Visualizza Versione Completa : Compatibilità clima
Da qualche giorno ho messo in vendita sui vari siti il clima della mia e30 320i dell'86. Non mi aspettavo un interesse cosi' grande, sono molte la mail di richiesta che mi sono arrivate, ma non riesco a rispondere alle più comuni domande di compatibilità, quindi ho pensato di chiedere a voi esperti.
-Su quali modelli di E30 monta?
-E' complicato il montaggio dello stesso?
Ah, poi considerando che il climatizzatore funziona perfettamente e che è aggiornato con il gas r134, qual è il prezzo da chiedere, senza passare per disonesti?
Grazie
batmobile
08-02-2010, 21:26
è tutto uguale, monta dove vuoi, tranne la staffa sul motore che cambia in base al motore.
Ci va una giornata a montarlo.
Ma tu cosa dai nel kit? hai sigillato al boccia d'essiccazione? perchè se sta + di 24 pre all'aria dicono sia da buttare..
deve ancora essere smontato :) , ma quanto posso chiedere? Faccio smontare tutto.
Cristian72
08-02-2010, 22:43
E' una cosa che credo cerchino in tanti,io lo darei al miglior offerente.
M'era venuta una mezza voglia di chiedertelo anch'io ma sapendo che è ricercato ho lasciato perdere in partenza,poi il clima non è che sia di vitale importanza per me.
per darti un'idea di prezzo, per la 02 l'ho pagato 300€ senza radiatore esterno e ventola relativa, ed è ben piu raro!
un'asta per un kit completo per alfa 75 è andata a vuoto con prezzo base di 250€...
il fatto che sia gia convertito puo tornare utile ma credo che le cifre siano piu o meno quelle, anche perche finito e montato non puoi spendere 1000€ altrimenti fai prima a cercare un'auto che lo ha gia ;)
batmobile
09-02-2010, 07:03
Nota bene, in abitacolo non puoi togliere le parti del clima, devi smontare tuto il blocco riscaldamento ed aerazione completo della parte clima, con cavi e tutto e trovare un riscaldamento normale da sostituire, tu lo hai?
uguale su tutte le e30 tranne la 316I
sankunen
09-02-2010, 08:38
allora io posso dire che il mio acquistato recentemente (completo di tutto in versione clima automatico) lo ho pagato 500 euro. e credo che tu possa tranquillamente richiederli se l'impianto è in ordine ed ha tutti i componenti.
sul fatto che ci vuole un giorno a montarlo sinceramene credo sia ottimistico. ce ne vogliono 2 se tutto va benissimo, ovvero non hai nessun inconveniente del caso (considero che occorre prima di montare il clima smontare tutta la macchina per togliere il riscaldamento normale).
per il sistema di riscaldamento normale senza clima che dovresti mettere al posto del clima, se vuoi il bussolone ce lo ho fresco fresco appena smontato dalla mia. ;)
batmobile
09-02-2010, 08:59
Io ci ho sempre messo 1 giorno, più la ricarica il giorno dopo..
vero Bat http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ,salvo imprevisti vari,che nel nostro caso purtroppo non sono stati pochi http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif ...
cmq se l'impianto di Fly è completo ed a posto su Ebay sta tranquillamente a 5/600 euro
Ok, grazie , proprio oggi ho parlato con il meccanico che me lo smonta, dice che 500 euro sono un prezzo onesto per l'impianto completo di radiatore, tubi, evaporatore, e cablaggi.