru debitamente preparato http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif :D :D

ISdell'88
14-08-2008, 10:49
911 a gasolio http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif Come dice un amico, mi si gela la benzina nelle vene :D

gianlucar_67
14-08-2008, 11:20
Incredibile... qui si attenta alle più sacre istituzioni!

cfiao, gianluca.

MrAsp
14-08-2008, 11:40
Cosa devo leggere... M a gasolio...

Io credo che a questo punto un colpo di stato a monaco non sarebbe così improponibile... :D

Giovanni Quartara
15-08-2008, 12:23
:D

Kaiser
15-08-2008, 13:01
L'Audi però è riuscita a tirare fuori un mostro dal sistema di carburazione a gasolio: Audi R8 V12 Diesel con 500 CV credo...

Cristian72
15-08-2008, 23:25
RIFERIMENTO:911 a gasolio Come dice un amico, mi si gela la benzina nelle vene
Qualche anno fà girava voce che fosse stato fatto un prototipo di 911 a nafta,c'era l'articolo su qualche giornale che non ricordo.
E comunque io il Porsche a nafta già ce l'ho,un Super del '56 che fù di mio nonno,come questo. :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/6/61/Porsche_Diesel_Super.jpg/250px-Porsche_Diesel_Super.jpg